V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxi |
Posted - 29 set 2007 : 10:45:37 Ho recentemente acquistata una Vespa P200E, ho fatto ca. una trentina di Km e funziona tutto egregiamente. E’ comunque mia intenzione dare una controllata generale per non avere problemi futuri: quali sono le parti da controllare più soggette a rischio? Il motore non è mai stato aperto e i Km percorsi 25.000 – avrei pensato di sostituire i paraoli, ma ho il dubbio che per cambiare quello lato frizione mi tocca aprire tutto – i cuscinetti credo possano ancora andare bene e non necessitino di sostituzione. Non sono esperto di motori Vespa per cui datemi qualche consiglio. Ciao
Massimo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 29 set 2007 : 18:13:05 Grazie, allora non sostituisco nulla. Il carburatore l'ho gia pulito ma sostituirò lo spillo, ho anche pulita la marmitta nel caso fosse stata intasata, unico problema i cavi elettrici che dal piatto portabobine vanno alla bobina esterna hanno la parte terminale con la gomma cotta e i fili in certi punti scoperti e alcuni con il rame compromesso, e questo è un problema che dovrò risolvere sostituendoli altrimenti prima o poi di sicuro resto a piedi.
Massimo |
-mimmo- |
Posted - 29 set 2007 : 17:43:02 Io ho un PX 125 E del 1982.
Sono l'unico proprietario e ho percorso circa 30.000 Km nei primi 12÷13 anni, poi l'ho fermata per 11 anni. La mettevo in moto ogni tanto. Poi gli ho dato una "rinfrescatina" di vernice e l'ho rimessa in strada da un paio d'anni e ho percorso circa 5.000 Km. Ho sostituito solo il regolatore di tensione.
Motore mai aperto, tutto originale al 100% e va che è un piacere!!!! Non mi ha mai lasciato a piedi!!!
Lascia stare tutto com'è fin che funziona!!!
Ciao |
ironmana |
Posted - 29 set 2007 : 16:30:41 Possiedo una Px 200 arcobaleno con 23000 chilometri; motore mai aperto, va che è un piacere.Si, se vuoi sostituire i paraoli devi aprire i carter.Il mio consiglio ........ lasciala stare, tanto a piedi non ti lascia.Ti consiglio invece di revisionare il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni e sopratutto lo spillo altrimenti rischi di trovarti la benzina dentro la marmitta.Monta uno spillo per benzina verde.
Claudio
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