Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SH 1/20 e getti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 16 lug 2007 : 22:23:41
Ciao a tutti. Vorrei sapere una cosa:

ho montato un SH 1/20 su LI 150 ^2, motore originale e marmitta AF. Ho visto che il getto MAX del carb (ex carb di una DL 125) è 98. Utilizzandolo sul 150, conviene adottare il MAX previsto per i motori DL 150 cioè 118 (anche se il carb della DL 150 è un 22)? Fonti più che autorevoli mi hanno indicato di aumentare di due punti il getto max per far lavorare meglio la marmitta (sto provvedendo infatti a modificare scatola filtro e bocchetta aria sotto sella, adottando scatola e air-scoop sempre da DL).

Alla fine... che getto max dovrei adottare sul carb??? Tengo il suo (98)? Metto il 118? Metto un 100 (98+2)? Un 120 (118+2)?

Illuminatemi, vi prego!

Saluti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 18 lug 2007 : 11:39:10
Ciao...
Quale filtro proporresti? Considera che la scatola della 2 serie ha il diametro della bocchetta (sulla scatola, sotto la presa d'aria) molto piccola rispetto anche alla 1 serie e alle serie 3, S, SX e DL... Per la bocchetta stavo già provvedendo adottando quella di una DL senza membrana...
Oldscooter Posted - 18 lug 2007 : 08:11:34
Ciao
Invece di cambiare la scatola filtro, perché non cambi tipo di filtro e allarghi la presa d'aria sotto la sella?


Cordiali saluti da Fedele
Il Santo Posted - 17 lug 2007 : 12:46:38
Ciao Fedele... No, non ancora... Per ora ha ancora come getti 98 - 45... in effetti va benino, ma mi sembra che abbia poca progressione, poco spunto in ripresa e in allungo... il minimo lo tiene bene, anche se secondo me è da ritoccare, ma in generale sembra davvero che abbia bisogno del getto max più grande... Poi è anche vero che la AF ha bisogno di tanta aria, e la scatola originale della LI^2 non è adatta... Ora vedo se nel pomeriggio o nell'arco della settimana riesco a mettere il getto più grande e cambiare la scatola filtro.

Saluti!
Oldscooter Posted - 17 lug 2007 : 11:13:39
Hai risolto già???

Cordiali saluti da Fedele
Il Santo Posted - 17 lug 2007 : 11:06:25
Ciao Fedele! Sei stato di grande aiuto!
Oldscooter Posted - 17 lug 2007 : 09:04:10
Ciao
Secondo me come base di partenza dovresti partire da un motore SX 150 e non da un DL 150 per via della differenza di carburatore. L'SX 150 montando in origine l' SH 1/20 come la 125 special, ha i getti di misura più consoni ad essere motati sulla tua Li. Inizia ad usare i getti originali dell'SX 150 (102-45) e vedi come si comporta, al minimo, al massimo e in progressione, dopo decellerazione, ecc... In base ai comportamenti di progressione stabilisci poi se aumentare il minimo o il massimo o al contrario di diminuire i valori dei getti.

Cordiali saluti da Fedele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits