Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero motore 150 special...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2007 :  13:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina sono andato a ritirare una special 150, il numero di delaio è 204119, è una prima versione e fatta nel 63. Ora il numero motore dovrebbe cominciare con 7, il mio è 699504 è un motore special? O di che altra lambra è?

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2007 :  14:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti il numero di motore dovrebbe essere di una 150 li 3... A meno che essendo una primissima versione non abbiano finito i vecchi carter o abbiano cominciato con quelli, sai mai...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2007 :  20:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico è aprirlo e controllare le luci dei travasi del cilindro e contare i denti degli ingranaggi e dell'albero primario del cambio.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2007 :  16:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio è:

11-->50
13-->41
17-->39
19-->35
E' un cambio da special vero?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2007 :  23:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lacosa bella è che ho tirato giù òa testa e mi si è presentato un pistone borgo come nuovo, secondo me quel motore non ha fatto neanche un chilometro da quando è stato rifatto, il brutto è che ha preso tanta acqua e si è bloccato. Speriamo si riesca a salvare qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2007 :  01:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è una Li 150 Special confermo.Il pistone smontalo cartola con della abrasiva finefinefinefinefien...quella ad acqua per intenderci ma giusto per togliere le incrostazioni (se ci sono) attorno al corpo pistone,cambia le fascie elastiche ,porta a lucidare il cilindro e rimonta tutto!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2007 :  19:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è smontare il pistone, ha fatto razza con il cilindro, così come il mag housing con il carter...
speriamo che si risolva qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2007 :  00:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AMMAZATE ma dov'era stoi motore? L'orecchio porta volano (...io odio usare terminologia inglese su un prodotto esclusivamente ITALIANO...loro son venuti dopo,l'hanno scoperta dopo....la Lambro è COSA NOSTRRA AH!ih ih ih) puoi provare a toglierlo inserendo le viti e dando solo pochi giri abbinati a abbondante svitol.Poi lasci "decantare" il tutto x un giorno.All'indomani un altro giretto alle viti e un pochetto di svitol...e così via...piano piano vedi se si stacca.Se invece il pistone NO SMS MODE ne vuole saper...purtropppo NO SMS MODE ti resta che "abbattere" il cielo dello stesso ed estrarre di violenza il cilindro!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2007 :  08:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele, ciao Metz.
Prendi una "bagnarola" (forse il termine Italiano è catino con manico) metti dentro il motore intero e sommergi con gasolio.
Ogni tanto prendi il phon ad alta temperature e dai una scaldatina alle parti che non vengono via.
Poi a caldo riimmergi nel gasolio e lascia riposare.
Vedrai che con un pò di pazienza lo smonti senza fare danni .

Py
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 nov 2007 :  09:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

L'orecchio porta volano (...io odio usare terminologia inglese su un prodotto esclusivamente ITALIANO...loro son venuti dopo,l'hanno scoperta dopo....la Lambro è COSA NOSTRRA AH!ih ih ih


Mego condivido al 101%, magari...Flangia volano anziche mag housing, magari II, III serie anziche MkII, MkIII, ecc

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 nov 2007 :  09:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

cut... sommergi con gasolio.
...cut



Per fare quanto dici, visti i prezzi, fra un po potrebbe diventare necessario accendere un Leasing!!


Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits