Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservativo in corso. che ne pensate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tiz.b Posted - 21 dic 2007 : 10:01:44
Ciao

allego una foto dei scudi della mia J 125 m4.

Lo so che la foto non rende molto l'originale, perchè non fa vedere proprio tutte le imperfezioni. Se lo vedete dal vivo vedrete molti piu diffetti.
Ma voglio farvi vedere il lavoro che sto facendo.
I due scudi erano messi più o meno uguali a livello di ruggine, quello di destra ho grattato ogni puntino con il dremel e ritoccato con la vernice, poi cartavetro fina, pasta abrasiva e lucidatura con polish.
Che dite?


Allegato: scudi.jpg
109,17 KB

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 27 dic 2007 : 11:33:57
OK CI VEDREMO A NOVEGRO, COMUNQUE DAMMI IL NOME DEL DISOSSIDANTE SE HAI OCCASIONE. CIAO

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
125m Posted - 27 dic 2007 : 00:21:54
Si , in effetti è dispiciuto moltissimo anche me, chissà che ci sia occasione a Febbraio per Novegro se torni a trovarci nel nebbioso hinterland milanese.
Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
tiz.b Posted - 24 dic 2007 : 10:03:03
ciao 125m alla fine domenica non ci siamo più parlati, comunque una giornata stupenda.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
125m Posted - 22 dic 2007 : 23:17:30
ti porto il nome domenica....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
tiz.b Posted - 22 dic 2007 : 11:52:29
Ciao 125m, Matteo mi ha detto che domenica ci presenta....

comunque. che dipo di disossiddante posso usare per togliere la ruggine? hai la marca?




_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
125m Posted - 22 dic 2007 : 00:45:13
eeehh in parte concordo con Wnvaiden,
io penso che dopo un a bella pulita a fondo col cif e un po'di disossidante il più della ruggine spariva.
Poi in un conservato il la to affascinante è proprio quello di vedere i segni del tempo;
certo nondelle voragini, ma io non avrei assolutamente ritoccato tutte le parti segnate, giusto quelle un po' più grossine.
Un po' di usura della vernice , soprattutto sugli spigoli ci sta tutta e rende più viva la Lambretta.
senza offesa ma così mi sembra un restauro "voglio ma non posso" e oltretutto è un lavoro da certosino. Per questo un enorme complimento!!!

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
wanvaiden Posted - 21 dic 2007 : 23:14:08
scusate ma questo è un lavoro fatto male,tempo e materiali gettati al vento.meglio quello che non è stato toccato.
Claude03 Posted - 21 dic 2007 : 19:03:33
Dai che non è male, è un conservativo, mica un restaurato! Secondo me... le botte ci stanno, suvvia... eventualmente fai a tempo a toglierle più avanti.

The Things You Own... Own You.
tiz.b Posted - 21 dic 2007 : 15:37:50
Avete ragione, ma le amaccature le ho tenute (che possono essere tra virgolette brutte) perchè essendo comunque un conservativo fanno parte della vita passata della lambretta. Comunque la foto inganna molto, dal vivo si vedono i ritocchi. Per il colore me lo sono fatto fare con il tintometro.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
lellos Posted - 21 dic 2007 : 14:33:50
Dalla foto non si capisce bene,ma sembra non si notino più di tanto i ritocchi.Come hai fatto a trovare una tinta così simile considerando che lo sbiadimento della nitro nei conservati non ti permette di utilizzare i codici lechler? Lo hai corretto tu o ti sei fatto fare lo smalto col tintometro?
Ciao marco.
Mego Posted - 21 dic 2007 : 13:36:10
Da quello che vedo in foto direi propio un bel lavoro..il cofano sembra riverniciato totalemnte e sembrano provenire da due lambro diverse.
Già che c'eri però..una ribattuta alle ammaccature effettivamente NO SMS MODE stonavano...ad ogni modo gran bel lavoro i miei complimenti.

-SX 200-
VespistaMods Posted - 21 dic 2007 : 13:11:46
Veramente un bel Conservativo...complimenti!!!

VespistaMods
www.myspace.com/jimmypagethemod
Mauritz Posted - 21 dic 2007 : 12:34:11
Ciao Tiziano, davvero un bel lavoro, però come dice rami peccato per quelle piccole ammaccature.

Siccome anch'io come lupin ho una special da conservativo mi sa che quando la comincerò, data la vicinanza, passerò spesso a romperti le scatole .

Magari quando ho un pò di tempo posto qualche foto così date qualche giudizio alla mia piccola...
rami55 Posted - 21 dic 2007 : 11:45:46
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Ciao

allego una foto dei scudi della mia J 125 m4.

Lo so che la foto non rende molto l'originale, perchè non fa vedere proprio tutte le imperfezioni. Se lo vedete dal vivo vedrete molti piu diffetti.
Ma voglio farvi vedere il lavoro che sto facendo.
I due scudi erano messi più o meno uguali a livello di ruggine, quello di destra ho grattato ogni puntino con il dremel e ritoccato con la vernice, poi cartavetro fina, pasta abrasiva e lucidatura con polish.
Che dite?


Allegato: scudi.jpg
109,17 KB

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta


Tiziano il lavoro stà venendo molto bene, ma permettimi una piccola critica, alcune ammaccature da come si vedono forse potevano essere ribattute.


:-) brummm
lupin III Posted - 21 dic 2007 : 10:04:54
Beh, che dire, a dir poco ha del miracoloso!!!!!!!
Complimenti vivissimi, è proprio quello che dovrei fare io sulla mia 125 special.
Quando mi decidero' a mettere mano alla mia creatura, vorrà dire che mi darai alcune delucidazioni!!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro e complimenti ancora

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits