Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi motore lambretta 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

drivetherevolution
Nuovo


montaner - treviso
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2007 :  17:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho un problema con la mia lambretta 125d del 1952, l'ho restaurata 5 anni fa compreso il motore (che non è mai andato bene) finchè mi sono deciso di vedere che problemi aveva,purtroppo dovevo rettificarlo solo che chi mi ha eseguito la rettifica non riesce a trovarmi un pistone che vada bene, precedentemente montava un pistone di misura 54,8 e ora non so dove e come posso fare per trovarne più grande.
inoltre secondo me sono arrivato a superere il limite di rettifica e non so se riesco a trovare qualcosa che vada bene.
chi posso contattare?
grazie

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2007 :  20:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Drivetherevolution,
intanto benvenuto nel forum; vedrai che qui sei in buona compagnia e che in men che non si dica ti saranno suggerite parecchie soluzioni.
Io da quello che ho letto ti posso consigliare di trovare un cilindro nuovo( intendo un cilindro usato da moto demolita) possibilmnte alla prima rettifica assieme ad un pistone nuovo, di modo che quando porti in rettifica il tutto viene fatto un lavoro ad hoc.
Una volta eseguita la rettifica però ritengo che tu debba rivedere ttti gli organi del motore di modo da essere certo di avere un veicolo affidabile che non ti lasci per strada.
Verifica l' albero motore, i cuscinetti, i paraoli, la frizione ecc.
I vari ricambi ,inclusi cilindro e pistone li trovi ai mercatini o dai vari ricambisti specializzati , tra i anti posso consigliarti il "guru" di Rodano (Milano), oppure anche quello emiliano; girando in internet trovi sicuramente quello che cerchi.
Facci sapere come procedono le ricerche e buon divertimento con la tua D....
ciao
Roberto




Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 dic 2007 :  13:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thomas ci credo che sei fuori tolleranza!
Il pistone giusto per la d è 52.2,4,6,8 massimo.
Fortunatamente sono ricambi che si trovano e non ti sarà difficile reperire.
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

drivetherevolution
Nuovo


montaner - treviso
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2007 :  13:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 125m, la ricerca è già iniziata e sta dando buoni risultati.
grazie ancora
ciao
Torna all'inizio della Pagina

drivetherevolution
Nuovo


montaner - treviso
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2007 :  13:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gis, grazie per la tua risposta, quindi dici che riesco a trovare un pistone maggiore di 54,8? o devo comprare un cilindro nuovo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits