Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocchetto accensione e chiave

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ruotepiccole Posted - 16 set 2007 : 11:23:15
Ma è normale che con il blocchetto in contatto e la chiave girata, la stessa si sfili?

Marco
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 18 set 2007 : 01:40:18
No ma il problema non sta tanto nella chiava...ma nei cilindretti all'interno del blocchetto.La chiave in genere un bravo ferramente te la ricostruisce (o meglio ti adatta una chiave moderna) anche senza stampi... Ne ho fatta fare una dalle mie parti due anni fa (per un blocchetto che poi si ruppe definitivamente...sob) e spesi 10euro....però l'aveva lavorata molto a mano e lima..

- 200 SX,maial sàl và!! -
almo Posted - 17 set 2007 : 18:54:58
Ciao charliecroker, potresti come ultima spiaggia rifar fare una chiavwe nuova, se trovi un ferramenta che abbia vecchi stampi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 17 set 2007 : 13:15:20
Si non dovrebbero esserci problemi,ne ho già viste altre di LI normali con la chiave al posto del pulsante di massa.

Per charliecroker....quando avevo il blocchetto vecchio risolvevo il problema accendendo la lambra e dopo averla messa in moto mi mettevo la chiave in tasca perchè capitava spesso che mi cadesse sulla pedana mentre andavo!

cloroplasto Posted - 17 set 2007 : 09:29:16
Siccome mi si è rotto il pulsante di massa della mia LI 3^s., vorrei sostituirlo con il blocchetto a chiave, secondo voi è compatibile, ciooè il foro nel manubrio è di dimensioni uguali o no?

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!
ruotepiccole Posted - 16 set 2007 : 22:54:03
Grazie delle informazioni amici!
Il lucchetto è quello originale e lo si evince dalla chiave che ha i dentini altrettanto consumati. Il rischio è quello che, lasciando la chiave inserita mentre si è in marcia, si rischi di perderla.

Marco
Mego Posted - 16 set 2007 : 22:27:32
No...non è normale.Significa che si sono consumati i cilindretti interni di trattenuta e contatto della chiave.Sicuramente hai ancora il blocchetto originale come dice ALMO. L'unica soluzione la sostituzione con uno identico originale (quasi introvabile e ad ogni modo CARISSIMO) oppure montare quelli di derivazione estera con chiave nera (come ho dovuto fare io......sob!)L'unica cosa che stona è la chiave che risulta essere una di quelle con impugnatura nera in plastica rialzata.

almo Posted - 16 set 2007 : 12:56:42
Presumo che il blocchetto sia originale e datato quindi è normale anche a me succede se invece è nuovo non dovrebbe.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000