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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pif Posted - 30 ott 2007 : 23:42:54
Con le foto mi auguro da voi ....suggerimenti e consigli su come procedere.La mia intenzione...smontarla completamente tutta ,pezzo per pezzo, lasciando solo il telaio per poi portare i pezzi a sabbiare compreso il motore.GRAZIE sempre per i vostri consigli...Ciaooo. http://picasaweb.google.com/squillaciclaudio82/LambrettaPrimaDelRestauro
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 05 nov 2007 : 09:49:13
Ok, non l'avevo letta, in questi giorni ho avuto un po' di casini.
La Lambretta è a Palermo, se non ricordo male. E' dalle nostre parti? (via M/pell)? Io lavoro in zona Fiera, non appena ho un momento libero, se sei d'accordo, ti contatto e ci vediamo.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Pif Posted - 05 nov 2007 : 09:35:32
Si ....letto ed ho subito risposto e RINGRAZIATO....perchè non ti è arrivata ?
pedro-1962 Posted - 04 nov 2007 : 21:55:26
Hai letto la mia e_mail?


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
pedro-1962 Posted - 04 nov 2007 : 21:54:07
Motivo in più per fare le cosa con calma, il più possibile in autonomia e senza fretta.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Pif Posted - 04 nov 2007 : 21:49:41
Anche a me la pazienza non manca!!!.......Su i picciuli che mancano...ah ah ah....
gigio333 Posted - 04 nov 2007 : 20:41:56
Sono arrivato a circa €1550 e iniziero' il montaggio del motore e contemporaneamente faccio partire i lavori sulla carrozzeria. Ho previsto €4000 ad opera finita (compresi iscrizione a registro storico, reiscrizione al PRA, passaggio di proprietà e bolli arretrati). Ma la pazienza non mi manca. A presto.
Pif Posted - 04 nov 2007 : 09:50:08
Azz...,ho visto le foto della tua Lambretta ...non credevo ai miei occhi ,ma alla fine ci 6 riuscito? e allora posta qlc foto ,non oso neanche immagginare quanti soldi ci hai speso...e pensare che proprio negli ultimi 2 giorni mi sono demoralizzato tantissimo e più la guardavo e più mi domandavo...ma perchè non la butto...hi hi hi ,ma le tue foto mi stanno facendo ricredere (anche se qlc conoscente mi ha detto...ma l'hai trovata nella spazzatura?).Cmq GRAZIE per il tuo consiglio e soprattutto per aver potuto vedere le tue foto...penso proprio che saranno la mia carica e voglia di affrontare il restauro senza scoraggiarmi più di tanto...Ciaooo.
P.S.:ho dato un sguardo al tuo motoclub ,ne terrò in considerazione ,anche se penso che per adesso sia ancora troppo presto per iscrivermi e poi ...ne avrò di spese da affrontare
gigio333 Posted - 04 nov 2007 : 03:50:44
Hey Pif! Ho appena visto che sei di Palermo. Io sono di Milazzo ME. Chissà se un giorno ci si possa incontrare. Sono uno dei fondatori del Moto Club Del Tirreno ed ogni tanto facciamo qualche scappata col Club. Dai un'occhiata al sito www.motoclubdeltirreno.com (ancora in fase di migliorie). Ciao
gigio333 Posted - 04 nov 2007 : 03:48:32
Io il motore l'ho fatto sabbiare dal mio carrozziere ed è venuto molto pulito e lucido. L'importante è usare la sabbia finissima altrimenti ti lascia l'alluminio poroso ed opaco. La tua lambretta non e' messa malissimo confrontandola alla mia. Se vuoi vederla cerca un mio vecchio messaggio col nome "lambretta allo stato naturale" cliccando sul mio nome e forse ti solleverai un pò. Appena posso inserisco le foto del motore e carburatore prima e dopo. Buon lavoro.
orso Posted - 31 ott 2007 : 16:21:09
lascia perdere la sabbiatura al motore, intanto deve essere nudo e crudo, poi puoi farlo pallinare, di solito la pallinatrice la ha chi fa retifiche, la usa per pulire i pezzi.
Ho visto anche dei motori sabbiati ma chi lo ha fatto sapeva quello che doveva usare e quello che stava facendo, li se fa un cattivo lavoro non si torna indietro!! occio
Carlos Amenda Posted - 31 ott 2007 : 16:08:37
Prima sabbi e poi fai le riparazioni.
Pif Posted - 31 ott 2007 : 14:24:43
Ciao e GRAZIE per le vostre risp....per quanto riguarda la sabbiatura del motore ...non sò mi è stato consigliato così ,forse per farlo splendere come una volta.Ciao.
P.S.:secondo voi mi conviene prima andare dal carrozziere per sistemare alcune parti (come lo scudo sinistro,il parafango,ecc....)e poi a sabbiare....o viceversa?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 31 ott 2007 : 12:48:19
il parafango è solo un po schiacciato,ma è il suo.....

perchè vuoi sabbiare il motore?

www.orsidellealpi.it
rami55 Posted - 31 ott 2007 : 09:01:17
Apprezzo molto la tua buona volontà perchè di certo il lavoro da fare non ti mancherà.
Comunque vai avanti così e avrai un bel risultato e tanta soddisfazione.

CIAO e BUON LAVORO

:-) brummm
orso Posted - 31 ott 2007 : 08:47:26
Forse mi sbaglio ma il parafango dovrebbe essere Special!, dettagli a parte procedi di restauro, con calma mi raccomando, in piu' mi sa che quì nel forum c'è qualcuno vicino a te può darti dei buoni consigli, ciao
Mego Posted - 31 ott 2007 : 00:27:17
NON VEDO ALTERNATIVE SE VUOI GIRARCI!Le foto parlano da sole!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Flavio Posted - 31 ott 2007 : 00:00:43
Beh..hai già detto tutto, smonta e sabbia..e mi raccomando fai foto ai pezzi che smonti o altrimenti quando andrai a rimontare dovrai farti buddhista..

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Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

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