Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore Li150special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 21 ago 2007 : 12:20:55
Visto che non so nulla, il motore in oggette è uguale/simile al motore Li, giusto? Le varie serie Li differivano solo in estetica o anche nel motore?

Curiosità:

E' giusto che il filetto dei prigionieri del carter sporga dai dadi di 4/5 mm ?

A cosa serve quel leveraggio che dal bilancere del comando del cambio, passando proprio sopra il numero motore, arriva alla frizione ?

Sarà mia premura fare delle foto.

il breizh
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 23 ago 2007 : 09:46:10
citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special?
Saluti Marino



io non saprei, figurati che avevo il dubbio che il mio motore fosse stato sostituito!


il breizh
baronerosso53 Posted - 22 ago 2007 : 21:46:17
Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special?
Saluti Marino
ilbreizh Posted - 22 ago 2007 : 21:36:42
grazie, non nego di aver pensanto a una mega INC.. fregatura, invece sono riuscito a "pulire" un pochino i numeri di serie e vedo: 150LI*78503. l'ultimo numero rimane prorpio sotto il leveraggio delle marce e non si vede, ma la conferma della serie700001 è confermata!

Faccio i miei COMPLIMENTI al sito e all'archivio che ha organizzato per il riconoscimento dei modelli/motori!

Grazie a tutti

il breizh
Mud Posted - 22 ago 2007 : 13:42:41
Esatto!!! Tutto ok!!

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire
ilbreizh Posted - 22 ago 2007 : 13:34:48
Cercate di sopportarmi. . oggi ho dato una pulitina al motore (montato) e mi è balzato all'occhio il prefisso del numero 150LI e i numeri; da subito ho pensato che fosse stato sostituito il motore, ma guardando qui sul sito( http://www.scooterdepoca.com/lambretta_search_resp.asp?strAnno=1965&strModello=LI%20150%20Special&strPrefisso=150LIS%20&strNote=&num_telaio=258687&record_find=1&strPrefissoMotore=150LI&strStartPrefixEngine=700001&omologazione=IGM%203316%20OM )
mi dice che è normale, pensavo che il motore riportasse la dicitura 150LIS come il telaio, ma evidentemente mi sbagliavo !

mi potreste confermare la cosa?

ciauuuuu

il breizh
wanvaiden Posted - 21 ago 2007 : 21:53:51
sofisticati e incasinati !!!!
JJ998 Posted - 21 ago 2007 : 19:25:21
citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ecco la foto:

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG

. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !

il breizh


più che sofisticati vorrei dire INCASINATI!!!!!
ilbreizh Posted - 21 ago 2007 : 19:21:31
ecco la foto:

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG

. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !

il breizh
fumaglio Posted - 21 ago 2007 : 16:44:17
Per il leveraggio che parte dal bilancere del cambio, è il tirante che trasmette il movimento del bilancere alla leva montata sull'alberino del cambio all'interno del carter.

Marco.
Mud Posted - 21 ago 2007 : 15:12:02
Dfferivano sia in estetica che motore!!...il motore 150 special e diverso da un 150 li normale!!..i rapporti cambio sono diversi...più accorciati...le luci cilindro sono modificate...insomma...ci sono un po di particolari che lo rendono speciale...è un gran motore..ottimo cambio!!..il filetto deve sporgere di un po...non so se 4/5 sia giusto..comuqnue ad occhio tutto ok!!
...comunque la parola va agli espertissimi...ziao

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits