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 Piastra inox per frizione?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il_francese Posted - 18 gen 2008 : 09:59:47
Ciao tutti,
sto mettendo a posto una 150GS, la frizione si era arruginita e una della piastre principale che la compone è mangiata dalla ruggine.
ed è su questa superficie che viene appogiato un dei dischi della frizione.

al posto di ruvinare la frizione rimontandola cosi. vorrei sostituire il pezzo incriminato.
deu soluzioni:
- ho trovato da un ricambista milanese un ricambio originale (salvo compatibilità), mi costa 50€ + spedizione.
- faccio rifare la piastra (sp: 2mm) in inox con taglio laser.

la soluzione 2 mi piace molto perchè faccio fare il tutto gratis .

alcuno di voi sa se potrebbe andare bene l'inox? la piastra gira a velocità del motore (6000rpm), è sollicitata meccanicamente e viene riscaldata parrecchio.

cosa ne dite?

ecco il pezzo:
http://www.fratellodeluxe.com/GS%20racingo%20Storico/4_embrayage_suite/4_embrayage_suite-Images/0.jpg
http://www.fratellodeluxe.com/GS%20racingo%20Storico/4_embrayage_suite/4_embrayage_suite-Images/1.jpg
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il_francese Posted - 21 gen 2008 : 11:45:58
grazie ragazzi,
ho deciso di stare sul sicuro e di prendere il pezzo di ricambio originale.

matteob Posted - 18 gen 2008 : 13:42:59
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Gratis e' una bella parola ma ,credi a me,
prendila da un ricambita ufficiale che alla fine
ti costera' di meno.
Remo



Quoto Remo...
ricorda che l'acciaio inox ha tutt'altre caratteristiche tecniche rispetto alla "lamiera" ferrosa...soprattutto in termini di durezza...diciamo che l'inox sicuramente è più tenero, nel senso meno "secco" rispetto alla lamiera...
poi attenzione che quei pezzi lì non siano temperati, aumentandone ancor più la durezza...
ciao,
Matteo
pieremo Posted - 18 gen 2008 : 12:46:44
Gratis e' una bella parola ma ,credi a me,
prendila da un ricambita ufficiale che alla fine
ti costera' di meno.
Remo
maxi Posted - 18 gen 2008 : 11:38:35
La caratteristica dell'inox è quella di essere inataccabile dalla ruggine (dipende comunque dalla qualità e dall'uso a cui è destinato), in quanto a durezza non credo abbia doti particolari, per cui , nel tuo caso opterei per una lamiera in ferro temperata con caratteristiche di durezza simile ai vecchi dischi frizione.

Massimo
il_francese Posted - 18 gen 2008 : 10:52:50
in fatti, non è di inox ma una lamiera molto dura.
sono già andato da uno che taglia la lamiera, mi ha detto che la lamiera che utilizza è troppo morbida. viste le condizioni di utilizzo, credo sia il caso trovare qualcosa di molto robusto.
è per quello che pensavo all'inox, ma non so se ci sono contrindicazioni all'utilizzo dell'Inox
lupin III Posted - 18 gen 2008 : 10:46:18
Sai di che materiale è fatto il disco originale?
Non penso inox altrimenti non avrebbe preso la ruggine!!!!!!
Ciao

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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