Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 10:46:07
Salve!!!
Ho il seguente problema con la mia 125 special.
E' completamente restaurata ed originale in tutto.
Ho montanto il getto del max da 110, la candela e' ancora troppo secca e chiara(viaggio con miscela al 2,5%).
Guidandola mi sembra che la carburazione giusta sia questa perche va molto bene.
Spesso esce della benzina non bruciata dalla zona del collettore del carburatore e dal tubicino di sfiato del filtro aria.
Non so quindi si aumentare ancora il getto max oppure, fare la benzina piu grassa
Grazie!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 20:17:47
scusate ma il filtro aria lo devo togliere?
Grazie!!!
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 20:16:59
Ho smontato il carburatore, ripulito tutto e poi ho stretto il tutto facendo piu attenzione possibile.
Ho fatto un giretto di prova e forse mi sembra che la situazione sia migliorata!
Non ho avuto molto tempo per provare ma ha fatto solo un paio di goccie dopo che l'ho lasciata ferma!
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 15:37:31
ok
ora porcedo a ripulire come mi avete detto,
il filtro aria lo uso montato completo, perche? che mi consigliate di fare?
Grazie
n/a Posted - 24 lug 2007 : 14:25:15
io pe questa operaz. uso una punta x metallo da trapano (del diam. giusto) e una volta inserita nella sede, la ruoto A MANO E SENZA FARE TROPPA PRESSIONE destra / sinistra! 3/4 volte per verso, o finche la sede sia rifatta

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
rinaldo1968 Posted - 24 lug 2007 : 13:53:03
Ciao Claudio come dice il duca, sostituisci lo spillo ma prima pulisci bene la sede interna del carburo (dove chiude lo spillo). Io uso generalmente un pezzo di ramoscello facendolo girare più volte per levigare eventuali incrostazioni di calcare nella sede.
n/a Posted - 24 lug 2007 : 13:43:56
COME DETTO SOPRA:
... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede, E MAGARI, TROVA UN kit GUARNIZIONI NUOVO;)

MA IL FILTRO ARIA LO MONTI???

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 13:38:08
Grazie per le risposte
Il carburatore l'ho gia verificato verie volte ma NO SMS MODE riesco ad arrivare a nulla, cioe' tutto sembra strinto ma poi in fin dei conti perde sempre(cmq tutto sull'ortine dell'accettabilita)
Il fatto e' che se chiudo la benzina quando mi fermo questo fenomeno arriva quasi a scomparire.
La miscela allora con che percentuale da le dovrei fare se facendola al 2,5 la candela e' ancora troppo secca e chiara?
Grazie
Claudio
n/a Posted - 24 lug 2007 : 13:27:43
quindi come set carburatore hai:
Dellorto SH 1/20;
GETTO MASSIMO 110 (ma sarebbe 107;
GETTO MINIMO 45;
VALVOLA DEL GAS 2

se è cosi, e come la dava l'INNOCENTI;)

il problema delle perdite è un'altro discorso:

dal tubicino sfiato,è + o - normale (fino a un'certo punto); il carb, è stato revisionato (come si deve?) ... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede

altra cosa è la perdita dal collettore aspiraz, potrebbero esser:

1) dadi (da 7) non tirati a dovere;
2) guarniz cilindro/collteetore rotta o vecchia;
3) bussola in NILON del carburatore vecchia, crepata;
4) carburatore fissato male al collettore (visto che ci sei, controlla anche la chiusura esatta della vaschetta e del coperchio;)







SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Claude03 Posted - 24 lug 2007 : 12:19:00
La mia 125LI III lo faceva ogni tanto dal tubicino di sfiato del filtro aria, ora più raramente,

e solo se faccio poca strada o resta accesa poco, qualche minuto... Io però faccio miscela al 4%! Penso che sia normale un po' di perdita dallo spurgo...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits