Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione special 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 12 gen 2008 : 08:04:47
ciao,
ho visto che in giro per internet c'è in vendita un albero motore ed una testa per motore 200 dl, il mio quesito è:
potrebbe essermi utile per elaborare il mio motore special 125?logicamente mettendo anche un cilindro adeguato?
se si che accorgimenti bisogna fare per fare un buon lavro?
grazie a tutti
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambro84 Posted - 12 gen 2008 : 12:38:16
Come detto da Steval l'interasse dei prigionieri su carter 200 è maggiore quindi una testata 200 è inutilizzabile su carter 125,150 e175 i quali sono identici. L'albero dl 200 è un buon albero, però devi cambiare il volano, avendo l'albero dl un cono diverso. Se monti tale albero consiglio di montare un accensione elettronica sil(indiana) o svariotronic. Per quanto riguarda l'elaborazione puoi arrivare sino a 175 rettificando un cilindro originale 150, di conseguenza poi dovrai montare una testata 175 o allargare al tornio lo squish della tua. se vuoi una cilindrata maggiore in commercio si trovano dei kit 186 in nicasil (mugello, imola ecc. ecc.) i quali sono molto performanti e + affidabili degli standard in ghisa. Spero di essere stato chiaro.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
steval67 Posted - 12 gen 2008 : 08:28:37
Ciao,l'albero motore 200dl è sicuramente più adatto per funzionare con gruppi termici di cilindrata + elevata e volani + pesanti, infatti ha il cono x la sede volano + grande. dovrai
in quel caso montare anche il volano 200dl.
Per quanto riguarda la testa 200, come il cilindro del resto, non infila nei prigionieri perchè
questi sono posizionati diversamente (+ vicini fra loro)rispetto al carter 200.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits