Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prima serie, ma che versione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 23 set 2007 : 22:18:51
telaio numero 540*** che versione di prima serie 125 può essere?

non ho la presa d'aria sotto la sella, quindi è o la prima o la seconda... ho solo il telaio, come faccio a sapere quale delle due è quella corretta?

Ma chissssene frega!!!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 25 set 2007 : 12:10:54
ok, la mia è successiva alla tua, la tua che versione è?

ho provato a chiamarti sia ieri sera che questa mattina... ma non ho ottenuto risposta

Ma chissssene frega!!!!!
piterrei Posted - 25 set 2007 : 07:07:47
Ciao Zambe, come dicevi giustamente tu, prima e seconda versione hanno l'aspirazione "posteriore" mentre la terza ha l'aspirazione da sotto la sella. La modifica + evidente tra la prima e la seconda vesione è, secondo me, il filtro per l'aspirazione del carburatore: è quella specie di cilindro in metallo nero del diametro di 7-8 centrimetri con all'interno la cartuccia in carta che è stato applicato successivamente al filtro (quello tondo e + grande , in alluminio) che è fissato direttamente al carburatore e dove c'è scritto anche Dellorto F28 ecc. La mia ha questo filtro supplementare, ma non so se la tua ha il carburo per vedere la differenza. Poi ci sono altre piccole modifiche(tipo la maniglia per il passeggero), ma non so se la tua è completa per vedere queste differenze. La mia ha come numero di telaio 540*** e motore 510***.
Ciao
Fabio (TV)
Mego Posted - 24 set 2007 : 22:02:48
Appunto..allora un seconda versione...se calcoli esemplari prodotti con il tuo numero di telaio ci dovremo essere no?

- 200 SX,maial sàl và!! -
zambe Posted - 24 set 2007 : 17:34:33
mego, non può essere terzo tipo! quello ha il foro sotto la sella anteriore per l'aspirazione.

Vada per un secondo tipo!

deciso!

Ma chissssene frega!!!!!
Mego Posted - 24 set 2007 : 14:43:38
(sì beh io consideravo l'aspirazione posteriore un primo tipo indifferentemente dai fori o meno dei cofani...cmqe è vero hai ragione)Quindi a questo punto direi bèh...seguendo i conti con il tuo numero di telaio e la quantità di lambro prodotte direi o un secondo tipo o un terzo!Però non so...dico io andando per "calcolo approssimativo matematico!"

- 200 SX,maial sàl và!! -
zambe Posted - 24 set 2007 : 14:38:18
Capiamoci, ci sono tre versioni. Le prime due hanno la presa d'aria posteriore (per la mia è così) qindi volevo capire se quella in mio possesso è una prima, o seconda versione della prima serie.

La prima versione ha i buchi nei cofani, come il tv, la seconda versione no.

Ma chissssene frega!!!!!
Mego Posted - 24 set 2007 : 14:17:46
Ma scusa...non è che hai le prese d'aria sul retro della lambro?Se le hai non si scappa....prima serie primo tipo...se non le hai è una prima serie secondo tipo anche perchè ne hanno prodotte 47747 esemplari a apertire dal n° di telaio n° 500001. Quindi la tua dev'essere un fine produzione.

- 200 SX,maial sàl và!! -
geppe Posted - 24 set 2007 : 13:09:14
che bello, secondo le notizie in possesso la tua dovrebbe essere una ultima produzione e il motore... beh, non dovrebbe avere quel numero così alto!!
Il filtro sottosella è stato introdotto dal motore numero 518583.... (secondo il catalogo pari ricambio in mio possesso)

Io sono di TV e giro con il TV!!!
zambe Posted - 24 set 2007 : 12:53:26
no il motore è 59...

Ma chissssene frega!!!!!
pozze Posted - 24 set 2007 : 12:52:42
geppe sul sito di scooter ti da correttamente che e' un 1 serie... il numero motore dovrebbe essere 70****

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
geppe Posted - 24 set 2007 : 12:45:58
zambe, prova a darmi il numero del motore che 54.... mi sembra altino.
cmq butta un'occhio qui:
http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productssimple12.html


Io sono di TV e giro con il TV!!!
pozze Posted - 24 set 2007 : 12:41:19
dalla visura che anno ti da ??

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
zambe Posted - 24 set 2007 : 12:21:52
nessuno mi sa aiutare, magari con dei raffronti con i numeri di telaio


Ma chissssene frega!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits