V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
metz |
Posted - 03 ott 2007 : 19:51:56 Ho trovato un cambio a 5 marce per lambretta, il tipo che lo vende dice di averlo comperato nel 1978 è possibile? Quanto può valere secondo voi un aggeggio del genere? Qualcino di voi lo monta? Mi ha chiesto 50 euro, che faccio lo compero? |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stray runner |
Posted - 30 apr 2008 : 00:57:33 ce l'ho pure io un cambio 5 marce con terza rotta..... |
pozze |
Posted - 29 apr 2008 : 22:02:24 azz e' stato ripescato il vecchio post.... ahi ahi... zambe me lo vedo proprio messo al muro !!! metz complimenti del regalone.. anche se molte volte ho letto che e' sconsigliato montare un Omega...
el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
|
metz |
Posted - 29 apr 2008 : 21:40:24 Rispolvero questo topic per dirvi che il signore me lo ha regalato il cambio!!! Il cambio mi sembra in ottimo stato, è stato usato poco poco il selettore è seminuovo, e a quel prezzo mi bacio i gomiti!!
Allora i primi 4 rapporti sono da sx150 e la quinta è da tv 175.
Dite che rischio la rottura della terza a montarlo su un motore sx 150? il motore è originale a tal punto che ho il pistone da 57 marchiato innocenti!
Allego una foto per i curiosi
Allegato: 29042008093.jpg 227,93 KB |
PC |
Posted - 05 ott 2007 : 17:36:17 Sì sì simpatico, se vi becco tutti assieme ve la faccio vedere io la simpatia!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sbruscoli |
Posted - 05 ott 2007 : 17:18:45 Paolo, che eri simpatico lo avevo percepito, ma che eri simpaticissimo non lo pensavo proprio!!!! Complimenti!!! chi sa fare ironia su se stesso è veramente al top!!!! |
PC |
Posted - 05 ott 2007 : 17:15:10 Ecco quà, era una C non una D Vedo che avevate letto tutti, ma probabilmente non avevate saputo che era un pesce d'aprile anzitempo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11888&SearchTerms=D,4,marce
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Mego |
Posted - 05 ott 2007 : 15:27:59 citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Lo so Roberto, quello che tu non sai è la messinscena che questi filibustieri avevano messo in piedi!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
NON LA SO NEMMENO IO,di che si tratta di falsi?!?!Leggenda metropolitana?Raccontaci sono curioso dai!!!!
- 200 SX,maial sàl và!! - |
PC |
Posted - 05 ott 2007 : 15:17:04 Lo so Roberto, quello che tu non sai è la messinscena che questi filibustieri avevano messo in piedi!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
125m |
Posted - 05 ott 2007 : 10:17:21 Scusate se mi intrometto ,ma la D a 4 marce è esistita e so di un esemplare in centro italia. L' ho vista coi miei occhi ad un raduno una quindicina di anni fa; è spettacolare tutto il carter fuso in terra e la coda un pelo più lunga e le ruote da 10". La scatola del cambio uguale a quella della Bitubo. Se non ricordo male era marcata ES32 (esperimento 32).
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
PC |
Posted - 04 ott 2007 : 19:35:26 citazione: guarda che Catani ormai si interessa solo di cambi a 4/5 marce per la serie C/D!!!!
Il guaio è che solo la settimana prima avevo sentito dire di una storia vera riguardante una D a quattro marce!!! Purtroppo non ho nemmeno il tempo per pensare qualcosa e farvela pagare!
Quanto al cambio a cinque marce, il bidone dell'immondizia è il suo posto. Ah no è ferro allora meglio riciclarlo. Sul serio si rompe la terza ed è un problema grosso, ho anche sentito leggende di persone che li ha ritrattati termicamente ed ha ottenuto buoni risultati, ma solo leggende. Bello magari per lo scaffale ma mai da mettere in una Lambretta. Un pò come un iniettore Wal Phillips.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
metz |
Posted - 04 ott 2007 : 17:55:14 nel dubbio lo prendo, al max se non mi piace lo rivendo quà sul forum |
m455!m0 |
Posted - 04 ott 2007 : 16:55:18 Aggiungo che il cambio dalla prima alla quarta è uguale al cambio sx150 (per cui dalla prima alla terza ok, la quarta un pò di cacca) mentra la quinta è delll'sx200 (quindi lunghetta, per touring diciamo). Con motori compressi (diciamo già a partire da un Imola) si rischia di 'sgranare' i denti della prima quelli per la messa in moto. |
m455!m0 |
Posted - 04 ott 2007 : 16:45:05 Ok non c'è li avrà lasciati ma ha rischiato. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3195&SearchTerms=omega |
zambe |
Posted - 03 ott 2007 : 23:12:23 ahia, cattani mai ci fece vedere di aver compreso lo scherzo per questa storia che mettemmo in giro...
Ma chissssene frega!!!!! |
Mego |
Posted - 03 ott 2007 : 23:09:48 Prendilo al volo!A 50 è regalato!
- 200 SX,maial sàl và!! - |
sbruscoli |
Posted - 03 ott 2007 : 22:52:12 Massimo guarda che Catani ormai si interessa solo di cambi a 4/5 marce per la serie C/D!!!! |
m455!m0 |
Posted - 03 ott 2007 : 20:43:32 Seriamente. Questi cosini venivano fatti negli anni 70 da una ditta chiamata Omega. Il cambio ha la terza poco ma poco robusta (in quanto poco spessa) tanto da rompersi facilmente, credo che sia capitato ad una amico di P.Catani di rompersi i denti, non della terza ma i suoi. Se il kit a te proposto è nuovo nella sua scatola (completo delle 5 marce + l'laberino + la crociera) allora 150 euro ci potrebbero stare tutti, il prezzo che ne ho pagato uno ad imola l'anno scorso. Se il kit è usato assicurati che tutto è in ordine e dagli quello che ti ha chiesto, che rimane comunque un buon prezzo. Se poi lo vuoi rivendere perchè non sai che fare io te lo pago alla cifra che ti ho proposto sopra.
Il kit non è raccomandato per niente per motori elaborati, tant'è che ho sentito dire che oltre manica per irrobustirli li fanno congelare criogenicamente. Non scherzo!
Se cerchi nei vecchi post troverai qualcosina a proposito di questo cambio. |
metz |
Posted - 03 ott 2007 : 20:18:28 Seriamente quanto vale un giochino così? |
m455!m0 |
Posted - 03 ott 2007 : 20:16:28 Te lo prendo io a 150 euro! :-))) |