V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 21 ago 2007 : 12:20:55 Visto che non so nulla, il motore in oggette è uguale/simile al motore Li, giusto? Le varie serie Li differivano solo in estetica o anche nel motore?
Curiosità:
E' giusto che il filetto dei prigionieri del carter sporga dai dadi di 4/5 mm ?
A cosa serve quel leveraggio che dal bilancere del comando del cambio, passando proprio sopra il numero motore, arriva alla frizione ?
Sarà mia premura fare delle foto.
il breizh |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 23 ago 2007 : 09:46:10 citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special? Saluti Marino
io non saprei, figurati che avevo il dubbio che il mio motore fosse stato sostituito!
il breizh |
baronerosso53 |
Posted - 22 ago 2007 : 21:46:17 Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special? Saluti Marino |
ilbreizh |
Posted - 22 ago 2007 : 21:36:42 grazie, non nego di aver pensanto a una mega INC.. fregatura, invece sono riuscito a "pulire" un pochino i numeri di serie e vedo: 150LI*78503. l'ultimo numero rimane prorpio sotto il leveraggio delle marce e non si vede, ma la conferma della serie700001 è confermata!
Faccio i miei COMPLIMENTI al sito e all'archivio che ha organizzato per il riconoscimento dei modelli/motori!
Grazie a tutti
il breizh |
Mud |
Posted - 22 ago 2007 : 13:42:41 Esatto!!! Tutto ok!!
----------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
ilbreizh |
Posted - 22 ago 2007 : 13:34:48 Cercate di sopportarmi. . oggi ho dato una pulitina al motore (montato) e mi è balzato all'occhio il prefisso del numero 150LI e i numeri; da subito ho pensato che fosse stato sostituito il motore, ma guardando qui sul sito( http://www.scooterdepoca.com/lambretta_search_resp.asp?strAnno=1965&strModello=LI%20150%20Special&strPrefisso=150LIS%20&strNote=&num_telaio=258687&record_find=1&strPrefissoMotore=150LI&strStartPrefixEngine=700001&omologazione=IGM%203316%20OM ) mi dice che è normale, pensavo che il motore riportasse la dicitura 150LIS come il telaio, ma evidentemente mi sbagliavo !
mi potreste confermare la cosa?
ciauuuuu
il breizh |
wanvaiden |
Posted - 21 ago 2007 : 21:53:51 sofisticati e incasinati !!!! |
JJ998 |
Posted - 21 ago 2007 : 19:25:21 citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
ecco la foto:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG
. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !
il breizh
più che sofisticati vorrei dire INCASINATI!!!!! |
ilbreizh |
Posted - 21 ago 2007 : 19:21:31 ecco la foto:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG
. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !
il breizh |
fumaglio |
Posted - 21 ago 2007 : 16:44:17 Per il leveraggio che parte dal bilancere del cambio, è il tirante che trasmette il movimento del bilancere alla leva montata sull'alberino del cambio all'interno del carter.
Marco. |
Mud |
Posted - 21 ago 2007 : 15:12:02 Dfferivano sia in estetica che motore!!...il motore 150 special e diverso da un 150 li normale!!..i rapporti cambio sono diversi...più accorciati...le luci cilindro sono modificate...insomma...ci sono un po di particolari che lo rendono speciale...è un gran motore..ottimo cambio!!..il filetto deve sporgere di un po...non so se 4/5 sia giusto..comuqnue ad occhio tutto ok!! ...comunque la parola va agli espertissimi...ziao
----------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |