V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stea |
Posted - 22 ott 2003 : 16:51:14 ciao...la mia 150 special ha un problema. dopo averla riverniciata e aver rifatto il motore ed esserci andato in giro per 2 settimane, continua a presentare lo stesso problema che credevo si sarebbe risolto rodandola un po'. non tiene il minimo;appena lascio l'accelleratore si spegne.eppure il carburatore sembra a posto.l'ho smontato tutto,l'ho pulito ho cambiato i getti.però boh non va. ho escluso la possibilità che sia un problema elettrico, anche perchè quando l'aria è tirata si accende al primo colpo e non si spegne.
ora.............visto e considerato che non sono un meccanico.................cosa posso fare???lo porto da un carburatorista???
aiutatemiiiiiiiiii!!!!!
p.s.:è un sh 20 anche se dovrebbe montare un sh 18....sarà questo il problema?????
bella là!!!! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skywalker |
Posted - 24 ott 2003 : 20:53:27 Secondo me, se il motore al minimo si spegne, di sicuro non aspira aria dai paraoli,(altrimenti accelererebbe da solo ad libitum). Anch'io proverei a smanettare con spillo minimo e registro filo acceleratore. NON ANDARE DA NESSUN MECCANICO E MENO CHE MENO CAMBIARE CARBURATORE. i MECCANICI NON HANNO PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO SULLE NOSTRE LAMBRETTE E TI SPARANO CIFRE ASSURDE. |
Golden_Who |
Posted - 24 ott 2003 : 16:45:27 il fine giustifica i mezzi ma se giravi la vite del minimo me sa che facevi prima.
Carlo |
cloroplasto |
Posted - 24 ott 2003 : 15:57:28 Una cosa poco raffinata, ma che può aiutarti un po' è quella di dare un mezzo giro alla vite del registro dove arriva la guaina del cavo dell'accelleratore, così rimane un po' più tirato il cavo e dovrebbe tenere il minimo. CHIEDO FIN DA ORA SCUSA PER LA MIA IGNORANZA MECCANICA A TUTTI QUELLI CHE LEGGENDO IL MIO POST SI SONO SENTITI RIBOLLIRE IL SANGUE. Io così ho risolto il problema sulla mia LI 125 che aveva il minimo un po' basso. |
Golden_Who |
Posted - 24 ott 2003 : 11:11:07 Io credo che dare una diagnosi su un carburatore via internet sia una cosa molta difficile;posso dirti cosa farei al posto tuo. Prima cosa proverei a fare la carburazione girando la vita del minimo e quella dell'aria facendoti aiutare da una persona pronta ad accelerare al momento richiesto(questo almeno è il mio metodo); nel qual caso non dovresti riuscirci dovresti provare a cambiare i getti del SH 1/20 con quelli del 18.Se non dovesse andare neanche così torna dal meccanico che ti ha montato il motore e faglielo risolvere a lui,il carburatorista è l'ultima ipotesi prima di cambiare carburatore!
Saluti
Carlo |
stea |
Posted - 23 ott 2003 : 22:10:33 ...ma nessuno ha delle altre idee???aiutatemi vi prego!!! la mia lambretta sta diventando come una donna bella ma difficileeeeeee!!!
bella là!!!! |
stea |
Posted - 23 ott 2003 : 18:58:11 ..grazie per la tua risposta...ma come faccio a verificarlo??
bella là!!!! |
kraian |
Posted - 22 ott 2003 : 22:17:48 io dico che quel motore aspira aria........... dai paraoli di banco o da un altra parte.....
Kraian |
stea |
Posted - 22 ott 2003 : 20:54:52 dici che è possibile che ol filtro dell'aria è troppo vecchio???magari cambaindolo potrebbe andare????
bella là!!!! |
stea |
Posted - 22 ott 2003 : 20:53:29 ...ma non è che magari il carburatore ha dei problemi che io non posso risolvere??ma solo un esperto carburatorista????
bella là!!!! |
GianLuca |
Posted - 22 ott 2003 : 17:08:10 io controllerei l'afflusso dell' aria iniziando dal filtro e magari anche il condotto che parte dalla bocchetta sotto la sella. E poi forse i getti del 20 sono troppo grandi magari prova la configurazione con quelli del 18
gianluca |