V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Il Santo |
Posted - 16 lug 2007 : 22:23:41 Ciao a tutti. Vorrei sapere una cosa:
ho montato un SH 1/20 su LI 150 ^2, motore originale e marmitta AF. Ho visto che il getto MAX del carb (ex carb di una DL 125) è 98. Utilizzandolo sul 150, conviene adottare il MAX previsto per i motori DL 150 cioè 118 (anche se il carb della DL 150 è un 22)? Fonti più che autorevoli mi hanno indicato di aumentare di due punti il getto max per far lavorare meglio la marmitta (sto provvedendo infatti a modificare scatola filtro e bocchetta aria sotto sella, adottando scatola e air-scoop sempre da DL).
Alla fine... che getto max dovrei adottare sul carb??? Tengo il suo (98)? Metto il 118? Metto un 100 (98+2)? Un 120 (118+2)?
Illuminatemi, vi prego!
Saluti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Il Santo |
Posted - 18 lug 2007 : 11:39:10 Ciao... Quale filtro proporresti? Considera che la scatola della 2 serie ha il diametro della bocchetta (sulla scatola, sotto la presa d'aria) molto piccola rispetto anche alla 1 serie e alle serie 3, S, SX e DL... Per la bocchetta stavo già provvedendo adottando quella di una DL senza membrana... |
Oldscooter |
Posted - 18 lug 2007 : 08:11:34 Ciao Invece di cambiare la scatola filtro, perché non cambi tipo di filtro e allarghi la presa d'aria sotto la sella?
Cordiali saluti da Fedele |
Il Santo |
Posted - 17 lug 2007 : 12:46:38 Ciao Fedele... No, non ancora... Per ora ha ancora come getti 98 - 45... in effetti va benino, ma mi sembra che abbia poca progressione, poco spunto in ripresa e in allungo... il minimo lo tiene bene, anche se secondo me è da ritoccare, ma in generale sembra davvero che abbia bisogno del getto max più grande... Poi è anche vero che la AF ha bisogno di tanta aria, e la scatola originale della LI^2 non è adatta... Ora vedo se nel pomeriggio o nell'arco della settimana riesco a mettere il getto più grande e cambiare la scatola filtro.
Saluti! |
Oldscooter |
Posted - 17 lug 2007 : 11:13:39 Hai risolto già???
Cordiali saluti da Fedele |
Il Santo |
Posted - 17 lug 2007 : 11:06:25 Ciao Fedele! Sei stato di grande aiuto! |
Oldscooter |
Posted - 17 lug 2007 : 09:04:10 Ciao Secondo me come base di partenza dovresti partire da un motore SX 150 e non da un DL 150 per via della differenza di carburatore. L'SX 150 montando in origine l' SH 1/20 come la 125 special, ha i getti di misura più consoni ad essere motati sulla tua Li. Inizia ad usare i getti originali dell'SX 150 (102-45) e vedi come si comporta, al minimo, al massimo e in progressione, dopo decellerazione, ecc... In base ai comportamenti di progressione stabilisci poi se aumentare il minimo o il massimo o al contrario di diminuire i valori dei getti.
Cordiali saluti da Fedele |