Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi motore lambretta 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drivetherevolution Posted - 15 dic 2007 : 17:03:14
ciao a tutti, ho un problema con la mia lambretta 125d del 1952, l'ho restaurata 5 anni fa compreso il motore (che non è mai andato bene) finchè mi sono deciso di vedere che problemi aveva,purtroppo dovevo rettificarlo solo che chi mi ha eseguito la rettifica non riesce a trovarmi un pistone che vada bene, precedentemente montava un pistone di misura 54,8 e ora non so dove e come posso fare per trovarne più grande.
inoltre secondo me sono arrivato a superere il limite di rettifica e non so se riesco a trovare qualcosa che vada bene.
chi posso contattare?
grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
drivetherevolution Posted - 16 dic 2007 : 13:47:10
ciao gis, grazie per la tua risposta, quindi dici che riesco a trovare un pistone maggiore di 54,8? o devo comprare un cilindro nuovo?
drivetherevolution Posted - 16 dic 2007 : 13:44:00
grazie 125m, la ricerca è già iniziata e sta dando buoni risultati.
grazie ancora
ciao
gis Posted - 16 dic 2007 : 13:03:59
Thomas ci credo che sei fuori tolleranza!
Il pistone giusto per la d è 52.2,4,6,8 massimo.
Fortunatamente sono ricambi che si trovano e non ti sarà difficile reperire.
Saluti

Vince sempre chi più crede!
125m Posted - 15 dic 2007 : 20:12:49
Ciao Drivetherevolution,
intanto benvenuto nel forum; vedrai che qui sei in buona compagnia e che in men che non si dica ti saranno suggerite parecchie soluzioni.
Io da quello che ho letto ti posso consigliare di trovare un cilindro nuovo( intendo un cilindro usato da moto demolita) possibilmnte alla prima rettifica assieme ad un pistone nuovo, di modo che quando porti in rettifica il tutto viene fatto un lavoro ad hoc.
Una volta eseguita la rettifica però ritengo che tu debba rivedere ttti gli organi del motore di modo da essere certo di avere un veicolo affidabile che non ti lasci per strada.
Verifica l' albero motore, i cuscinetti, i paraoli, la frizione ecc.
I vari ricambi ,inclusi cilindro e pistone li trovi ai mercatini o dai vari ricambisti specializzati , tra i anti posso consigliarti il "guru" di Rodano (Milano), oppure anche quello emiliano; girando in internet trovi sicuramente quello che cerchi.
Facci sapere come procedono le ricerche e buon divertimento con la tua D....
ciao
Roberto




Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits