V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
steval67 |
Posted - 11 gen 2008 : 16:45:51 Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro consiglio : Sono in fase di revisione motore della mia 150 X Special che ho finalmente restaurato e spinto dalla curiosità, mi piacerebbe provare un gruppo t. Mugello 186.Ora , la domanda che Vi pongo è questa: - E' un tipo di motore che si esprime ad alti regimi oppure fornisce la potenza massima già a regimi contenuti , consentendo rapporti al cambio leggermente lunghi ?? (viaggio molto in autostrada). Ringrazio anticipatamente per le Vostre eventuali risposte. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
manu.magro |
Posted - 21 gen 2008 : 10:06:02 ciao si il kit con carburatore a sx è il gran turismo, l'imola(che è copiato dal ts1) ha carburatore a dx!
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
Grisu |
Posted - 20 gen 2008 : 22:57:16 eccovi il link
http://lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=182
giuseppe |
Grisu |
Posted - 20 gen 2008 : 22:39:29 ce anche il gt 190 ma ce pure l'imola che vi dicevo mettero' presto il link,puo' darsi che ho tradotto la descrizione del kit in modo errato,vedremo.ciao a presto
giuseppe |
Gabo |
Posted - 20 gen 2008 : 20:49:17 mmm credo che quel kit IMOLA.. non sia un IMOla.. ma il gran turismo in ghisa.. 6 travasi.. lamellare e carburo a sinistra.. ;) |
Py |
Posted - 20 gen 2008 : 18:59:32 Ciao Manu, fai la promoter del Sino Tacchi ?? Quanto hai di provvigione??
Ah...Ah...Ah... E' una battutaccia!?
Py |
manu.magro |
Posted - 20 gen 2008 : 17:12:33 I materiali al giorno d'oggi sono più "buoni" di quelli di una volta, il problema è che si parla di motore lambretta non vespa, il quale è molto più delicato di quello di quest'ultima. Allora diciamo che si può chiudere la testa anche senza chiave dinamometrica (l'ho fatto mille volte da sedicenne su ciao, vespe, motron ecc...), il motore della lambretta oltre a darti potenza deve anche darti affidabilità, parlando sempre con il pensiero che con il mezzo tu ci debba fare tanta strada. Se chiudi la testa "troppo forte", il cilindro tende verso la testa a deformarsi con tutti i problemi di grippaggio che si possono incontrare, quindi per mugello 186, io consiglio un serraggio di 1,8 - 1,9 kgm. Non servono paste sigillanti, l'importante è oliare bene la guarnizione tra carter e cilindro onde evitare che in un successivo smontaggio vada ad incollarsi sulle due facce. Fidati che anche all'Innocenti usavano chiavi dinamometriche per i serraggi dei loro motori. e anche in qualsiasi altra fabbrica che si rispetti. Ciao da Fabio (ragazzo manu)
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
Papaua |
Posted - 20 gen 2008 : 16:27:05 Ciao Manu, in effetti su un sito francese "scooterlambretta.org" molto interessante, la testa del mugello la tirano a 2.0 ; altra cosa, nel montaggio hai usato paste sigillanti tra basamento e cilindro e tra testa e cilindro? io un po' di anni fa quando montavo il pinasco in alluminio sulle vespe non ho mai usato nulla e non ho mai usato la dinamometrica; chiaro raccordavo i carter anche sull'aspirazione e li montavo con molta cura. Andavano benissimo senza mai un problema ; un mio amico ci ha fatto un sacco di km con miscela di distributore !!! Faccio questa riflessione perchè ora si usano molte più sofisticazioni per mantenere un'affidabilita' che anni fa era scontata. Non saranno più i materiali di una volta !!! Ciao Andrea. |
manu.magro |
Posted - 20 gen 2008 : 02:27:41 si lo so danno 1,4 per il serraggio pero' e' poco, fidati vai con 1,9. la guarnizione un po' serve a recuperare la tolleranza del piano,se tu lo hai passato e hai rimediato meglio,la tenuta sara' ottima!!! non serve che la carta guarnizione segua i travasi, l'importante e' la tenuta tra basamento e cilindro, NO SMS MODE se l'ha rifatta che segue perfettamente i travasi meglio ancora.il cambio dl 200 e' un po' lungo per il motore, la quarta non la riesci a tirare in tutti i suoi gira,non ho mai visto l'imola con carburatore a sx,sei sicuro??? l'aspirazione è rivolta verso dx e mi sembra strano poter metterla a sx anche perchè c'è il telaio che passa in mezzo!!
