Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manutenzione Vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 29 set 2007 : 10:45:37
Ho recentemente acquistata una Vespa P200E, ho fatto ca. una trentina di Km e funziona tutto egregiamente. E’ comunque mia intenzione dare una controllata generale per non avere problemi futuri: quali sono le parti da controllare più soggette a rischio?
Il motore non è mai stato aperto e i Km percorsi 25.000 – avrei pensato di sostituire i paraoli, ma ho il dubbio che per cambiare quello lato frizione mi tocca aprire tutto – i cuscinetti credo possano ancora andare bene e non necessitino di sostituzione.
Non sono esperto di motori Vespa per cui datemi qualche consiglio.
Ciao


Massimo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 29 set 2007 : 18:13:05
Grazie, allora non sostituisco nulla. Il carburatore l'ho gia pulito ma sostituirò lo spillo, ho anche pulita la marmitta nel caso fosse stata intasata, unico problema i cavi elettrici che dal piatto portabobine vanno alla bobina esterna hanno la parte terminale con la gomma cotta e i fili in certi punti scoperti e alcuni con il rame compromesso, e questo è un problema che dovrò risolvere sostituendoli altrimenti prima o poi di sicuro resto a piedi.

Massimo
-mimmo- Posted - 29 set 2007 : 17:43:02
Io ho un PX 125 E del 1982.

Sono l'unico proprietario e ho percorso circa 30.000 Km nei primi 12÷13 anni, poi l'ho fermata per 11 anni.
La mettevo in moto ogni tanto.
Poi gli ho dato una "rinfrescatina" di vernice e l'ho rimessa in strada da un paio d'anni e ho percorso circa 5.000 Km.
Ho sostituito solo il regolatore di tensione.

Motore mai aperto, tutto originale al 100% e va che è un piacere!!!!
Non mi ha mai lasciato a piedi!!!

Lascia stare tutto com'è fin che funziona!!!

Ciao
ironmana Posted - 29 set 2007 : 16:30:41
Possiedo una Px 200 arcobaleno con 23000 chilometri; motore mai aperto, va che è un piacere.Si, se vuoi sostituire i paraoli devi aprire i carter.Il mio consiglio ........ lasciala stare, tanto a piedi non ti lascia.Ti consiglio invece di revisionare il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni e sopratutto lo spillo altrimenti rischi di trovarti la benzina dentro la marmitta.Monta uno spillo per benzina verde.


Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits