Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quesito sella Giuliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 18 dic 2007 : 17:34:33
Quanti tipi di selle Giuliari esistono per lambretta e fino a che anno sono state prodotte?

Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 20 dic 2007 : 18:55:54
Sul libretto c'è la data di immatricolazione, penso sia stata costruita poco tempo prima.
grazie

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/

Allegato: 12.JPG
61,78 KB

Allegato: 18.JPG
60,31 KB
Mauritz Posted - 20 dic 2007 : 17:52:35
Lupin da quello che dice il libro di VT le 125special hanno la sella solo blu.
La targhetta che hai sul retro della sella, sempre se è l'originale, dovrebbe riportare la dicitura "lambretta innocenti" con lo stesso carattere che si trova sulla targhetta di identificazione nel retro del telaio sotto la sella.
Per le maniglie le trovi dai soliti ricambisti.

Spero di non aver toppato nulla

Curiosità mia, ma la tua lambra è costruita o immatricolata nel '67?

Ciao
lupin III Posted - 20 dic 2007 : 16:23:09
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Io la copertura me la son fatta rifare riutilizzando e rappezzando la gomma spessa vecchia.
Visti i prezzi in giro ...

Le borchiette dovrebbero essere cromate e non verniciate.
Le maniglie si trovano dai soliti ricambisti in diversi colori, nere, blu, rosse, amaranto.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Se non sbaglio la mia sella è di 2 colori, nera e blu a strisce, siccome la maniglia non c'è l'ho piu', di che colore la devo mettere, blu o nera?
Nel caso facessi come te, il tapezziere sicuramente non riuscirà a farla bicolore, avrei optato per il nero, cosa ne pensi?
Ciao e grazie

lupin III
baronerosso53 Posted - 20 dic 2007 : 00:37:41
Ho fatto un paio di foto alle selle che ho pronte per la DL200.
Attualmente ho montato la sella che aveva la lambra quando l'ho acquistata.
Sella giuliari con 4 molle con scritta stampata.
In seguito userò in alternativa questa sella Giuliari
versione sportiva che ho trovato tempo fa tutta impolverata ma mai usata, in condizioni perfette.
Saluti Marino

Allegato: sellagiuliarisport.jpg
252,5 KB

Allegato: sellaoriginale.jpg
218,71 KB

Allegato: sellaoriginale1.jpg
179,45 KB
pieremo Posted - 19 dic 2007 : 21:40:12
Marino nella mia zona c'e' un artigiano che
lavora molto bene, pero'c'e' un costo di 80€
Remo
vespamodelli Posted - 19 dic 2007 : 20:45:56
Io la copertura me la son fatta rifare riutilizzando e rappezzando la gomma spessa vecchia.
Visti i prezzi in giro ...

Le borchiette dovrebbero essere cromate e non verniciate.
Le maniglie si trovano dai soliti ricambisti in diversi colori, nere, blu, rosse, amaranto.

lupin III Posted - 19 dic 2007 : 17:57:57
Quindi quella nella mia foto in allegato è una giuliari/noemi rosa.
Eventualmente se dovessi cambiare la copertura, quelle di nuova fabbricazione, a livello qualitativo, sono piu' scadenti, o mi sbaglio!!!!!
Visto che la mia sella in questione, presenta solo pochi tagli dovuti all'uso e al tempo, avrei pensato si non sostituirla, l'unica cosa che manca è la maniglia per il passeggero.
E' di facile reperibilita' questa maniglia?
Cosa mi consigliate di fare?
Eventualmente, visto che ho optato per un restauro conservativo, le viti che tengono la copertura dovrei verniciarli di nero?
Eccovi le foto.
Ciao e grazie

lupin III

Allegato: 2.JPG
60,47 KB

Allegato: 1.JPG
60,04 KB
Marino48 Posted - 19 dic 2007 : 17:07:48
Vespamodelli è esatto ,ho proprio quella.La copertura da chi la trovo color nero? ciao

Balbo
vespamodelli Posted - 19 dic 2007 : 16:47:17
Quella in foto è una giuliari/noemi rosa, che cita pieremo, caratteristiche le molle verticali anche dietro per il passeggero con bracci di sospensione al centro.
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=noemirosasenzaunamolla.jpg

Marino48 Posted - 19 dic 2007 : 16:22:46
Remo ha ragione.Io c'è l'ho era montata sul TV 3s,non ho trovato la copertura e così ho ripiegato cun una sella da special.Da vedere quella del TV dovrebe essere più confortevole specialmente per il passeggero, più larga e meglio molleggiata.ciao Balbo

