Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta li 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulix Posted - 08 nov 2007 : 15:36:59
Ciao a tutti, gradirei un consiglio. Secondo voi le guarnizioni di una lambratta li 150 ( cofani, cassettino, fanale posteriore , mascerina anteriore ecc) abbastanza incrudite ma non rotte devono essere sostituite con le nuove? grazie

Ulix
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 08 nov 2007 : 21:04:30
Qui si scontrano due scuole di pensiero:
tente conto che sulle lambrette abbiamo la fortuna di trovare praticamente tutto, altrimenti il dubbio nemmeno si porrebbe!!!
Io la penso come Mego, se si tratta di un restauro totale con rimessa a nuovo del mezzo. Se si opta per soluzioni intermedie, quelle che solitamente vengono definite nei vari siti d'aste "restauri maniacali" sich!!!, allora non c'è problema....
Claude03 Posted - 08 nov 2007 : 19:59:54
Io le ho recuperate tuttte tranne quelle dei bandoni laterali... e le ho pulite con diluente e subito asciugate una volta pulite per bene, vediam se tengono...

The Things You Own... Own You.
Mego Posted - 08 nov 2007 : 17:45:22
Io sconsiglio di riutilizzare le vecchie anche se in buono stato per due motivi:
1)Su un restauro totale NO SMS MODE vale la pena risparmiare su guarnizioni che son ben visibili ed esposte
2)Le vecchie anche se buone e pulite ,se rimesse "su" con il tempo tendono a "stringere" e ad accorciarsi lentamente non combaciando più come dovrebbero.L'unica(forse) che a volte si salva da questo destino è quella del faro postriore,sempre che n sia stata verniciata nel tempo da una mano maldestra di tinta da "ritocco" data con la scopa!

Poi ognuno faccia come creda!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
rami55 Posted - 08 nov 2007 : 15:44:29
Per mia esperienza ti posso assicurare che alcune le puoi recuperare, o almeno puoi provare di farlo senza spendere quasi nulla.
Procurati della candeggina (anche se non è profumate è ugale)e immergici le guarnizioni in gomma per qualche giorno.
Vedrai che si saranno pulite e se alla partenza non erano di legno le potrai riutilizzare.
Nella peggiore delle ipotesi avrai speso pochi euro per nulla.


:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits