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maxi
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La Spezia - SP
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Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  10:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recentemente acquistata una Vespa P200E, ho fatto ca. una trentina di Km e funziona tutto egregiamente. E’ comunque mia intenzione dare una controllata generale per non avere problemi futuri: quali sono le parti da controllare più soggette a rischio?
Il motore non è mai stato aperto e i Km percorsi 25.000 – avrei pensato di sostituire i paraoli, ma ho il dubbio che per cambiare quello lato frizione mi tocca aprire tutto – i cuscinetti credo possano ancora andare bene e non necessitino di sostituzione.
Non sono esperto di motori Vespa per cui datemi qualche consiglio.
Ciao


Massimo

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  16:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiedo una Px 200 arcobaleno con 23000 chilometri; motore mai aperto, va che è un piacere.Si, se vuoi sostituire i paraoli devi aprire i carter.Il mio consiglio ........ lasciala stare, tanto a piedi non ti lascia.Ti consiglio invece di revisionare il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni e sopratutto lo spillo altrimenti rischi di trovarti la benzina dentro la marmitta.Monta uno spillo per benzina verde.


Claudio
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2007 :  17:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un PX 125 E del 1982.

Sono l'unico proprietario e ho percorso circa 30.000 Km nei primi 12÷13 anni, poi l'ho fermata per 11 anni.
La mettevo in moto ogni tanto.
Poi gli ho dato una "rinfrescatina" di vernice e l'ho rimessa in strada da un paio d'anni e ho percorso circa 5.000 Km.
Ho sostituito solo il regolatore di tensione.

Motore mai aperto, tutto originale al 100% e va che è un piacere!!!!
Non mi ha mai lasciato a piedi!!!

Lascia stare tutto com'è fin che funziona!!!

Ciao
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

maxi
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La Spezia - SP
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Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  18:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, allora non sostituisco nulla. Il carburatore l'ho gia pulito ma sostituirò lo spillo, ho anche pulita la marmitta nel caso fosse stata intasata, unico problema i cavi elettrici che dal piatto portabobine vanno alla bobina esterna hanno la parte terminale con la gomma cotta e i fili in certi punti scoperti e alcuni con il rame compromesso, e questo è un problema che dovrò risolvere sostituendoli altrimenti prima o poi di sicuro resto a piedi.

Massimo
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