V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claudio78 |
Posted - 24 lug 2007 : 10:46:07 Salve!!! Ho il seguente problema con la mia 125 special. E' completamente restaurata ed originale in tutto. Ho montanto il getto del max da 110, la candela e' ancora troppo secca e chiara(viaggio con miscela al 2,5%). Guidandola mi sembra che la carburazione giusta sia questa perche va molto bene. Spesso esce della benzina non bruciata dalla zona del collettore del carburatore e dal tubicino di sfiato del filtro aria. Non so quindi si aumentare ancora il getto max oppure, fare la benzina piu grassa Grazie!!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claudio78 |
Posted - 24 lug 2007 : 20:17:47 scusate ma il filtro aria lo devo togliere? Grazie!!! |
Claudio78 |
Posted - 24 lug 2007 : 20:16:59 Ho smontato il carburatore, ripulito tutto e poi ho stretto il tutto facendo piu attenzione possibile. Ho fatto un giretto di prova e forse mi sembra che la situazione sia migliorata! Non ho avuto molto tempo per provare ma ha fatto solo un paio di goccie dopo che l'ho lasciata ferma! |
Claudio78 |
Posted - 24 lug 2007 : 15:37:31 ok ora porcedo a ripulire come mi avete detto, il filtro aria lo uso montato completo, perche? che mi consigliate di fare? Grazie |
n/a |
Posted - 24 lug 2007 : 14:25:15 io pe questa operaz. uso una punta x metallo da trapano (del diam. giusto) e una volta inserita nella sede, la ruoto A MANO E SENZA FARE TROPPA PRESSIONE destra / sinistra! 3/4 volte per verso, o finche la sede sia rifatta
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rinaldo1968 |
Posted - 24 lug 2007 : 13:53:03 Ciao Claudio come dice il duca, sostituisci lo spillo ma prima pulisci bene la sede interna del carburo (dove chiude lo spillo). Io uso generalmente un pezzo di ramoscello facendolo girare più volte per levigare eventuali incrostazioni di calcare nella sede. |
n/a |
Posted - 24 lug 2007 : 13:43:56 COME DETTO SOPRA: ... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede, E MAGARI, TROVA UN kit GUARNIZIONI NUOVO;)
MA IL FILTRO ARIA LO MONTI???
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Claudio78 |
Posted - 24 lug 2007 : 13:38:08 Grazie per le risposte Il carburatore l'ho gia verificato verie volte ma NO SMS MODE riesco ad arrivare a nulla, cioe' tutto sembra strinto ma poi in fin dei conti perde sempre(cmq tutto sull'ortine dell'accettabilita) Il fatto e' che se chiudo la benzina quando mi fermo questo fenomeno arriva quasi a scomparire. La miscela allora con che percentuale da le dovrei fare se facendola al 2,5 la candela e' ancora troppo secca e chiara? Grazie Claudio |
n/a |
Posted - 24 lug 2007 : 13:27:43 quindi come set carburatore hai: Dellorto SH 1/20; GETTO MASSIMO 110 (ma sarebbe 107; GETTO MINIMO 45; VALVOLA DEL GAS 2
se è cosi, e come la dava l'INNOCENTI;)
il problema delle perdite è un'altro discorso:
dal tubicino sfiato,è + o - normale (fino a un'certo punto); il carb, è stato revisionato (come si deve?) ... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede
altra cosa è la perdita dal collettore aspiraz, potrebbero esser:
1) dadi (da 7) non tirati a dovere; 2) guarniz cilindro/collteetore rotta o vecchia; 3) bussola in NILON del carburatore vecchia, crepata; 4) carburatore fissato male al collettore (visto che ci sei, controlla anche la chiusura esatta della vaschetta e del coperchio;)
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Claude03 |
Posted - 24 lug 2007 : 12:19:00 La mia 125LI III lo faceva ogni tanto dal tubicino di sfiato del filtro aria, ora più raramente,
e solo se faccio poca strada o resta accesa poco, qualche minuto... Io però faccio miscela al 4%! Penso che sia normale un po' di perdita dallo spurgo...
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