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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
JJ998 Posted - 19 ago 2007 : 00:22:29
ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mugello...è il primo tipo a 2 travasi su una 150 special...dunque non riesco a tirare la 4a marcia, mi fa come se gli mancasse benzina, in pratica diciamo sugli 85-90 km/h mura e non sale più, ha tipo un vuoto...lo trovo strano NO SMS MODE sia in 2a marcia che in 3a sale senza problemi fino al "limitatore", a orecchio passa gli 8000 giri....ora non so NO SMS MODE in 4a fa quel vuoto...ah, monto il carb 20, la marma originale vuotata e il pignone 16 denti.....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunide Posted - 23 ago 2007 : 08:51:50
Sono d'accordo con Furla; io gli ho fatto il rodaggio andando all'innocenti day a Norcia (700 km a/r) con la fase dell'acc.elettronica sbagliata (batteva in testa). Non ha fatto una piega e si è dimostrato alquanto robusto. Ora ho fatto mettere in fase il tutto con la pistola strobo e gira perfetto.


bruno
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 ago 2007 : 20:12:33
con il solito motore,sul contakm dl200 la mia segna:
100 con marm.dl200
110 con marm.ancillotti di t.s.
120 con marm.fresco

la cosa buona di questo kit secondo me è che puoi metterlo a cannone da quà all azerbaigian.......non è poco......

www.orsidellealpi.it
Marino48 Posted - 22 ago 2007 : 18:21:43
Per BRUNIDE.La prima guarnizione bruciata non l'ho vista perchè ho portato la lambra da chi mi ha montato tutto il kit.Comunque si vedeva ch'è era successo qualcosa perchè la marmitta lato dex era tutta imbrattata di olio,come pura la cuffia di raffreddamento ma niente olio nella zona scarico-atacco tubo.Li era tutto pulito .La seconda l'ho smontata io e la perdita è stata sempre nello stesso punto in direzione scarico e lo sfiato è tra guarnizione di testa e cilindro.Da un controllo con una barretta rettificata si vede che il piano non c'è più ora e curvo verso l'interno della testa.
Ho tolto il cil e controllato i piani,sembrano a posto.
Fatto presente il fatto ed anche incazzato mi hanno spedito la nuova testa dell'ultimo tipo mugello.Appena ho tempo la metto su e proviamo.
Per quato riguarda il gett.max attualm. monto 110 se metto 115 arriva ad un punto che sembra ci sia un limitatore di giri,si pianta li e non si muove e la lancetta sfiora i 100kmh.Con un 26 è poco.Il mugello montato è a tre tavasi.ciao Balbo

Balbo
brunide Posted - 21 ago 2007 : 21:40:12
Grazie Mairon. A parte il carburatore, sul mio tv2 ho fatto esattamente lo stesso. Ho optato per il buon vecchio sh2/22 poichè non sapevo come gestirmi il cavo dell'accelleratore dall'alto (anzi se mi togli la curiosità di come si monta....) e le regolazioni (sento dire) rognose del phbl. Stesse prestazioni per velocità (max di conta km lambra 110); anch'io ho riscontrato una buona accellerazione ed un ottimo consumo. Mi sembra che da un kit "tradizionale" a sua volta non elaborato non si possa pretendere di più;io personalmente cercavo un pò più di spunto da sfruttare nel traffico e una velocità di crociera decente nei lunghi spostamenti. Tutto sommato sono contento.

Per jj998: il collettore di aspirazione viene dato in dotazione con il mugello 225

bruno
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 ago 2007 : 21:36:01
mugello 186,sh2/22,albero sport,varitronic
con marmitta:std dl200--->getto max 115
fresco------>118


www.orsidellealpi.it
JJ998 Posted - 21 ago 2007 : 21:07:32
citazione:
Cosa intendi x problemi di spazzio? Comunque, il phbh non l'ho presente, x il phbl ti servirebbe il suo collettore!!!!

sappiami dire


an ecco ci vuole il suo collettore.....no NO SMS MODE a me quella volta NO SMS MODE hanno dato niente, solo pistone cilindro e guarnizioni....il coll me lo dovevano dare assieme al kit???
mairon Posted - 21 ago 2007 : 20:47:37
x brunide, ho il phbl 25 col collettore del mugello e il manicotto in gomma con 2 fasciette di ferro. La scatola dell'aria è la sua, ho un filtro dell'aria ugale all'originale ma in panno(comprato da un noto rivenditore di RE),alla conchiglia sotto la sella ho spezzato il traversino interno. Come pipa soffietto filtro dell'aria ho usato uno di un dl125.
Prestazzioni? Non esagerate, il contakm segna all'incirca i 100/110, ma devo verificarli, il consumo è onesto, in montagna va su bene e ha una buona accelerazzione.

xjj998

Cosa intendi x problemi di spazzio? Comunque, il phbh non l'ho presente, x il phbl ti servirebbe il suo collettore!!!!

