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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2007 :  13:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho lavato il J50 che ho appena recuperato
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=J50+Delux&mid=5148&cid=1033
ho messo un litro di miscela per provare il motore,ovviamente non ne ha voluto sapere di accendersi, non gli avevo fatto ancora nulla, solo una pulizia esterna, quindi l'ho ritirati in garage. Oggi mi succede che entrando in garage mi trovo una bella pozza sotto il motore, praticamente tutta la miscela che era nel serbatoio è andata a riempire la marmitta.. immagino che sia colpa del galleggiante, vi è mai capitato?

il breizh

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2007 :  14:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' colpa dello spillo che non chiude piu' il carburatore, lasciando passare sempre miscela.Cambialo e vedrai che tutto si risolve.

Claudio
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  17:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di comprare uno spillo per sostituire quello incrimonato, smonta il carburatore e lavalo per bene con della beza, (spillo compreso) tutto potrebbe risolversi.


:-) brummm
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  21:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho smontato e messo il carburatore e tutti i suoi componenti (tranne spillo e galleggiante) a bagno nel diluente, oggi ho ripassato tutti gli orifizi con del filo di rame fine e rimontato il tutto dopo una bella soffiata, ho tolto la candela e ho fatto spurgare il motore dal litro di miscela che lo riempiva (mamma che spruzzi!!), rimontato il tutto il j50 è partito!!
addirittura mi sono fatto un giretto, la frizione non era bloccata e l'impianto elettrico funziona alla perfezione. . . 20anni fermo . . che dire?? MAGNIFICO

il breizh
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  21:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ieri ho smontato e messo il carburatore e tutti i suoi componenti (tranne spillo e galleggiante) a bagno nel diluente, oggi ho ripassato tutti gli orifizi con del filo di rame fine e rimontato il tutto dopo una bella soffiata, ho tolto la candela e ho fatto spurgare il motore dal litro di miscela che lo riempiva (mamma che spruzzi!!), rimontato il tutto il j50 è partito!!
addirittura mi sono fatto un giretto, la frizione non era bloccata e l'impianto elettrico funziona alla perfezione. . . 20anni fermo . . che dire?? MAGNIFICO

il breizh



Che dire? CHE CULO!
Io comunque, al carburatore farei fare il bagnetto in una soluzione acida e lo spillo lo sostituirei ugualmente.
Hai almeno cambiato l'olio?

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  22:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione! gran culo !

l'olio non l'ho ancora cambiato, era un avvio di prova e non pensavo nemmeno che partisse, prossimamente lo cambierò e gli farò fare qualche giretto x sgranchirla

il breizh
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2007 :  08:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi miracoli credo succedano solo ai motori Lambretta.
La mia Li 125 era ferma do dodici anni. Pulita la candela, una soffiatina ai getti del carburatore, un litro di miscela, è partita al secondo colpo, anche perchè al primo non avevo tirato l'aria!
Considera però che dopo molti anni di inattività i paraoli saranno sicuramente secchi e potresti avere noie dopo qualche chilometro.
Vedi un po'...
Comunque, complimenti.

Cordialità

Pedro

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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
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Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2007 :  16:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve
anche io ho problemi con lo spillo e il relativo galleggiante della 125 D...
se non chiudo la benza prima di spengere la lambretta mi trovo una bella pozza...
ho revisionato tutto il carburatore..pulito tutto...trattato tutto..
perde lo stesso...
ho notato però che il galleggiante ha della benzina dentro...non tanta ma un pò c'è...
il meccanico ha detto che non è quello...
boh!






francescobarbieri
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2007 :  17:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo Michelangelo !!
Consiglio mio è quello di fare un abuona revisione comunque allo spillo, cioè: nel caso della J lo cambi in quanto la la punta in gomma e una volta sostituito sei a posto. Comunque consiglio sempre di chiudere il rubineto quando la fermi.
Nel caso di francescobarbieri e della sua D invece lo spillo conico è accoppiato all' ugello di afflusso della benza sulla vaschetta del carburatore.
Io ho ottenuto ottimi risultati mettendo lo spillo conico nel mandrino del trapanino avvitatore e ripassando l' ugello dellì' afflusso con abbondante pasta smeriglio a velocità moderata.
In pratica quello che si fa per le sedi valvole. finito di riaccoppiare i coni una bella lavata col diluente una bella soffiata e la cosa cambia notevolmente.
Ovvio questo è valido se ne lo spillo ne l' ugello mosstrano grossi segni di ossidazione o addiritura camolature.
Il tutto ovviamente una volta appurato che il galleggiante "galleggi".

ciao e buon divertimento
Roberto


Grazie Ferdinando !
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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2007 :  20:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusatemi però se nel galleggiante c'è un pò di miscela vuol dire che lo stesso ha una piccola crepa o un forellino.
secondo me una stagnata dove c'è il foro è indispensabile.
ciao

guido angelo delli ponti
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2007 :  21:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era solo lo sfizio di vedere se sarebbe partita, ed è parita!
certamente prima di utilizzarlo seriamente farò una revisione completa, ma prima ho altri "progetti" da terminare, nel frattempo raccimolando un pò di soldini mi divertirò a lucidare con il polish tutto il lucidabile!

il breizh
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
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Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2007 :  08:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo è perfetto...
la benza nel galleggiante non so come ci sia entrata...
se scuoto il galleggiante non esce nulla!
resta tutto dentro!
cmq galleggia....però ha della benza dentro...



francescobarbieri
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2426 Messaggi
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Inserito il - 31 ott 2007 :  20:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono stato a comperare due spilli, ne ho preso uno triangolare e uno quadrato, il venditore mi ha detto che non ci sono differenze per modello e tipo (tranne nella forma ovviamente). . mi son fidato e ho acquistato i due spilli per 3.50euro, il prezzo mi sembra buono, ma è vero quello che mi ha detto il sig rivenditore? Nussuna differenza, il triangolare per i 50cc il quadrato per tutte le altre cilindrate?

il breizh
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