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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 06 dic 2007 : 00:14:03
Allora..solita 125 DL color turchese..finalmente ci siamo..inizio questa discussione per togliermi gli ultimi dubbi dopodichè parto col rimontaggio! Sono "pochi" quesiti e facili facili per voi intenditori quindi inizio:

1 - La finta presa d'aria dietro la sella..di che colore dev'essere? color turchese come il telaio??

2 - Gli adesivi sui cofani (le strisce nere..) come li attacco? Ho letto sempre qui nel forum che sarebbe meglio passare sul cofano acqua e sapone, poi attaccare gli adesivi (spostandoli pian piano per metterle al meglio) e lasciare seccare..voi che dite? Il sapone sotto l'adesivo non da problemi di fissaggio?

3 - Il parafanghino del cavalletto..di che colore va?? Alluminio come i mozzi?

4 - Adesivo rodaggio va a destra o a sinistra dello scudo (sempre internamente ovvio..) ?

5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? Con i ribattini o quelle piccole lamine d'allumminio con il foro in mezzo? Ho un lapsus..

6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..ma il corpo va cromato? o in tinta turchese?Escluderei la seconda..

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?

8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? Immagino turchese..o nero?????NO SMS MODE il mio è stato riverniciato e non so com'era in origine..

9 - La molla in vista del cavalletto va fatta nera o alluminio??

Uhmm, volevo concludere con numero pari..ma penso che i miei piccoli dubbi siano finiti...e diciamo che non ho ankora rimontato un bel niente, pensate quando inizio a farlo!? Eheh, continuerò a rompervi..ne sono sicuro..intanto vi ringrazio davvero tanto per queste "conferme" iniziali..vi terrò aggiornati..

Le foto del mio restauro stanno su questo link..le terrò in contuno aggiornamento..

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Lambretta%20DL%20125/

Buona visione! ;)
Flavio

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Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 12 dic 2007 : 21:05:20
Perfetto grazie..mi hai confermato allora che il blocchetto è sempre rimasto acceso, NO SMS MODE ha il primo scatto a destra..ecco NO SMS MODE riusciamo ad accenderla con la pedivella..ora il problema è che non ho più la chiave!

Ho allegato la foto del blocchetto, come vedete il numero è 174...QUALCHE ANIMA PIA POSSIEDE LA CHIAVE????

Allegato: blocco1.jpg
47,83 KB

Allegato: blocco2.jpg
57,69 KB

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Janez Posted - 12 dic 2007 : 20:29:48
per il blocchetto accensione:
verticale: tutto spento
primo scatto a destra: accensione
secondo scatto: luci posizione
terzo scatto: abbaglianti o anabbaglianti ( che cambi con il devio sul manubrio)
aworra!

Lambretta Boys Trento
Flavio Posted - 12 dic 2007 : 18:52:45
Grazie Paolo, altro dubbio tolto. Infatti nel catalogo di un ricambista non c'era..capito NO SMS MODE.
Per quanto riguarda il blocco accensione che mi dite?

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PC Posted - 12 dic 2007 : 17:29:39
Citazione:
4 - Adesivo rodaggio va a SINISTRA stando in sella alla lambro



Attenzione se è una DL l'adesivo del rodaggio non ci va.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Flavio Posted - 12 dic 2007 : 16:21:24
Ragazzi andando a rimontare il corpo manubrio ho notato che il blocco accensione non ha più la chiave..e poi mi son chiesto, ma sto blocco accensione a cosa serve principalmente? Come interruttore "ON/OFF" per le luci e stop? NO SMS MODE io da quando l'ho presa l'ho sempre accesa a pedivella..magari il blocco è stato lasciato su ON..e persa la chiave. Boh, con la mia precedente Li c'era solo il blocchetto di spegnimento, per me è na cosa nuova..come devo comportarmi? Sarebbe bene rifare la chiave se si può..

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Flavio Posted - 08 dic 2007 : 12:03:22
Allora può darsi sia cosìNO SMS MODE per le lambrette..mi sembra strano si siano sbagliati!

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vespamodelli Posted - 08 dic 2007 : 11:08:41
Sulle vespe da inizio anni 70 non le hanno applicate più.
Forse sulle lambrette le hanno eliminate prima?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 07 dic 2007 : 23:54:27
Si dai mi avete convinto..preferisco fare così col sapone che rischiare di sbagliare ad attaccarlo.

ora ho un'altra curisità, visto che parlavamo di decalcomanie del rodaggio..ho fatto caso proprio oggi che sul catalogo di un noto ricambista (casalam***), per la DL (qualsiasi cilindrata) non è previsto l'adesivo del rodaggio..o meglio, non è nell'elenco degli adesivi, mentre su altri modelli c'è ben scritto..pensate sia una disattenzione degli autori del catalogo o proprio non era previsto per quel modello???

