V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
valerio |
Posted - 01 nov 2003 : 16:34:55 Salve a tutto il FORUM. SONO UN PROFANO CHE SI è AVVENTURATO NEL RESTAURO DI UNA 125 LI 3 SERIE MI SONO ARENATO NELLO SMONTAGGIO DEL MOTORE COME FACCIO AD ESTRARRE IL PERNO CENTRALE CHE SOSTIENE IL MOTORE? MILLE GRAZIE A TUTTI CIAO. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vintager |
Posted - 11 nov 2003 : 14:36:03 buona idea scaldare il carter..il cannellino non ce l'ho faro' con qualcos'altro..ma se scaldo la gomma dei silentbloc con un potente phone per capelli viene via? e poi posso montare quelli maggiorati tipo special o è diverso proprio il buco del carter? |
tagliaerbe |
Posted - 11 nov 2003 : 13:26:31 Comunque se scaldi il carter con un cannello ci metti un attimo. E la differenza si sente. Saluti marcello |
GianLuca |
Posted - 11 nov 2003 : 11:34:16 secondo me non ne vale la pena a meno che quelli esistenti non siano veramente devastati
gianluca |
vintager |
Posted - 11 nov 2003 : 09:42:00 mi inserisco anche io in questa discussione per un ulteriore quesito: vorrei anche io calare il blocco motore per pulire meglio tutto.. se avro' difficoltà nel togliere il perno faro' come avete consigliato..ma secondo voi è il caso di approfittare (viste le vibrazioni) e cambiare i silentbloc? non tanto per il costo quanto per la difficoltà nel toglierli..ci si riesce da soli con facilità o no? ad esempio sulla vespa senza l'estrattore e la morsa ad hoc è praticamente impossibile levarlo..sulle lambrette come funziona? inoltre è possibile al limite montare quelli maggiorati della special sulla mia Li150III?grazie. |
valerio |
Posted - 03 nov 2003 : 22:40:06 Grazie pieremo MI stavo demoralizzado.Oggi ho provato ed è uscito facilmente. Ciao. |
valerio |
Posted - 01 nov 2003 : 23:31:14 Grazie pieremo domattina mi metterò al lavoro. Ciao |
pieremo |
Posted - 01 nov 2003 : 19:10:34 Non avendo il suo estrattore io ho fatto cosi'; Mi sono procurato vari anelli con un foro in cui passa comodo il perno, questi anelli sono di varie altezze, diciamo 1 da 5mm, 1 da 1 cm,1 da 2cm, 1 da 4cm, 1 da 8cm e altri fino ad arrivare alla lunghezza totale del perno.Ci vuole anche una rondella di grosso spessore che passi per la parte filettata del perno. Mettendo di volta in volta gli spessori occorrenti sotto il dado e la rondella si usa il filetto esistente sul perno per estrarlo. Usa abbondante svitol e non usare mai il martello. Buon lavoro,Remo
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