Balbo
manzo Posted - 19 dic 2007 : 16:03:09
il fatto è che ho preso una Giuliari da poco e all'interno del telaio la scritta è incisa a caratteri grandi,mentre in quella che ho già c'è una targhetta con la scritta in corsivo.Non ho avuto modo di confrontarle bene,ma mi sembrano leggermente diverse.se riesco inserirò un paio di foto
Eifell Posted - 19 dic 2007 : 15:59:44
Ciao sono Eifell anche io sono alle medesime questioni debbo assolutamente acuistare le 2 selle Giuliari della mia Li 125 serie 3 che è attualmente in fase di restauro complessivo, ho preso accordi per prenotarle ma sono veramente introvabili in quanto debbo richimare il ricambista di Ferrare per prenotarle in quanto all'ulitima Fiera di Ferrara alle ore 10:00 erano già finite, e io eroveramente contentissimo in quanto vi ero andato per comprarle appositamene (acquisto sfiorito).
lupin III Posted - 19 dic 2007 : 15:27:26
Proverò a guardare cosa c'è sotto la sella.
Per PIEREMO: cosa vuol dire seconda coppia di molle ed il relativo biellaggio sulla parte finale?
Forse sotto la sella non dovrebbero esserci delle molle su tutta la sua lunghezza?
Ti faccio questa domanda perchè modestamente non ho ancora portato a casa la mia lambretta e quindi non posso verificare in tempo reale.
Ciao e grazie

lupin III
pieremo Posted - 19 dic 2007 : 14:57:16
Che io sappia solo le Giuliari avevano una
etichetta rivettata sul telaio.
Secondo me le migliori Giuliari o Noemi Rosa
sono quelle con la seconda coppia di molle ed il
relativo biellaggio sulla parte finale.
Remo
abele05 Posted - 19 dic 2007 : 14:55:34
Guarda sotto il telaio, nel longherone centrale dove poggiano le due molle grandi verticali, di solito e stampato lì.
A me sembra una Giuliari.

Nuragico
lupin III Posted - 19 dic 2007 : 14:42:26
Volevo porvi un quesito anch'io per quanto riguarda la sella della mia li 125 special.
Dietro la sella della mia lambretta si vede che c'era un'etichetta di forma ovale nella parte centrale della sella, ma è rimasta solo un'orecchio di codesta etichetta con il relativo rivetto, quindi ,senza etichetta, come faccio a sapere di che marca è la mia sella?
E' forse siglata da qualche altra parte?
Vi ho messo l'allegato per capire meglio.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao e a presto

lupin III

Allegato: 3a.jpg
58,01 KB
gufo triste Posted - 19 dic 2007 : 13:46:25
era montata sulla mia li 2 e a detta di mio padre che la monto' post vendita era piu confortevole dell'originale in quanto piu' larga

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Janez Posted - 18 dic 2007 : 21:34:12
be' sicuramente esiste anche la Noemi Rosa la cui storia e' avvolta dal mistero ma che in tutto e per tutto e' una giuliari...almeno credo
(trovata montata sulla mia li 150 III)

Lambretta Boys Trento
zetom Posted - 18 dic 2007 : 20:27:02
Quella che monta la mia LI 125 serie3 è sportiva d'epoca. E' la classica tavola da stiro con una gobbetta nella parte posteriore a coprire poi due fori del portaruota, e la copertina originale nella parte posteriore ha la serigrafia "Giuliari" in corsivo...che credo tutti conoscono.
Sai che la tua manzo è' proprio una bella domanda...chissà se qualcuno ne è al corrente!!! stiamo a vedere!!

... -
-Ciao Maurizio -
Mego Posted - 18 dic 2007 : 18:00:48
Non so esattamente quanti tipi...però posso dirti cosa so io:
So che esistono due tipi di GIULIARI lunghe che apparentemente si assomigliavano...anzi apparentemente sembrano uguali invece una la zona dove effettivamente ci appoggiamo il sedere più amplia dell'altra. Questo tipo (per quel che so e che mi han sempre detto) era montata sul TV 2 serie.Seccessivamente invece la superficie di appoggio era stata "leggermente" ridotta.(che è poi quella che si trova montata su tutte le Special dalla 125 alla 200).Me ne accorsi personalemnte poichè una volta (quando restaurai la 150 Special) ero in possesso di un telaio GIULIARI. Comprai la copertina STANDARD per rivestire il telaio e NO SMS MODE v'era verso di calzarlo!In un primo momneto pensai che la copertina in pelle fosse difettosa e tagliata "stretta" ed invece mi fu spiegata TALE leggera diversità. Poi c'è la giuliari da DL che noi tutti sappiamo e riconosciamo (detto anche ASSE da STIRO per ovvii motivi di confort).
Penso che la GIULIARI abbia prodotto anche le selle "sportive" quelle basse tipo GAMAN...ma dal vivo marchiate giuliari sul retro NO SMS MODE ne ho mai viste.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000