Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 G.T. 175 su cambio 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 26 dic 2007 : 12:27:10
Secondo voi è esagerato su una 125 special, montare un gruppo termico 175 (magari con un pistone conversione per evitare di cambiare la biella)non c'è il rischio che il cambio sia troppo piccolo... acceto suggerimenti?!

Ma chissssene frega!!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mene1989 Posted - 17 nov 2009 : 14:05:18
ho apena finito di elaborare il gruppo termico (luci, travasi, pistone), e aperto la marmitta; nonostante abbia settato il varitronic sulla tacca dei 17-18°, (come mi è stato consigliato da T.S. perchè ho la camicia molto sottile, 4 mm per parte)la lambretta ha una ripresa fenomenale e come velocità massima sono arrivato attorno ai 105 Km/h ( solo perchè dopo 300 m il rettilineo finiva). Aspetterò che il motore si sleghi ancora un pochino, ha solo poco più di 1000 Km, e casomai prossima estate la anticipo di un paio di gradi.
mene1989 Posted - 27 ott 2009 : 18:55:35
io possiedo una marmitta originale completamente svuotata, può andare bene, o faccio peggio
Marino48 Posted - 27 ott 2009 : 17:42:38
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

allora penso essere già a posto, ho un 150 rettificato a 175 e un carburo da 22 con i getti del 150 DL, grazie dell'aiuto


Fatto così non va .Devi modificare la luce scarico e marmitta adeguata.Questo è il minimo da fare per avere qualcosa in più.
ciao

Balbo
mene1989 Posted - 27 ott 2009 : 09:46:43
allora penso essere già a posto, ho un 150 rettificato a 175 e un carburo da 22 con i getti del 150 DL, grazie dell'aiuto
Mego Posted - 27 ott 2009 : 08:18:15
Il cambio da 125 special è il fratello di quello del 200dl come han già detto.Quindi se ti procuri anche lo stesso pignone del 200Dl e la corona dentata da 47 (se NON ricordo male.....ma correggetemi se sbaglio) hai il cambio 200Dl e con un cilindro 175 e carburo alemno almeno da 20 i 95Km/h a mio avviso li tocchi senza problemi.

-SX 200-
metz Posted - 26 ott 2009 : 22:14:12
17 e sei a posto
mene1989 Posted - 26 ott 2009 : 20:54:19
Salve, io ho lo stesso dilemma, meglio il pignone da 16 o da 17, se ad interessare è la velocità, invece che la ripresa?
pozze Posted - 27 dic 2007 : 17:58:38
Lo stesso discorso lo sto affrontando con Massimo sulla discussione del cilindro MRB.....


Vedo che ci stiamo appassionando al Racing....

Ciao By Pozze

zambe Posted - 27 dic 2007 : 12:56:04
pensavo di metterci un pignone da 17 che dite?

Ma chissssene frega!!!!!
pozze Posted - 27 dic 2007 : 12:47:06
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

zambe tu hai in 46 - 15!!!! lavora sul pignone auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175



Concordo con Gaurlo.. 46x15

Ciao By Pozze

gaurlo Posted - 26 dic 2007 : 20:49:19
zambe tu hai in 46 - 15!!!! lavora sul pignone auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
zambe Posted - 26 dic 2007 : 20:42:50
geppe, io ho un 46 x 16 però!

Ma chissssene frega!!!!!
rami55 Posted - 26 dic 2007 : 20:04:38
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

LI 150 III serie normale?O special?

-SX 200-



li normale, quello della special è più corto

:-) brummm
geppe Posted - 26 dic 2007 : 19:37:06
Forse invece il cambio potrebbe proprio andare bene. il 125special ha lo stesso cambio del dl.
come dice il gaurlo per il 200:
cambio lis 125, corona 47, pignone 18 e vai!!!

Io sono di TV e giro con il TV!!!
abele05 Posted - 26 dic 2007 : 19:35:37
Andrea, se aspetti qualche giorno ti faccio sapere come và il mio (cc 186) con le modifiche che richiedi è pignone da 18.
Oggi l'ho sostituito al 200 domani finisco i vari collegamenti, sai fra un pranzo è una cena in questo periodo non si riesce a fare nulla...........solo mangiare e bere.

Nuragico
Mego Posted - 26 dic 2007 : 18:05:54
LI 150 III serie normale?O special?

-SX 200-
metz Posted - 26 dic 2007 : 17:52:14
metti un pignone da 17 o 18...
Sennò monti il cambio della li 150..
pozze Posted - 26 dic 2007 : 13:05:37
CAmbio troppo corto secondo me... rischi di avere lo stesso motore del mio seconda serie....

Ciao By Pozze


Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
moxxie Posted - 26 dic 2007 : 12:57:07
Zambe sperimenta che poi sta trasformazione la vorrei fare anch'io....

Ciao
abele05 Posted - 26 dic 2007 : 12:34:26
Va bene,ma con rapporti troppo corti,se montassi un pignone da 17 avresti quasi il cambio di un 175/200 con velocità c.ca 95/100 kmh.

Nuragico

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits