V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bles |
Posted - 09 lug 2007 : 20:35:04 ragazzi una domanda volante e anche molto banale,ho un vuoto di memoria, devo collegare il cavo dello starter al carburo ma mi sfugge qualcosa, quando con la chiave di 10 vado a svitare il dado col tappo dove entra il cavo dell'aria,dentro c'e una bella molla e sotto vedo che in fondo sembra ci sia una vite, come devo fare per collegare il cavo? ho letto vecchi post in merito ma mi sembra di capire che ci deve essere anche un cilindretto? non e' che per caso devo svitare la vite che vedo sotto? help!!!
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bles |
Posted - 16 lug 2007 : 18:20:03 va ben. stasera rifaccio tutto e spero di prenderci... fin che siamo in zona carburatore... se il tubo della miscela tocca il coprivolano puo essere un problema? nel senso,immagino che il coprivolano non si scaldi vero? |
n/a |
Posted - 16 lug 2007 : 13:49:23 anche qui, non caga, sono 40°C!!!!!!!!!!!!!!!! tornando al tuo cilindretto, no, il foro non serve che si apra tutto, l'importante è che quando hai il comando starter a riposo, il cilindretto (che nella parte inf. ha un piattello in gomma), chiuda bene il getto dello starter!
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bles |
Posted - 16 lug 2007 : 12:38:33 qui in emilia oggi ci si scioglie dal caldo.... si stava meglio al mare porc..... |
bles |
Posted - 15 lug 2007 : 23:16:33 ok,allora dopo aver capito che devo agire sul registro per mettere in tensione il cavo ho provato ed ora funziona, in pratica deve andare cosi,quando tiro l'aria il cilindretto sale ed apre il foro che vedo sulla destra del foro grande dove ci va il soffietto.quando invece la metto a riposo il cilindretto scende e va a chiudere il foro.. e' giusto cosi? devo svitare il registro fin che tirando l'aria il foro si apre tutto? |
n/a |
Posted - 14 lug 2007 : 09:41:07 di nulla;)
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bles |
Posted - 13 lug 2007 : 23:28:57 ecco cosa non mi tornava.... notavo infatti che il cavo aveva molto gioco... ma non avevo micca capito che dovevo regolare col controdado... io penavo che bastava solo montare il tutto e il gioco era fatto. provando il tutto montato ma fuori dal carburo il cilindretto si alza e si abbassa di 5 o 6 mm ma è quando lo monto che non funziona.... allora penso propio che sia dato dal affto che devo regolare la tensione del cavo... appena riesco ci riprovo.... ora vado a nanna che domani si parte per il week end al mare... grazie e ti terro aggiornato... buon week end! |
n/a |
Posted - 13 lug 2007 : 21:35:45 resta libero, lo tiene li la guaina del cavetto!
una volta ingrassato e montato il tutto, regola bene la tensione del filo (regolando la vite sopra il carburo) ...
TRUCCHETTO: con il carburo montato, togli il soffietto, e dal foro di DX, guardando il carburo, quello dell'ingresso aria dello starter, controlli che il cilindretto sia tutto giù (leva starter chiusa) e poi che si alzi di circa 3, 4 mm con la leva starter aperto! tutto il resto è gioco, che devi togliere con il registro, per poi tirare il controdado.
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bles |
Posted - 13 lug 2007 : 21:17:06 ma sto benedetto bicchierino deve restare fisso sul comando dello starter o si deve muovere avanti e indietro? |
bles |
Posted - 13 lug 2007 : 20:43:34 okkei, ora vado giu e provo a vedere se funziona... |
n/a |
Posted - 13 lug 2007 : 20:40:49 tu, monta tutto così, non toglierla come fanno tanti (che conosco) e poi, si trovano nella cacca!!!
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bles |
Posted - 13 lug 2007 : 20:35:39 la rondella e' inserita nel cavo d'acciaio prima del barilotto che va nel comando e quando lo vado ad innestare nella cuffietta quella rondella (di cui la funzione non e' ben chiara)si inserisce li ma poi a cosa serva ...... |
n/a |
Posted - 13 lug 2007 : 20:29:55 si, quella;)
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bles |
Posted - 13 lug 2007 : 17:17:31 probabilmente sono io che non sono riuscito a spiegarmi, non ho capito di che rondellina parli, io ricordo una rondellina che e' nel cavo dalla parte dello starter ma altre rondelle...... |
n/a |
Posted - 13 lug 2007 : 14:19:16 CRIBBIO, NON HO CAPITO QUASI UNA MAZZZA!!!!!!!!!!!!!!!! sarà il caldo, sarà l'età?????
comunque, all'interno dello scodellino com, starter, c'è una rondellina, l'aìhai lasciata o l'hai tolta?????
altro trucchetto è "stirare" di 5 mm la molla di richiamo, quella sopra al cilindretto e se quest'ultimo non è nuovo, passarlo con la carta smeriglio (sottile) e poi, metterci un velo di grasso siliconico... vedrai che dopo, torna bene.
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bles |
Posted - 12 lug 2007 : 23:48:10 si luca,c'e tutto come da esploso parti di ricambio, il cilindretto,la molla che lo tiene vincolato al cavo,il manicotto e tutto, ed anche dalla parte del comando starter c'e tutto,dopo diverse prove mi sono accorto pero,che la cuffietta che mi hanno venduto,nella parte finale dove la sezione si restringe per ospitare il cavo,nella parte interna dove alloggia quel cilindretto che va denro e fuori (sto parlando del comando dello starter)e' piu piccola,quindi cosa succede, quando tiro l'aria la cuffia viene verso l'avantreno e il cilindretto (del carburatore) si alza,ma quando la rimetto in posizione di riposo il comando delo starter tocca la cuffia che essendo piu piccola di qualche decimo viene spostata verso la ruota posteriore di conseguenza sposta tutta la guaina e il cavo interno rimane fermo,di conseguenza il cilindretto (del carburo) rimane su.. non so se e' chiaro...comunque oggi a lavorare ho allargato la sezione della cuffieta di quel tanto che basta per farci scorrere il comando dello starter e vediamo se funziona... ho fatto questo perche mi sono accorto che usando la cuffietta vecchia questo non succedeva ed anche se non ho provato a montarla del tutto per vedere se funzionava ho pensato che fosse li il male... comunque domani sera provo e poi vi so dire... |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 21:43:19 OK, ma la molla sopra al cilindetto c'è???????????????
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bles |
Posted - 12 lug 2007 : 12:47:14 allora ho fatto il tutto,il cilindretto e' venuto fuori senza tropppi problemi, ma ora il problema e' un altro, se tiro l'aria il cilindretto sale ma quando la torno a mollare,credo per un problema di cavo,il cilindretto non torna giu poiche il cavo si muove e non lo fa tornare giu, a questo punto,ragionandoci un po su credo che il probklema sia nella cuffietta di alluminio che copre il comando dello starter che non so se debba stare fermo o si debba muovere quando tiri l'aria.. che mi dite? |
bles |
Posted - 11 lug 2007 : 00:24:21 ok domani sera mi ci metto attorno e vedrete che trovero la soluzione migliore senza diventare cieco... grazie virtuoso! e a tutti! |
n/a |
Posted - 10 lug 2007 : 20:53:21 MMM, fare queste cose senza almeno staccare il carburatore dal collettore!!!! MMM ... fai così: sul davanti del carburatore, attorno alla presa d'aria dello stesso, dovresti vedere 3 fori radiali, quello + a DX, è quello della presa d'aria dello starter, soffia dentro da quello (occhio però a non guardare giu dal foro del cilindretto mentre fai questa operaz. rischi di dover lasciare li la lambretta cosi e di correre in oculistica, a farti togliere il "corpo estraneo", al limite tienici sopra una mano;) HI HI HI HI
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bles |
Posted - 10 lug 2007 : 17:11:18 il fatto e' che a carburatore montato si fa un po fatica a farlo venire fuori,anche perche la scatola filtro mi e' un po nei piedi... ora provo con un po di svitol, ma se ci do una soffiata con l'aria dite che viene su? |