V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ragno |
Posted - 17 ago 2007 : 13:33:27 Come posso sverniciare le parti in alluminio quali il manubrio, cerchioni e scudo posteriore oltre che a tanto olio di gomito?
Saluti!
ragno |
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Mego |
Posted - 19 ago 2007 : 22:21:17 Il Musetto in alluminio puoi anche sverniciarlo con una spazzola montata su una mola (non troppo aggressiva) e poi magari finire con un pochetto di carta abrasiva. Ma se vuoi un lavoro fatto bene bene e rapido affidati ad uno che sa sabbiare!Magari spendi un pò di più ma ne guadagni sicuramente in tempo e risultato finale.
- 200 SX,maial sàl và!! - |
pistone |
Posted - 18 ago 2007 : 23:49:13 Ciao!! Io ho usato lo sverniciatore soltanto per il manubrio, il nasetto anteriore, il corpo del fanalino posteriore e la pipa del filtro aria.Sono pezzi con forme abbastanza accessibili e quindi poi con un pò di cartavetro vengono bene. I problemi più grossi li ho avuti invece con il tamburo anteriore (è di alluminio), che ha un sacco di incavi, alette etc. Pochi giorni fa ho fatto sabbiare tutta la Lambretta e il sabbiatore mi ha sabbiato pure quello!!!Risultato:impeccabile!! Era la prima volta che mi recavo dal tizio: le altre parti non le avevo portate e le ho quindi fatte a mano per paura che venissero rovinate. Ci vuole esperienza e sabbia molto fine!! Se devi far sabbiare e conosci chi ti fa il lavoro...opta sicuramente per la sabbiatura!!Lavoro preciso e niente sudate. Se invece devi riverniciare soltanto queste parti o comunque non puoi sabbiare, vai di sverniciatore gel, spatola e cartavetro. Salutoni, Pistone |
metz |
Posted - 17 ago 2007 : 23:18:22 io con lo sverniciatore tolgo il grosso... Poi con smerigliatrice e spazzola d'acciaio la tiro a lamiera... |
trat |
Posted - 17 ago 2007 : 21:03:51 Io direi: le parti in alluminio a manina, anche perchè danno parecchia soddisfazione e sono poche, i cerchi puoi farli tranquillamente sabbiare assieme al telaio e ai cofani laterali, sempre che non abbiano subito una forte corrosione. Se svernici con cartavetro e la tua lambra ha più e più mani di vernice, puoi anche pensare di usare una lampada a gas (e un po' di buon senso) per rimuovere lo strato di pittura. Direi che le tecniche variano a seconda delle condizioni della carrozzeria e del tempo a disposizione...
Trat |
rinaldo1968 |
Posted - 17 ago 2007 : 17:58:29 Sabbiatura leggera con sabbia fine va bene per tutta la lambra. Un consiglio, prima di dare il fondo sull'alluminio e meglio un aggrappante specifico onde evitare ossidazioni future. |
gegioLI64 |
Posted - 17 ago 2007 : 17:39:52 mi raccomando appunto di non farlo sabbiare da chi solitamnete sabbia muri, conosco gente che si è ritrovata cofani & scudi contorti dal calore.
proudly made in the heart of tuscany - Green Onions S.C. |
Bicius |
Posted - 17 ago 2007 : 17:04:27 Ok che il manubrio è in alluminio (e qui il sabbiatore deve avere una buona mano per non "mangiarlo"), ma cerchioni e cofani non mi sembra che siano in alluminio. Quelli sì che si possono sabbiare senza problemi, ovviamente dopo avere protetto i prigionieri ed il buco delle leve dei cofani.
Bicius |
gegioLI64 |
Posted - 17 ago 2007 : 16:24:16 mmmmhhhhhhhh, lo sverniciatore vade retro... sabbiare e eventuale lucidatura...
proudly made in the heart of tuscany - Green Onions S.C. |
fumaglio |
Posted - 17 ago 2007 : 16:21:33 Lo sverniciatore funziona? Io ne ho comprato un barattolo quando ho cominciato il restauro, ma poi non l'ho neppure aperto e ho portato tutto in sabbiatura...
Marco. |
baronerosso53 |
Posted - 17 ago 2007 : 13:42:13 Ciao, per ottenere un lavoro perfetto e veloce io procederei senza indugi di sabbiatura. Saluti Marino |