sappiami dire
JJ998 Posted - 21 ago 2007 : 18:56:46
grazie 1000 mairon molto gentile....cmq l'aspirazione è tutta originale, sia scatola che conchiglia....a casa avrei disponibili sia un 24 phbl che un 28 phbh, il fatto è che nemmeno so da dove iniziare x il problema dello spazio...
brunide Posted - 21 ago 2007 : 14:32:23
Mairon,se non ti spiace vorrei avere alcune informazioni:
hai usato il collettore di aspirezione mugello ? Monti phbl 25 utilizzando la scatola di aspirazione ?. A prestazioni come ti sembra? Grazie

bruno
mairon Posted - 21 ago 2007 : 12:54:15
ok, devi carburarla, devi quindi armarti di pazienza e getti. Adesso non so ma un 115 credo sia ancora piccolo, e poi, la scatola dell'aria la conchiglia sopra sono originali? Comunque dovresti mettere un getto grande, tipo da 130, la moto si ingozzera e dovresti poi scentere di qualche punto fino a quando non va bene.
Contrariamente a quello che si dice, un cilindro del genere con i travasi, aspirazione e scarico notevolmente allargati ,(molto + di uno standard 200)secondo me alimentarlo con un sh1/20 è una bella impresa.(io per esempio monto un 25)
Comunque, la candela come risulta dopo le prove?
Ciao, fammi sapere e ci vediamo MAiron!!
Se hai problemi chiamami 3398159662
JJ998 Posted - 20 ago 2007 : 21:49:45
lavoro a carmignano sono passato x casa tua NO SMS MODE volta con la special....quando lavoravi da gabrielli ci si vedeva la sera ke ero in strada....cmq si problema individuato ma non risolto....secondo te con un 115 circa di getto può andare???
mairon Posted - 20 ago 2007 : 21:34:56
chi sei jj998???????

Problemi risolti??
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 ago 2007 : 20:29:36
occhio anche all' anticipo,magari è eccessivo e ti sposta la coppia in alto........

www.orsidellealpi.it
JJ998 Posted - 20 ago 2007 : 19:59:07
ehehe mi vergogno NO SMS MODE la carburazione è la prima cosa a cui pensare!!!! NO SMS MODE sicuramentwe dipende dal getto dato ke tirando l'aria RENDE!!!! che getto mi consigli???
brunide Posted - 20 ago 2007 : 19:55:01
Secondo me non c'è nulla di cui vergognarsi; il forum esiste per trovare soluzione ai nostri problemi.....
Balbo, forse sbaglierò ma io il getto l'aumenterei: il mugello ha dei travasi abbastanza grandi, nel caso di JJ998 con una marmitta che scarica di più di una standard. Sul mio mugello (3 travasi con marmitta af clubman) ho montato un sh2/22 con le regolazioni del dl200 ma ho aumentato il massimo da 118 a 122. La carburazione è perfetta.
Anche io ho avuto qualche problema di tenuta dalla testa ma ha solo sporcato sopra lo scarico e sotto la pedana dx; ieri l'ho smontata ed ho messo della pasta sigillante la guarnizione non era bruciata. Anche a te Balbo imbrattava la lambra?

bruno
JJ998 Posted - 20 ago 2007 : 19:27:36
credo di aver capito qual'è il problema......mi vergogno.....allora prima ho provato con l'aria tirata e la lancetta contakm si è prontamente nascosta oltre il fondoscala!!!!! quindi penso proprio dipenda dal getto max!!!!!! a questo punto che getto monto??? ora c'è un 108 con polverizzatore 5899.2
Marino48 Posted - 20 ago 2007 : 19:20:45
un problema simile c'è l'ho anchio,forse avevo(attualmente il mugello è in officina guarn di testa bruciata,è la seconda in rodaggio) però monto un carb da 26 e marmitta af clubman. prova a calare il getto del mass.Però un 20 è piccolo.ciao Balbo


Balbo
JJ998 Posted - 19 ago 2007 : 23:18:30
allora prima c'era su una specie di omologata, tipo una sito simile originale ma il terminale invece ke a fiore era tagliato di sbieco.....cmq non andava, si sentiva ke il motore era tappato....un meccanico mi ha dato una originale innocenti devastata e marcia, mi ha detto aprila togli il fungo e la paratia....così ho fatto ma prima l'ho montata originale x sentire la differenza da prima a dopo...e vi assicuro che la differenza c'è eccome....molto più brutale ai bassi e dà un allungo più lineare e vigoroso....
tornando al mio problema, sono quasi sicuro che non sia la rapportatura NO SMS MODE un paio di volte ho raggiunto il fondoscala in 4a (+ di 105 segnati) con il passeggero!!!!! ma a volte proprio non ne vuol sapere anzi sono sempre li con le 2 dita sulla frizione pronto x ogni evenienza!!! boh non so + che pesci pigliare...cmq sono sicuro che è tipo un vuoto, non è il motore che non ce la fa a spingere la marcia.....
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 19 ago 2007 : 20:47:58
il problema non è il rubinetto poichè hai il 20,i rapporti forse sono un po lunghi ma con 20 e marmitta originale dovrebbe avere dei bassi da paura,è anche vero che molti giri con questa conf dubito che li tiri....
se facesse sul serio 8000giri in terza saresti ai 103all'ora(in quarta ai 135)....in quarta invece ti si ferma a 5100/5400 giri....
cosa hai fatto alla marmitta?

www.orsidellealpi.it
JJ998 Posted - 19 ago 2007 : 20:36:47
il fatto è che non lo fa sempre, x esempio su 5 tirate, 3 volte mi mura, 2 volte parte di coppia e mi arriva a fondoscala......potrebbe essere il rubinetto??? sembra proprio che manchi benza...anzi mi è venuta un'idea, magari provo con l'aria tirata....

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