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Grisu |
Posted - 19 gen 2008 : 22:35:13 CIAO RAGAZZI UNA DOMANDA A CHI HA GIA' MONTATO IL KIT 186 IMOLA,SECONDO VOI CON IL CAMBIO DL 200 COME VA? POI HO VISTO SU UN SITO AMERICANO UN KIT IMOLA 186 CARBURATORE A SINISTRA E IL PISTONE ERA DELLA WISECO LO STESSO CHE MONTA LA YAMAHA 350 RD COSTO 480,00 EURO.AVANTI CON LE RISPOSTE
giuseppe |
Papaua |
Posted - 19 gen 2008 : 21:15:16 Nelle istruzioni danno 1,4 Kg per serrare la testa; dici che fino a 1,9 kg si puo' andare? Per il discorso della tenuta, io ho dovuto rettificare con carta finissima sul piano di riscontro le superfici del cilindro e della testa; di pochissimo, ma non erano in piano. Altra cosa ho dovuto rifarmi la guarnizione tra cilindro e carter perchè non seguiva affatto il profilo dei travasi. |
manu.magro |
Posted - 19 gen 2008 : 19:41:16 aaa dimenticavo serraggio testa 1,9 kg
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manu.magro |
Posted - 19 gen 2008 : 19:39:51 ciao allora ti do due piccoli dettagli per far andare forte il tuo mugello. allora attento quando monti la testa,le bussole di centraggio possono darti dei problemi di serraggio testata causa la loro lungezza,capita che quando chiudi la testa loro vanno a pacco e la guarnizione non si schiaccia come dovrebbe quindi addio tenuta!!! fai altro che abbassarle di qualche mm. poi devi montare la guarnizione piu bassa controllando che lo spessore tra pistone e testanon sia inferiore a 1,2mm . fatto questo assicurati di avere una marmitta che scarica bene, o una ancillotti che vende sacchi, o uana clubman, o semplicemente una marmitta senza fungo tipo sx o dl 200. sito o qualsiasi altra marmitta per 125 150 175 non va bene!!! poi vedrai che il tuo motore comincia ad andare,poi dovrai far la carburazione, carburatore non piu piccolo di 26!!! meglio se monti una accensione elettronica , capita a volte che quelle originali scoppiettano agl'alti regimi, candela ngk irridium BR9EIX. ciao
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Marino48 |
Posted - 11 gen 2008 : 19:34:16 ne abbiamo discusso tempo fa sul forum:corse in lambretta.Riassunto: il gruppo tv175 leggermente modif. con carb da 20 è finito sulla 150 3serie. Sul TV è stato montato il mugello con carb 26 e sono incominciati i guai, un raduno di 2 giorni sabato tutto ok,domenica accensione caput .300Km saltata guarn di testa 400km altra guarnizione.poi controlli,prove,controprove in conclusione non ha girato. Con la 150 ci ho fatto 1200km di cui StraccaMoreno e ZanzaLuigi Piccoli problemi ma è andata benissimo.Dimenticavo il mio è TV 175 3serie del 63. Steval se vai su cerca e metti elaborazioni,troverai un sacco d'informazioni.ciao balbo
Balbo |
JJ998 |
Posted - 11 gen 2008 : 19:23:21 Citazione: Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove
beh in effetti il mugello, specie il prima serie 2 travasi che ho io, altro NO SMS MODE è che un originale rifasato e con un pò meno attriti!! |
JJ998 |
Posted - 11 gen 2008 : 19:21:32 beh guardate io il mugello lo monto da 2000km e va benone, certo ho un problemino con carburatore e rubinetto ma adesso quando la prendo in mano lo risolvo...cmq io monto il 20, getto max 115 e basta...il cilindro tira, coppia ne ha più dell'originale e se tengo la, lui sale sale fino a che la vaschetta NO SMS MODE si asciuga!!! claudio so che ha problemi e a quanto pare il mio rende meglio del suo, ora il perchè non lo so, magari vanno uguale ma a me sembra di più!!! |
Py |
Posted - 11 gen 2008 : 19:05:05 Balbo, di la tua a tal proposito, non basta. Ah...Ah...Ah...
Py |
steval67 |
Posted - 11 gen 2008 : 18:57:35 Balbo,ma il tuo è un 175 di partenza TV, oppure da quale base lo hai ricavato ? |
Marino48 |
Posted - 11 gen 2008 : 18:44:56 In effetti sto provando un gruppo 175 (il mio)leggermente modificato con car. da 24 e 26 . Tira da subito e non ha vuoti di carb.La vel finale non l'ho provata causa il tempo,freddo neve pioggia.Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove.ciao Claudio forse riprendo il mugello ho va ho gli do di MAZZA, alla Gaurlo
Balbo |
steval67 |
Posted - 11 gen 2008 : 18:32:50 Hai sicuramente ragione Claudio 78 , solo non volevo rettificare il cilindro originale perchè è ben conservato col suo pistone da 57. Magari farò rettificare a 175 un cilindro li 3...... Complimenti al proggettista/costruttore del Mugello,se con 40 anni di tecnologia in più , non è riuscito a raggiungere la qualità dei gruppi termici Innocenti.
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 11 gen 2008 : 18:07:11 ti ho scritto una mail........
orsidellealpi/ |