V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pioniere |
Posted - 10 lug 2007 : 10:00:28 Ciao a tutti ho un grosso problema e vorrei saper dove posso trovare lo schema del commutatore devioluci per la vespa 150 vbb1t originale Siem. (quello dell'impianto elettrico che c'è su scooterhelp non è uguale)
Grazie Ciao |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samwisegangee |
Posted - 23 feb 2012 : 11:44:47 La mia è una VBB1T 150 DEL 1961 |
Lorenzo |
Posted - 22 feb 2012 : 17:16:51 Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.
scusa dimenticavo, che modello hai ?? |
Lorenzo |
Posted - 22 feb 2012 : 17:14:07 Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.
D'accordo per il clacson originale, se però avevi la batteria probabilmente il clacson era alimentato dalla batteria stessa e quindi in c.c. Se invece il clacson era alimentato direttamente dalla bobina allora deve essere in c.a.
Comunque vado a dare un'occhiata al libro manutenzione d'officina della Piaggio per vedere se c'è il tuo modello.
Ciao
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samwisegangee |
Posted - 22 feb 2012 : 08:54:27 Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente. |
Lorenzo |
Posted - 20 feb 2012 : 09:06:10 Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie.
Premetto che vado a naso, però attenzione perchè se il clacson fa solo "tac tac", collegandolo ad una batteria, è perchè il clacson stesso è per c.a. e non c.c. Se la tua Vespa è ora senza batteria allora le luci (e il clacson) sono alimentate in c.a.
Ciao Lorenzo |
samwisegangee |
Posted - 20 feb 2012 : 08:55:03 Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie. |
pioniere |
Posted - 12 lug 2007 : 17:33:34 Ragazzi, da non crederci: COL TESTER ALLA MANO HO RIDISEGNATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO IN UN BEL FOGLIO A4 (OVVIAMENTE DOPO AVER SCOLLEGATO TUTTO), HO PRESO IL DEVIO LUCI E SEMPRE COL TESTER HO TROVATO E SCHEMATIZZATO TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI, MI SONO DISTESO SUL DIVANO E CON MOLTA PAZIENZA HO TROVATO LA TANTO DESIDERATA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
RISULTATO: HO RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI. ALMENO APPARENTEMENTE.
STA SERA LA TESTO PER BENE. FATEMI UN IN BOCCA AL LUPO.
CIAO |
vespamodelli |
Posted - 10 lug 2007 : 20:59:40 In caso puoi confrontare lo schema della VNB1 senza batteria, è uguale alle VBB2 o VNB3/4/5/6, o VNL o VLB sempre su scooterhelp.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
n/a |
Posted - 10 lug 2007 : 20:55:44 ciao, vedo che ti 6 arrangiato ... tante volte è proprio vero: chi fa da sè fa per 3!!!! ... proprio da vero PIONIERE;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
pioniere |
Posted - 10 lug 2007 : 16:06:48 Fatto. Grazie lo stesso |
pioniere |
Posted - 10 lug 2007 : 11:12:14 Se guardo sullo schema che c'è nel Vespa Tecnica il commutatore è uguale ma il mio impianto è stato modificato per funzionare senza batteria... dovrebbe essere come quello della VBB2t. Non è che qualcuno che ha il vespa tecnica mi manderebbe una scansione dell'impianto della vbb2t?
grazie Massimo. |