V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gegioLI64 |
Posted - 24 set 2007 : 14:52:27 ciao ragazzi!!! sono ormai quasi arrivato alla fine del restauro della mia lambra, devo "solamente" chiudere il motore. allora: sabbiato esternamente il blocco + carter, raccordato i carter x alloggiare un mugello, tolto paraolio, distanziali e cuscinetto lato volano, rimane il dilemma riguardante la piastra + paraolio del lato pignone, quella con le maledette 4 viti. voi come procedete per la rimozione? serve qualche utensile particolare? devo andare in pellegrinaggio a lourdes?
Proudly made in the heart of Tuscany - Green Onions S.C. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gegioLI64 |
Posted - 25 set 2007 : 09:23:47 grazie ragazzi, ho provato con un grosso cacciavite, anche scaldando leggermente il carterino, ma niente. allora ho preso la macchina, sono andato alla mia ferramenta di fiducia, ho parlato con il commesso, mi ha dato un cacciavite a percussione, ho pagato, sono tornato a casa e............ BOOOM!!! BOOOM!!!!!! ho tolto miracolosamente le viti senza la minima complicazione......... vengaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
125m |
Posted - 25 set 2007 : 00:31:13 ciao monkeyman, premeso che un viaggetto a lourdes non guasta mai e che avendo già i biglietti il più è fatto, io partirei di corsa , senon altro mi porterei a credito in caso di future sfighe. Come descriveva mego anche con un grosso cacciavite si riesce, tieni presente che un cacciavite a percussione non professionale ma ugulmente bono per qul centinaio di volte co lo userai su egay lo trovi uovo a una quindicina di euro. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 24 set 2007 : 23:28:54 Riesci anche con un cacciavite (grosso) a spacco normale.Lo posizioni perfettamente nello spacco della vite e con un martello picchi sopra al cacciavite 3 o 4 volte poi con forza giri il cacciavite e si sbloccano come per incanto....questo però se,come ha detto 125m, non hai quello a percussione ovviamente!(tipo il sottoscritto!!!)
- 200 SX,maial sàl và!! - |
gegioLI64 |
Posted - 24 set 2007 : 15:31:32 tale cacciavite a percussione è rintracciabile da un qualsiasi meccanico? oppure devo andare in pellegrinaggio a lourdes con il carter sotto braccio(ho già i biglietti)????
125m |
Posted - 24 set 2007 : 14:57:34 Cacciavite a percussione. Poi sostituisci le viti a taglio con altre di pari misura ad esagono interno(Brugola) o Torx.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |