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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vespa&Lambra Posted - 07 nov 2003 : 10:29:56
Ciao a tutti!

vorrei sapere se qualcuno mi può dare indicazioni sulla quantità di vernice necessaria per rifare la lambretta 125 LC:

colore principale
colore alluminio

Grazie e ciao
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cloroplasto Posted - 14 nov 2003 : 17:21:15
La LC che porti come esempio è senza ombra di dubbio Kaki oliva chiaro, di Lc camoscio ne ho viste poche una la puoi vedere sullo special di motociclismo d'epoca del 1997 (n° 2/1997) sulla lambretta e se non vado errato anche sul libro di Vittorio Tessera. NO SMS MODE il camoscio è quello che noi chiamiamo comunemente beige, per intenderci hai presente il colore della carta da pacchi grezza? piu o meno se lo schiarisci leggermente dovresti capire.
Vespa&Lambra Posted - 13 nov 2003 : 17:41:07
Qualcuno di voi avrebbe delle foto della LC per capire la differenza tra i colori camoscio(8011) e kaki oliva chiaro (8027)?

Non riesco bene capire la differenza tra i due colori
Ad es. la LC a questo link http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/125clc.html a che colore corrisponde?

Grazie
billy ardox Posted - 11 nov 2003 : 14:11:53
Si, concordo su questo, non c'è dubbio.
kraian Posted - 10 nov 2003 : 21:25:02
billy fidati che un bel carter sabbiato incartato bene e verniciato da carrozziere e' tutt'altra cosa.. se ce la facci oin setimana metto le foto del motore della lc sul mio album..

Kraian
billy ardox Posted - 10 nov 2003 : 20:05:03
Kraian, aggiornati, le bombolette non sono solo nitro, ma anche acrilico, cioè bicomponente già premiscelato, quindi dello stesso tipo.........
Ciao
Giovanni
Vespa&Lambra Posted - 10 nov 2003 : 10:31:56
sono d'accordo con kraian; riverniciare il motore in nitro sono soldi buttati, tanto vale fare un lavoro ben fatto usando la bicomponente
kraian Posted - 09 nov 2003 : 12:56:27
cari colleghi.... ma non mi verrete a dire che voi usate il colore alluminio in bomboletta o alla nitro???? ma siete fuori??
alla prima perdita di benzina se ne va tutto il bel lavoro...
allora per la carrozzeria di una lc 1,4 kg di vernice(bicomponente) bastano ed eventualmente ci scappa pure il barattolino per i ritocchi.......
per i telai selle, il motore, i mozzi ruota,
alluminio fiat 690 ne bastano 500/600 grammi
attenzione pero' questo colore lo trovate solo alla nitro ed in bomboletta, per averlo bicomponete dovete espressamente chiedere un grigio semilucido
(la vernice bicomponente ha il vantaggio che resiste al calore ed ai solventi come benzina .... quindi ottima per il motore..

Kraian
stea Posted - 08 nov 2003 : 16:26:30
io quando spruzzo ci vado davvero molto pesante....utilizzo sempre due kg...per la lambretta...meglio darci dentro con le mani di vernice...
skywalker Posted - 07 nov 2003 : 20:07:43
Anche i miei conti coincidono con quelli di Billy, se vuoi avere una ulteriore conferma. Se vuoi dare il grigio a spruzzo, mezzo chilo di colore alla nitro è sufficiente.
ciao Skywalker
billy ardox Posted - 07 nov 2003 : 19:48:48
Guarda, io sto facendo una LD 51( quindi simile anche per le parti di alluminio )e vedo che un barattolo da 1 kg è un pò poco per poter dare almeno tre mani di vernice finale e non avere patemi d'animo se si deve fare qualche ritocco. Dovrò farmene preparare un altro.
Per quanto riguarda motore, ruote, telai selle, ecc. penso che 3 bombolette di alluminio fiat bastino.
Ciao
Giovanni

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