V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kenzo |
Posted - 13 gen 2008 : 10:46:10 ho recuperato questi 2 blocchetti di accensione per la mia special 125.. uno è del lambro sicuro,l'altro direi di no.. che dite quale cerco di adattare e come????li ho pagati poco.. quello del lambro è GRABOR e l'altro OSAM
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 16 gen 2008 : 14:43:15 ok quindi per i fari + il contrario dell'accensione/spegnimento motore. circuito chiuso---passaggio di corrente---devioluci---accensione fari alti o bassi faro posizione comandato dal blocchetto |
gufo triste |
Posted - 16 gen 2008 : 14:25:47 accensione dei fari chiudendo il circuito poi c'e il selettore per anabbagliante ed abbagliante almeno per la li 2°serie Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
kenzo |
Posted - 16 gen 2008 : 14:20:08 i colori non li posso segure sul blocchetto perchè non è quello specifico per la mia.. comunque per lo spegnimento ok. l'ho collegato così quando il circuito chiude mette il filo verde dell'impianto a massa e spegne il motore. per i fari??spegnimento a massa o accensione chiudendo il circuito? |
gufo triste |
Posted - 16 gen 2008 : 14:13:04 Verifica con lo schema la corrispondenza dei colori su blocchetto e devioluci, la lambretta si spegne se si mette a massa il filo verde ,in linea di massima segui i colori in corrispondenza della basetta. ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
kenzo |
Posted - 16 gen 2008 : 10:47:08 mh... io riesco anche ad accendere i fare e far sunzionare il clacson solo che volevo avere qualche conferma!!! comunque io ho ragionato così: 2 fili : nero e verde servono per accendere/spengere -posizione 0 circuito aperto 1 chisuo 1 scatto apre il circuito (verde e nero)e si accende il motore e chiude il cicrcuito per il clacson mi sembra 2 scatto chiude il circuito ed è una uscita per i fari 3 scatto chide il circuito ed è un uscita per i fari il dubbio mio è se è giusto ragionare così ed accendere i fari chiudendo il ciruito...mi spiego meglio nella vespa con le puntine i fari stanno spenti quando il cavo che porta corrente è a massa,mentre con gli impianti elettronici il contrario. nella lambretta non ne sono sicuro e non vorrei che il problema che ho circa la perdita di colpi coni fari accesi sia dovuto a questo o no!! sulla lambretta a puntine i fari si spengono con il circuito aperto (togliendo corrente) o mettendo a massa il cavo che porta corrente???? help my!!!!!!!!!!! |
wanvaiden |
Posted - 15 gen 2008 : 22:55:13 io ti posso dire che con il blocco del lambro una 150 li 3,riesco solo a spegnerla.è anche vero che come <elettricista>valgo zero.buona fortuna |
kenzo |
Posted - 15 gen 2008 : 16:58:21 qualche consiglio???
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kenzo |
Posted - 13 gen 2008 : 14:40:58 stamani ho provato a collegare il blocchetto del lambro che mi sembra il migliore e quello che mi è venuto meglio nelle prove..che ne dite??? al blocchetto di giunzione dello statore con l'impianto elettrico al telaio i cavi sono collegati normalmente a ponte fra gli stessi colori,l'unico dubbio è che nel morsetto centrale il cavo di massa nero è inserito ma nell'altro morsetto non c'è nulla..la treccia di massa motore telaio è collegata..metto lo schema che mi sono fatto!! BLOCCHETTO LAMBRO COLORI BLOCCHETTO -VERDE,VIOLA,BIANCO,GRIGIO,MARRONE,NERO
COLORI IMPIANTO AL TELAIO -VERDE,VIOLA,MARRONE,NERO
COLORI AL DEVIOLUCE MANUBRIO -ARANCIO,BLU,ROSSO,BIANCO
PROVA DEI CONTATTI CON IL TESTER
POSITIVO DEL TESTER-----MARRONE NEGATIVO DEL TESTER---GRIGIO 1° SCATTO DX NEGATIVO DEL TESTER---VIOLA 2° SCATTO DX NEGATIVO DEL TESTER---BIANCO 3° SCATTO DX
PROVA DI COLLEGAMENTO MARRONE BLOCCHETTO----LILLA TELAIO (+12V/6V) NERO BLOCCHETTO-----------MASSA AL MANUBRIO VERDE BLOCCHETTO---------VERDE IMP. TELAIO VIOLA BLOCCHETTO----------ARANCIO DEVIOLUCI
IPOTESI DI COLLEGAMENTO 1° SCATTO CLACSON 2° SCATTO PER FARI ABB/ANABB 3° SCATTO POSIZIONE
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kenzo |
Posted - 13 gen 2008 : 10:47:59 azz..credvo si vedessero direttamente!!!!!!!! |