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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage
659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 00:14:03
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Allora..solita 125 DL color turchese..finalmente ci siamo..inizio questa discussione per togliermi gli ultimi dubbi dopodichè parto col rimontaggio! Sono "pochi" quesiti e facili facili per voi intenditori quindi inizio:
1 - La finta presa d'aria dietro la sella..di che colore dev'essere? color turchese come il telaio??
2 - Gli adesivi sui cofani (le strisce nere..) come li attacco? Ho letto sempre qui nel forum che sarebbe meglio passare sul cofano acqua e sapone, poi attaccare gli adesivi (spostandoli pian piano per metterle al meglio) e lasciare seccare..voi che dite? Il sapone sotto l'adesivo non da problemi di fissaggio?
3 - Il parafanghino del cavalletto..di che colore va?? Alluminio come i mozzi?
4 - Adesivo rodaggio va a destra o a sinistra dello scudo (sempre internamente ovvio..) ?
5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? Con i ribattini o quelle piccole lamine d'allumminio con il foro in mezzo? Ho un lapsus..
6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..ma il corpo va cromato? o in tinta turchese?Escluderei la seconda..
7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?
8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? Immagino turchese..o nero?????NO SMS MODE il mio è stato riverniciato e non so com'era in origine..
9 - La molla in vista del cavalletto va fatta nera o alluminio??
Uhmm, volevo concludere con numero pari..ma penso che i miei piccoli dubbi siano finiti...e diciamo che non ho ankora rimontato un bel niente, pensate quando inizio a farlo!? Eheh, continuerò a rompervi..ne sono sicuro..intanto vi ringrazio davvero tanto per queste "conferme" iniziali..vi terrò aggiornati..
Le foto del mio restauro stanno su questo link..le terrò in contuno aggiornamento..
http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Lambretta%20DL%20125/
Buona visione! ;) Flavio
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****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 12:03:14
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Il cupolino del filtro aria sotto sella va nero, quello lo so, per altro aspetta...
The Things You Own... Own You. |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 12:16:07
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Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Il cupolino del filtro aria sotto sella va nero, quello lo so, per altro aspetta...
The Things You Own... Own You.
Strano però..NO SMS MODE era stato riverniciato nero ma nella parte interna c'erano ancora tracce di turchese..booooh.
AH, già che ci sono aggiungo il decimo dubbio! L'ammortizzatore va nero..ma l'anello nel mezzo della molla va cromato, color biancospno o turchese??
Ecco qua..:D
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lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 dic 2007 : 12:37:04
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La presa d'aria sotto la sella e la finta presa d'aria posteriore vanno in tinta(turchese), a meno che quest'ultima non sia in plastica ed allora va lasciata nera.
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 12:54:44
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con gli adesivi andrei di acqua e sapone..... l'adesivo rodaggio (se ci sali in sella) va a Sx ( almeno sulle mie le ho trovate cosi)
Il blocco devioluci ( interruttore ) rimane cromato... la molla personalmente la lascerei nera ( credo che il cromo si rompa man mano che viene usato )
Ciao By Pozze
Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:02:22
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Allora ho sbagliato io, non va nera la presa sotto la sella, scusa...
The Things You Own... Own You. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:05:03
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la molla cavalletto va brunita; la scritta DL puoi mettrla con del silicone, l' importante è che non sbordi quando fai pressione.
Confermo per le tinte quanto detto da lellos.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:09:05
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1- la presa d'aria dietro sella va del colore della lambra.. 2- sono adesive.. è sempre meglio pulire prima di attaccare gli adesivi 3- colore della carrozzeria.. 4-5-6-7 non lo so.. 8- del colroe della carrozzeria 9- aluminio
spetta conferme però.. ;) |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:23:09
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Ah grazie a tutti per le risposte..a questo punto rimangono irrisolti questi dubbi:
1 - Il parafanghino del cavalletto..di che colore va?? Alluminio come i mozzi?
2 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? Con i ribattini o quelle piccole lamine d'allumminio con il foro in mezzo? Ho un lapsus..
3 - L'ammortizzatore posteriore va nero..ma l'anello nel mezzo della molla va cromato, color biancospno o turchese??
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:49:45
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1- il parafanghino va del colore dei mozzi dei cerchi della forcella e del cavalletto 2- i listelli d'alluminio vanno fissati con le vidi, tra l'altro due credo che due abbiano bisogno di controviti speciali, i piastrini che dici servono per fissare i profili in plastica dove non sono filettati. 3-l'anello dell'ammortizzatore va nero, credo fossero cromati sino alla II serie LI |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 14:58:25
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Grande Orso..grazie mille! Ora potrò partire col rimontaggio..a presto con le foto! ;)
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 17:17:24
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per i colori ho solo guardato la scheda di scooterepoca |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 dic 2007 : 17:37:26
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1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore. 2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'. Eccoti una foto di come metterli http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg 3. Come i mozzi, alluminio. 4. Da seduto a sinistra in basso. 5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai. 6. Va lucidato. 7. Fai pure, a tua discrezione. 8. In tinta con il colore della carrozzeria. 9. Brunita.
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 18:26:36
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Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore. 2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'. Eccoti una foto di come metterli http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg 3. Come i mozzi, alluminio. 4. Da seduto a sinistra in basso. 5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai. 6. Va lucidato. 7. Fai pure, a tua discrezione. 8. In tinta con il colore della carrozzeria. 9. Brunita.
Ma che intendete per "brunita"?
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 dic 2007 : 21:02:28
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falla nera che va bene
Ma alla fine hai scoperto di che cilindrata è? |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 dic 2007 : 21:05:52
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E' un 175...ho parlato col proprietario. Il motore però non l'ho aperto NO SMS MODE il capo stressa..non vuole "schiudere il guscio"..
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 dic 2007 : 11:58:30
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Rispondo alle domande di cui son certo: 2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto. L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)
4 - Adesivo rodaggio va a SINISTRA stando in sella alla lambro
5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? CON LE LINGUETTE DA CARROZZIERE.SE NE CONOSCI UNO VAI E FATTENE REGALE UNA MANCIATA SARANNO PIù CHE SUFFICENTI
6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..VA SEMPLICEMNETE LUCIDATO POICHè ERA IN ALLUMNIO ANCHE LUI.SPESSO ADESSO SI TENDE A CROMARLO PERCHE'RESTA SEMPRE LUCIDO E NO SMS MODE OPACIZZA IN BREVE TEMPO
7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO
8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? SE INTENDI IL CONVOGLIATORE FATTO A"CONCHIGLIA" VA COLORE DELLA CARROZZERIA.ERA LO SPORTELLINO DELLA BENZA CHE SULLE ULTIME PRODOTTE ERA IN PLASTICA NERA
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 dic 2007 : 12:29:41
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------------------ 2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto. L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!) ----------------------- Ciao, per la mia poca esperienza... ma ho attaccate molte scritte adesive e loghi sui miei furgoni (Faccio assistenza Tecnica sugli elettrodomestici e ho i loghi dei produttori che rappresento). L'acqua e sapone serve a fare in modo che non si formino le bolle e mi permette di poter spostare leggermente la scritta o l'adesico se lo ho posizionato male. Una volta attaccato l'adesivo con una spatolina in gomma (oppure uno di quei raschietti tipo da lavavetro), stendo bene l'adesivo facendo fuoriuscire l'ascqua dai bordi. Poi le bolle che si sono formate spariranno quando l'acqua si asciugherà. comunque tutto questo è consigliato (oppure serve) se abbiamo grandi superfici adesive da attaccare.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 dic 2007 : 14:54:03
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO
Ma io non intendo usare il silicone su tutta la superficie della targhetta, lo metto soltanto sui due pernetti che si sono spezzati e sui forellini..per farlo fissare. Dalla perte interna quel pò che fuoriesce lo tolgo col cutter..e non si vedrà nulla di che, non verrà fuori na "grezzata"..no?
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
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malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 dic 2007 : 17:18:59
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Diaciamo che non sarà mai una meraviglia, io ti consiglio di cambiarla con una nuova, se fatta bene non avrai nessun problema. |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 dic 2007 : 17:33:25
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto. L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)
Professionalmente vengono attaccati col sapone. Se li metti a secco non ti è permesso sbagliare! In quanto non appena cerchi di staccarlo la colla ti rimane sulla carrozzeria, l'adesivo ti si arriccia e non attaca più bene, quindi buono solo per buttarlo. Se ascolti il consiglio che ho dato io, tiz.b e pozze da ora in avanti ti ricrederai su come attaccare gli adesivi sulla corrozzeria di auto e moto.
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