Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore che non va

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stea Posted - 22 ott 2003 : 16:51:14
ciao...la mia 150 special ha un problema.
dopo averla riverniciata e aver rifatto il motore ed esserci andato in giro per 2 settimane, continua a presentare lo stesso problema che credevo si sarebbe risolto rodandola un po'.
non tiene il minimo;appena lascio l'accelleratore si spegne.eppure il carburatore sembra a posto.l'ho smontato tutto,l'ho pulito ho cambiato i getti.però boh non va.
ho escluso la possibilità che sia un problema elettrico, anche perchè quando l'aria è tirata si accende al primo colpo e non si spegne.

ora.............visto e considerato che non sono un meccanico.................cosa posso fare???lo porto da un carburatorista???

aiutatemiiiiiiiiii!!!!!

p.s.:è un sh 20 anche se dovrebbe montare un sh 18....sarà questo il problema?????

bella là!!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skywalker Posted - 24 ott 2003 : 20:53:27
Secondo me, se il motore al minimo si spegne, di sicuro non aspira aria dai paraoli,(altrimenti accelererebbe da solo ad libitum). Anch'io proverei a smanettare con spillo minimo e registro filo acceleratore. NON ANDARE DA NESSUN MECCANICO E MENO CHE MENO CAMBIARE CARBURATORE. i MECCANICI NON HANNO PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO SULLE NOSTRE LAMBRETTE E TI SPARANO CIFRE ASSURDE.
Golden_Who Posted - 24 ott 2003 : 16:45:27
il fine giustifica i mezzi ma se giravi la vite del minimo me sa che facevi prima.

Carlo
cloroplasto Posted - 24 ott 2003 : 15:57:28
Una cosa poco raffinata, ma che può aiutarti un po' è quella di dare un mezzo giro alla vite del registro dove arriva la guaina del cavo dell'accelleratore, così rimane un po' più tirato il cavo e dovrebbe tenere il minimo.
CHIEDO FIN DA ORA SCUSA PER LA MIA IGNORANZA MECCANICA A TUTTI QUELLI CHE LEGGENDO IL MIO POST SI SONO SENTITI RIBOLLIRE IL SANGUE. Io così ho risolto il problema sulla mia LI 125 che aveva il minimo un po' basso.
Golden_Who Posted - 24 ott 2003 : 11:11:07
Io credo che dare una diagnosi su un carburatore via internet sia una cosa molta difficile;posso dirti cosa farei al posto tuo.
Prima cosa proverei a fare la carburazione girando la vita del minimo e quella dell'aria facendoti aiutare da una persona pronta ad accelerare al momento richiesto(questo almeno è il mio metodo);
nel qual caso non dovresti riuscirci dovresti provare a cambiare i getti del SH 1/20 con quelli del 18.Se non dovesse andare neanche così torna dal meccanico che ti ha montato il motore e faglielo risolvere a lui,il carburatorista è l'ultima ipotesi prima di cambiare carburatore!

Saluti

Carlo
stea Posted - 23 ott 2003 : 22:10:33
...ma nessuno ha delle altre idee???aiutatemi vi prego!!!
la mia lambretta sta diventando come una donna bella ma difficileeeeeee!!!

bella là!!!!
stea Posted - 23 ott 2003 : 18:58:11
..grazie per la tua risposta...ma come faccio a verificarlo??

bella là!!!!
kraian Posted - 22 ott 2003 : 22:17:48
io dico che quel motore aspira aria........... dai paraoli di banco o da un altra parte.....

Kraian
stea Posted - 22 ott 2003 : 20:54:52
dici che è possibile che ol filtro dell'aria è troppo vecchio???magari cambaindolo potrebbe andare????

bella là!!!!
stea Posted - 22 ott 2003 : 20:53:29
...ma non è che magari il carburatore ha dei problemi che io non posso risolvere??ma solo un esperto carburatorista????

bella là!!!!
GianLuca Posted - 22 ott 2003 : 17:08:10
io controllerei l'afflusso dell' aria iniziando dal filtro e magari anche il condotto che parte dalla bocchetta sotto la sella.
E poi forse i getti del 20 sono troppo grandi magari prova la configurazione con quelli del 18

gianluca

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000