Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro coperto di mmmm..elma..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
markmoor Posted - 13 dic 2007 : 11:14:13
Ciao ragazzi

ho smontato cilindro e testata

erano coperti di tutto di più..

la testata l'ho pulita con paglietta e rifinito il tutto con pennello e nitro, è tornata lucida

il cilindro era completamente coperto di terra esternamente, l'ho immerso nell'acqua bollente per sgrassare un pò e sono riuscito a tirar via un pò di terra con paglietta olio di gomito.
ora lo pulirò meglio con pennello e nitro
ho notato però che tende ad ossidarsi subito
è normale che compare quella patina di ossido ?

quando lo purirò per bene, cosa devo fare per non far tornare quella patina tipo ruggine?

Grazie

Marco
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 14 dic 2007 : 18:49:07
Pulire un cilindro, per esperienza, è sempre una cosa piuttosto brigosa e complicata ed i risultati non sono sempre il massimo. In alcune parti ci si arriva con difficoltà e di fatto qualche incrostazione di olio mista a terra e quant'altro rimane sempre. Avendo trovato chi mi sabbia esternamente il cilindro congiuntamente alla rettifica ho avuto un ottimo risultato. Il cilindro è perfettamente pulito e una volta sgrassato e verniciato torna ad essere perfetto e con la certezza che la vernice non si sfalderà.
CIAO, buon lavoro e ricorda che quanto è riportato è il risultato di una esperienza che può essere un consigli.
CIAO NUOVAMENTE.

:-) brummm
metz Posted - 14 dic 2007 : 13:56:01
Si fa molto prima che sfregare tutto a mano!!
markmoor Posted - 14 dic 2007 : 11:56:19
rami scusa ma perchè è giusto sabbiare il cilindro?

c'era ruggine?

marco
rami55 Posted - 13 dic 2007 : 18:29:31
Citazione:
Messaggio inserito da markmoor

Ciao ragazzi

ho smontato cilindro e testata

erano coperti di tutto di più..

la testata l'ho pulita con paglietta e rifinito il tutto con pennello e nitro, è tornata lucida

il cilindro era completamente coperto di terra esternamente, l'ho immerso nell'acqua bollente per sgrassare un pò e sono riuscito a tirar via un pò di terra con paglietta olio di gomito.
ora lo pulirò meglio con pennello e nitro
ho notato però che tende ad ossidarsi subito
è normale che compare quella patina di ossido ?

quando lo purirò per bene, cosa devo fare per non far tornare quella patina tipo ruggine?

Grazie

Marco


In una situazione come la tua, con il cilindro da rettificare ho fatto sabbiare il tutto prima della rettifica (nello stesso laboratorio)per una spesa complessiva di 25 euro.
Ovviamente il cilindro rettificato e sabbiato e unto di olio emulsionato è stato ben lavato con diluente nitro e verniciato con bomboletta di nero per alte temperature.


:-) brummm
zambe Posted - 13 dic 2007 : 11:24:43
vernicialo con il nero altetemperature all'esterno... e se vedi che è messo male fuori gli fai un trattamento con micropallinatura!

Ma chissssene frega!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits