V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eifell |
Posted - 23 nov 2007 : 00:22:12 Signori sto procedendo ad un restauro di una lambretta li 125 serie 3°, ora che ho proceduto ad arrostire la marmitta ed il collettore di scarico con quanto più calore potessi (le fiamme del camino esterno erano veramente sceniche) mi chiedo con quale tipologia di fondo e di colore questi due oggetti vadano trattati visto che comunque sono i teminali di scarico di un motorea scoppi a due tempi. Qualcuno ha utili suggerimenti in proposito anche sulla preparazione alla probabile verniciatura??? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hdaccadi |
Posted - 25 nov 2007 : 00:30:21 Per quel che ne so io... ti sconsiglio di stuccare parti che saranno "scaldate" dai gas di scarico. Mandi.
Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road -->125cc proximus at work |
orso |
Posted - 24 nov 2007 : 10:24:05 si puo' eventualmente anche stuccare se esiste qualche stucco particolare, oppure no? |
hdaccadi |
Posted - 23 nov 2007 : 22:39:46 Il collettore della mia aveva millimetri di ruggine. L'ho sgrossato con la smerigliatrice, poi ho passato della carta vetrata sempre + fine, alla fine l'ho lucidato con la pasta grigia "metalcrom". Effetto quasi specchio. La marmitta invece sono stato abbastanza fortunato da poterla passare solo con la spazzola di acciaio e ottone montate su un trapano. Mandi
Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road -->75cc tomorrow at work |
Mego |
Posted - 23 nov 2007 : 21:49:42 Secondo me...COVIENE SABBIARE! Ih ih ih. A parte gli scherzi.Tutto quello che avete detto sulla verniciatura è ok,ma anche la bruciatura non è affatto male come ha fatto Eifell (certo nel camino di casa non è propio il posto più salubre...comunque ognuno brucia la marmitta dove può!). La bruciatura (se fatta bene e meglio con il cannello) permette alle incrostazioni interne,e a volte anche alla lana di vetro,di staccarsi e fuoriuscire rendendo la marmitta un pò più rumorosa ma più performante e fluida (stile le SITO)
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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rinaldo1968 |
Posted - 23 nov 2007 : 21:33:15 Hi Hi Hi Hi |
Py |
Posted - 23 nov 2007 : 20:22:01 maximilian , non ho capito. Cosa consigli???
Py |
maximilian |
Posted - 23 nov 2007 : 09:58:11 conviene sabbiare |
maximilian |
Posted - 23 nov 2007 : 09:56:56 conviene sabbiare |
maximilian |
Posted - 23 nov 2007 : 09:55:54 conviene sabbiare |
Py |
Posted - 23 nov 2007 : 09:13:19 La procedura di riri è esatta. Ho provato anche: prima a dare una vernice nera ad alte temperature (si usa per le caldaie)che è molto più corposa, poi sempre due mani di argento ad alte temperature. Risultato migliore nel tempo, ma l'argento scurisce leggermente (con il nero di fondo) e così dopo qualche km occorre la mano finale. Chiaramente tutto in bombolette spray fai da te.
Py |
riri |
Posted - 23 nov 2007 : 00:49:42 Ciao,io di solito la sabbio,ma va bene anche un'energica spazzolata,una scartavetrata poi lavaggio esterno con diluente e almeno 2 mani di vernice ad alta temperatura( si trova anche in bombolette)nel tuo caso colore argento.Niente fondo.Dopo la bruciatura l'hai battuta un pò per fare uscire i depositi carboniosi. |