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vespamodelli Posted - 07 dic 2007 : 18:25:51
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Citazione:
Messaggio inserito da Mego


2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)




Professionalmente vengono attaccati col sapone.
Se li metti a secco non ti è permesso sbagliare!
In quanto non appena cerchi di staccarlo la colla ti rimane sulla carrozzeria, l'adesivo ti si arriccia e non attaca più bene, quindi buono solo per buttarlo.
Se ascolti il consiglio che ho dato io, tiz.b e pozze da ora in avanti ti ricrederai su come attaccare gli adesivi sulla corrozzeria di auto e moto.




Quoto in pieno.
Mego forse confondi con le decalcomanie, tipo quelle per il rodaggio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
m455!m0 Posted - 07 dic 2007 : 17:33:25
Citazione:
Messaggio inserito da Mego


2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)




Professionalmente vengono attaccati col sapone.
Se li metti a secco non ti è permesso sbagliare!
In quanto non appena cerchi di staccarlo la colla ti rimane sulla carrozzeria, l'adesivo ti si arriccia e non attaca più bene, quindi buono solo per buttarlo.
Se ascolti il consiglio che ho dato io, tiz.b e pozze da ora in avanti ti ricrederai su come attaccare gli adesivi sulla corrozzeria di auto e moto.
malatesta Posted - 07 dic 2007 : 17:18:59
Diaciamo che non sarà mai una meraviglia, io ti consiglio di cambiarla con una nuova, se fatta bene non avrai nessun problema.
Flavio Posted - 07 dic 2007 : 14:54:03
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO




Ma io non intendo usare il silicone su tutta la superficie della targhetta, lo metto soltanto sui due pernetti che si sono spezzati e sui forellini..per farlo fissare. Dalla perte interna quel pò che fuoriesce lo tolgo col cutter..e non si vedrà nulla di che, non verrà fuori na "grezzata"..no?

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tiz.b Posted - 07 dic 2007 : 12:29:41
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2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)
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Ciao, per la mia poca esperienza... ma ho attaccate molte scritte adesive e loghi sui miei furgoni (Faccio assistenza Tecnica sugli elettrodomestici e ho i loghi dei produttori che rappresento). L'acqua e sapone serve a fare in modo che non si formino le bolle e mi permette di poter spostare leggermente la scritta o l'adesico se lo ho posizionato male. Una volta attaccato l'adesivo con una spatolina in gomma (oppure uno di quei raschietti tipo da lavavetro), stendo bene l'adesivo facendo fuoriuscire l'ascqua dai bordi. Poi le bolle che si sono formate spariranno quando l'acqua si asciugherà. comunque tutto questo è consigliato (oppure serve) se abbiamo grandi superfici adesive da attaccare.


_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Mego Posted - 07 dic 2007 : 11:58:30
Rispondo alle domande di cui son certo:
2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)

4 - Adesivo rodaggio va a SINISTRA stando in sella alla lambro

5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? CON LE LINGUETTE DA CARROZZIERE.SE NE CONOSCI UNO VAI E FATTENE REGALE UNA MANCIATA SARANNO PIù CHE SUFFICENTI

6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..VA SEMPLICEMNETE LUCIDATO POICHè ERA IN ALLUMNIO ANCHE LUI.SPESSO ADESSO SI TENDE A CROMARLO PERCHE'RESTA SEMPRE LUCIDO E NO SMS MODE OPACIZZA IN BREVE TEMPO

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO

8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? SE INTENDI IL CONVOGLIATORE FATTO A"CONCHIGLIA" VA COLORE DELLA CARROZZERIA.ERA LO SPORTELLINO DELLA BENZA CHE SULLE ULTIME PRODOTTE ERA IN PLASTICA NERA






-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Flavio Posted - 06 dic 2007 : 21:05:52
E' un 175...ho parlato col proprietario. Il motore però non l'ho aperto NO SMS MODE il capo stressa..non vuole "schiudere il guscio"..

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metz Posted - 06 dic 2007 : 21:02:28
falla nera che va bene

Ma alla fine hai scoperto di che cilindrata è?
Flavio Posted - 06 dic 2007 : 18:26:36
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore.
2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'.
Eccoti una foto di come metterli
http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg
3. Come i mozzi, alluminio.
4. Da seduto a sinistra in basso.
5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai.
6. Va lucidato.
7. Fai pure, a tua discrezione.
8. In tinta con il colore della carrozzeria.
9. Brunita.





Ma che intendete per "brunita"?

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m455!m0 Posted - 06 dic 2007 : 17:37:26
1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore.
2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'.
Eccoti una foto di come metterli
http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg
3. Come i mozzi, alluminio.
4. Da seduto a sinistra in basso.
5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai.
6. Va lucidato.
7. Fai pure, a tua discrezione.
8. In tinta con il colore della carrozzeria.
9. Brunita.

orso Posted - 06 dic 2007 : 17:17:24
per i colori ho solo guardato la scheda di scooterepoca
Flavio Posted - 06 dic 2007 : 14:58:25
Grande Orso..grazie mille! Ora potrò partire col rimontaggio..a presto con le foto! ;)

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