V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malatesta |
Posted - 12 lug 2007 : 09:11:00 Sapete qualcosa dei pistoni "Mondial"?
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 13 lug 2007 : 14:09:14 penso anc'io che sia per lambra cardanica o per qualche 2T d'epoca ... mondial?
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
125m |
Posted - 13 lug 2007 : 10:35:44 Per Furla: con spinotto da 14 potrebbe essere un pistone per modelli fino alla F di 125 cc.Non capisco scosa intendi con "taglio a T".
Per Malatesta: Sono certo che non fai male a montarlo sulla tua SX, tutto naturalmente dipende da chi ti fa il lavoro di alesatua /lappatura sul cilindro.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
malatesta |
Posted - 13 lug 2007 : 09:39:56 Grazie a tutti x le info. Ducati, se ne monto uno su un SX 150 (rett. 57,8) faccio un buon lavoro quindi...? Dopo una brutta esperienza coi GOL ho un po di ansia...
|
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 21:36:08 il taglio a T????
disolito erano tagliati in "semidiagonale" sl lato scarico;
ma non saprei proprio per cosa sia, con spinotto da 14?????????????????
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 12 lug 2007 : 20:17:13 io ne ho uno quà sotto mano uno nuovo che ho trovato anni fa....ma non so x cos è..... diametro:50mm spinotto:14mm fasce:2x2mm distanza cielo-asse spinotto:34mm lunghezza totale:62mm
allora....che è???????
ah....verso l'aspirazione(presumo....)c'è un taglio a t immagino x la lubrificazione.....
www.orsidellealpi.it |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 15:03:36 infatti, quelli che ho sono per Li/SX/TV/DL, non ne ho mai visti per le cardaniche, ma potrebbe esser che ci siano.
presumo che abbiano smesso la produz. negli anni '60/'70, ma non assicuro l'anno esatto;)
125m |
Posted - 12 lug 2007 : 14:02:36 Non so esattamente quando laMondial ha smesso di produrre pistoni; So che per la Serie LI sono stati fatti.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
malatesta |
Posted - 12 lug 2007 : 12:51:26 Fino a quando sono stati prodotti? Si trovavano anche per le ultime serie Lambretta? |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 12:47:33 i MONDIAL, per quell'epoca erano pistoni di nicchia, paragonabili ai BORGO!!!!!!!!
E' vero però che oggi, si trova di meglio, ma allora erano il TOP! su certe moto (racconti di vecchi preparatori), se non montavi i MONDIAL, grippavi subito;)
anc'io ne ho alcuni, ma non sono in vendita.
125m |
Posted - 12 lug 2007 : 11:21:17 Ne ho rilevato un buon quantitativo(circa 30 pezzi)una quindicina di anni fa da un ciclista che chiudeva assieme a tanta altra roba... praticamente un tot al chilo e nel frattempo ne ho montati una decina su lambrette nmie che uso di tanto in tanto. Non ho mai avuto problemi, mi sembrano fatti bene, certo non sono deglia ASSO ma nemmeno dei GOL. L' anno scorso ne ho montato uno modificato opportunamemte sulla Lambretta d con la quale ho fatto la Milano-Tatranto. tieni presente che particamente ho fatto il rodaggio fino a Imola perchè l' ho finita doi rimontare due giorni prima di partire. Ho fatto circa 500 km con la mischela al 6% e poi gli ho tirato il collo per i restanti 1000 e passa chilometri. Al ritorno ho smontato il motore per verificare lo stato e sul pistone non c' era nemmeno un segnetto, niente solo un velo di incrostazione sopra.
Ricapitolando:io dei pistoni mondial sono soddisfatto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |