Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi capita che . .

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 28 ott 2007 : 13:41:43
Ieri ho lavato il J50 che ho appena recuperato
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=J50+Delux&mid=5148&cid=1033
ho messo un litro di miscela per provare il motore,ovviamente non ne ha voluto sapere di accendersi, non gli avevo fatto ancora nulla, solo una pulizia esterna, quindi l'ho ritirati in garage. Oggi mi succede che entrando in garage mi trovo una bella pozza sotto il motore, praticamente tutta la miscela che era nel serbatoio è andata a riempire la marmitta.. immagino che sia colpa del galleggiante, vi è mai capitato?

il breizh
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 31 ott 2007 : 20:42:23
oggi sono stato a comperare due spilli, ne ho preso uno triangolare e uno quadrato, il venditore mi ha detto che non ci sono differenze per modello e tipo (tranne nella forma ovviamente). . mi son fidato e ho acquistato i due spilli per 3.50euro, il prezzo mi sembra buono, ma è vero quello che mi ha detto il sig rivenditore? Nussuna differenza, il triangolare per i 50cc il quadrato per tutte le altre cilindrate?

il breizh
francescobarbieri Posted - 31 ott 2007 : 08:36:45
lo spillo è perfetto...
la benza nel galleggiante non so come ci sia entrata...
se scuoto il galleggiante non esce nulla!
resta tutto dentro!
cmq galleggia....però ha della benza dentro...

francescobarbieri
ilbreizh Posted - 30 ott 2007 : 21:00:14
era solo lo sfizio di vedere se sarebbe partita, ed è parita!
certamente prima di utilizzarlo seriamente farò una revisione completa, ma prima ho altri "progetti" da terminare, nel frattempo raccimolando un pò di soldini mi divertirò a lucidare con il polish tutto il lucidabile!

il breizh
guido angelo Posted - 30 ott 2007 : 20:51:30
scusatemi però se nel galleggiante c'è un pò di miscela vuol dire che lo stesso ha una piccola crepa o un forellino.
secondo me una stagnata dove c'è il foro è indispensabile.
ciao

guido angelo delli ponti
125m Posted - 30 ott 2007 : 17:06:21
E bravo Michelangelo !!
Consiglio mio è quello di fare un abuona revisione comunque allo spillo, cioè: nel caso della J lo cambi in quanto la la punta in gomma e una volta sostituito sei a posto. Comunque consiglio sempre di chiudere il rubineto quando la fermi.
Nel caso di francescobarbieri e della sua D invece lo spillo conico è accoppiato all' ugello di afflusso della benza sulla vaschetta del carburatore.
Io ho ottenuto ottimi risultati mettendo lo spillo conico nel mandrino del trapanino avvitatore e ripassando l' ugello dellì' afflusso con abbondante pasta smeriglio a velocità moderata.
In pratica quello che si fa per le sedi valvole. finito di riaccoppiare i coni una bella lavata col diluente una bella soffiata e la cosa cambia notevolmente.
Ovvio questo è valido se ne lo spillo ne l' ugello mosstrano grossi segni di ossidazione o addiritura camolature.
Il tutto ovviamente una volta appurato che il galleggiante "galleggi".

ciao e buon divertimento
Roberto

Grazie Ferdinando !
francescobarbieri Posted - 30 ott 2007 : 16:11:24
salve
anche io ho problemi con lo spillo e il relativo galleggiante della 125 D...
se non chiudo la benza prima di spengere la lambretta mi trovo una bella pozza...
ho revisionato tutto il carburatore..pulito tutto...trattato tutto..
perde lo stesso...
ho notato però che il galleggiante ha della benzina dentro...non tanta ma un pò c'è...
il meccanico ha detto che non è quello...
boh!

francescobarbieri
pedro-1962 Posted - 30 ott 2007 : 08:47:05
Questi miracoli credo succedano solo ai motori Lambretta.
La mia Li 125 era ferma do dodici anni. Pulita la candela, una soffiatina ai getti del carburatore, un litro di miscela, è partita al secondo colpo, anche perchè al primo non avevo tirato l'aria!
Considera però che dopo molti anni di inattività i paraoli saranno sicuramente secchi e potresti avere noie dopo qualche chilometro.
Vedi un po'...
Comunque, complimenti.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
ilbreizh Posted - 29 ott 2007 : 22:11:31
hai ragione! gran culo !

l'olio non l'ho ancora cambiato, era un avvio di prova e non pensavo nemmeno che partisse, prossimamente lo cambierò e gli farò fare qualche giretto x sgranchirla

il breizh
pedro-1962 Posted - 29 ott 2007 : 21:29:50
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ieri ho smontato e messo il carburatore e tutti i suoi componenti (tranne spillo e galleggiante) a bagno nel diluente, oggi ho ripassato tutti gli orifizi con del filo di rame fine e rimontato il tutto dopo una bella soffiata, ho tolto la candela e ho fatto spurgare il motore dal litro di miscela che lo riempiva (mamma che spruzzi!!), rimontato il tutto il j50 è partito!!
addirittura mi sono fatto un giretto, la frizione non era bloccata e l'impianto elettrico funziona alla perfezione. . . 20anni fermo . . che dire?? MAGNIFICO

il breizh

Che dire? CHE CULO!
Io comunque, al carburatore farei fare il bagnetto in una soluzione acida e lo spillo lo sostituirei ugualmente.
Hai almeno cambiato l'olio?

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
ilbreizh Posted - 29 ott 2007 : 21:01:56
ieri ho smontato e messo il carburatore e tutti i suoi componenti (tranne spillo e galleggiante) a bagno nel diluente, oggi ho ripassato tutti gli orifizi con del filo di rame fine e rimontato il tutto dopo una bella soffiata, ho tolto la candela e ho fatto spurgare il motore dal litro di miscela che lo riempiva (mamma che spruzzi!!), rimontato il tutto il j50 è partito!!
addirittura mi sono fatto un giretto, la frizione non era bloccata e l'impianto elettrico funziona alla perfezione. . . 20anni fermo . . che dire?? MAGNIFICO

il breizh
rami55 Posted - 28 ott 2007 : 17:00:28
Prima di comprare uno spillo per sostituire quello incrimonato, smonta il carburatore e lavalo per bene con della beza, (spillo compreso) tutto potrebbe risolversi.

:-) brummm
ironmana Posted - 28 ott 2007 : 14:17:29
E' colpa dello spillo che non chiude piu' il carburatore, lasciando passare sempre miscela.Cambialo e vedrai che tutto si risolve.

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000