Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carter motore Vespa Et3 & Primavera.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CT Posted - 06 set 2007 : 00:26:04
Avevo comprato una Vespa ET3 con il motore Primavera a puntine e allora ho poi procurato un motore ET3 da sostituirlo. Il problema e che la parte volano del carter ET3 e molto danneggiato. Ho do scorta invece, il lato volano della primavera.

La mia domanda e se e pratico da sposare un lato ET3 con un lato carter Primavera normale. Lo so presenta un problema per la phase accensione ma questo riesco superare . Ci sono delle altre complicazioni di cui dovrei essere accorrente ?

Grazie in anticipo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CT Posted - 06 set 2007 : 23:33:59
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

già...prova a immaginare le conseguenze di avere i cuscinetti dell'albero non sullo stesso asse....

www.orsidellealpi.it

Preferisco non pensarne ma capisco cosa stai dicendo.

Grazie.
CT Posted - 06 set 2007 : 23:16:14
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....

ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?

www.orsidellealpi.it

No, il lato carter primavera che ho e di scorta e oltre al motore primavera attualmente sotto la ET3.

Si, volglio cambiare il motore per il discorso dei numeri.

Grazie.

Furla OrsiDelleAlpi Posted - 06 set 2007 : 21:22:50
già...prova a immaginare le conseguenze di avere i cuscinetti dell'albero non sullo stesso asse....

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 06 set 2007 : 14:09:17
I carter sono numerati e come dice furla sicuramente venivano uniti e spianati quindi ti sconsiglio di unire due carter diversi. Inoltre i motori vespa sembrano tutti uguali ma in realtà hanno delle piccole modifiche e aggiornamenti.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 06 set 2007 : 13:44:01
a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....

ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?

www.orsidellealpi.it
soiapic Posted - 06 set 2007 : 08:51:33
no.. il carter et3 o primavera sono del tutto simili ed accoppiabili

Andrea... "pic"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000