V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
metz |
Posted - 10 nov 2007 : 13:51:47 Stamattina sono andato a ritirare una special 150, il numero di delaio è 204119, è una prima versione e fatta nel 63. Ora il numero motore dovrebbe cominciare con 7, il mio è 699504 è un motore special? O di che altra lambra è? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Admin |
Posted - 13 nov 2007 : 09:36:25 Citazione: Messaggio inserito da Py
cut... sommergi con gasolio. ...cut
Per fare quanto dici, visti i prezzi, fra un po potrebbe diventare necessario accendere un Leasing!!
Pierfranco Viviano - Administrator |
Admin |
Posted - 13 nov 2007 : 09:32:44 Citazione: Messaggio inserito da Mego
L'orecchio porta volano (...io odio usare terminologia inglese su un prodotto esclusivamente ITALIANO...loro son venuti dopo,l'hanno scoperta dopo....la Lambro è COSA NOSTRRA AH!ih ih ih
Mego condivido al 101%, magari...Flangia volano anziche mag housing, magari II, III serie anziche MkII, MkIII, ecc
Pierfranco Viviano - Administrator |
Py |
Posted - 13 nov 2007 : 08:05:50 Ciao Michele, ciao Metz. Prendi una "bagnarola" (forse il termine Italiano è catino con manico) metti dentro il motore intero e sommergi con gasolio. Ogni tanto prendi il phon ad alta temperature e dai una scaldatina alle parti che non vengono via. Poi a caldo riimmergi nel gasolio e lascia riposare. Vedrai che con un pò di pazienza lo smonti senza fare danni .
Py |
Mego |
Posted - 13 nov 2007 : 00:36:20 AMMAZATE ma dov'era stoi motore? L'orecchio porta volano (...io odio usare terminologia inglese su un prodotto esclusivamente ITALIANO...loro son venuti dopo,l'hanno scoperta dopo....la Lambro è COSA NOSTRRA AH!ih ih ih) puoi provare a toglierlo inserendo le viti e dando solo pochi giri abbinati a abbondante svitol.Poi lasci "decantare" il tutto x un giorno.All'indomani un altro giretto alle viti e un pochetto di svitol...e così via...piano piano vedi se si stacca.Se invece il pistone NO SMS MODE ne vuole saper...purtropppo NO SMS MODE ti resta che "abbattere" il cielo dello stesso ed estrarre di violenza il cilindro!
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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metz |
Posted - 12 nov 2007 : 19:39:50 Il problema è smontare il pistone, ha fatto razza con il cilindro, così come il mag housing con il carter... speriamo che si risolva qualcosa |
Mego |
Posted - 12 nov 2007 : 01:43:01 Allora è una Li 150 Special confermo.Il pistone smontalo cartola con della abrasiva finefinefinefinefien...quella ad acqua per intenderci ma giusto per togliere le incrostazioni (se ci sono) attorno al corpo pistone,cambia le fascie elastiche ,porta a lucidare il cilindro e rimonta tutto!
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metz |
Posted - 11 nov 2007 : 23:00:29 Lacosa bella è che ho tirato giù òa testa e mi si è presentato un pistone borgo come nuovo, secondo me quel motore non ha fatto neanche un chilometro da quando è stato rifatto, il brutto è che ha preso tanta acqua e si è bloccato. Speriamo si riesca a salvare qualcosa... |
metz |
Posted - 11 nov 2007 : 16:30:40 Il cambio è:
11-->50 13-->41 17-->39 19-->35 E' un cambio da special vero? |
Mego |
Posted - 10 nov 2007 : 20:01:23 L'unico è aprirlo e controllare le luci dei travasi del cilindro e contare i denti degli ingranaggi e dell'albero primario del cambio.
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Claude03 |
Posted - 10 nov 2007 : 14:22:36 In effetti il numero di motore dovrebbe essere di una 150 li 3... A meno che essendo una primissima versione non abbiano finito i vecchi carter o abbiano cominciato con quelli, sai mai...
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