Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 utensile smontaggio piastra paraolio lato motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2007 :  14:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi!!! sono ormai quasi arrivato alla fine del restauro della mia lambra, devo "solamente" chiudere il motore. allora: sabbiato esternamente il blocco + carter, raccordato i carter x alloggiare un mugello, tolto paraolio, distanziali e cuscinetto lato volano, rimane il dilemma riguardante la piastra + paraolio del lato pignone, quella con le maledette 4 viti. voi come procedete per la rimozione? serve qualche utensile particolare? devo andare in pellegrinaggio a lourdes?


Proudly made in the heart of Tuscany - Green Onions S.C.

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2007 :  14:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cacciavite a percussione.
Poi sostituisci le viti a taglio con altre di pari misura ad esagono interno(Brugola) o Torx.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2007 :  15:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tale cacciavite a percussione è rintracciabile da un qualsiasi meccanico? oppure devo andare in pellegrinaggio a lourdes con il carter sotto braccio(ho già i biglietti)????

Proudly made in the heart of Tuscany - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2007 :  23:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riesci anche con un cacciavite (grosso) a spacco normale.Lo posizioni perfettamente nello spacco della vite e con un martello picchi sopra al cacciavite 3 o 4 volte poi con forza giri il cacciavite e si sbloccano come per incanto....questo però se,come ha detto 125m, non hai quello a percussione ovviamente!(tipo il sottoscritto!!!)

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2007 :  00:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao monkeyman,
premeso che un viaggetto a lourdes non guasta mai e che avendo già i biglietti il più è fatto, io partirei di corsa , senon altro mi porterei a credito in caso di future sfighe.
Come descriveva mego anche con un grosso cacciavite si riesce, tieni presente che un cacciavite a percussione non professionale ma ugulmente bono per qul centinaio di volte co lo userai su egay lo trovi uovo a una quindicina di euro.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2007 :  09:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi, ho provato con un grosso cacciavite, anche scaldando leggermente il carterino, ma niente. allora ho preso la macchina, sono andato alla mia ferramenta di fiducia, ho parlato con il commesso, mi ha dato un cacciavite a percussione, ho pagato, sono tornato a casa e............ BOOOM!!! BOOOM!!!!!! ho tolto miracolosamente le viti senza la minima complicazione......... vengaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Proudly made in the heart of Tuscany - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits