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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bles Posted - 22 giu 2007 : 00:01:37
ciao a tutti...
so gia che il problema e' gia stato ritrattato tantissime volte ma non ho trovato nulla che mi faccia illuminare e cosi apro un post volante...
sto provando a mettere giu i cavi della special 150 che era nel pollaio e che dopo un sacco di soldi spesi sta iniziando a prendere la forma di una lambretta molto bella ma,
dopo aver imparato praticamente a memoria il percorso che devono fare i cavi e come sono disposti nel manubrio ho fatto qualche errore che spererei qualcuno mi facesse notare...
non ricordo se i due occhielli di fil di ferro che vanno messi nelle viti che bloccano i barilotti delle aste vanno montati piegati verso il basso o verso l'alto...primo problema.
secondo problema,
il filo della frizione una volta uscito dalla leva passa dentro all'occhiello di destra e va giu nella ghiera cromata ma,come vedete in foto,se giro il manubrio verso destra,questo prende una piega bruttissima poiche viene strozzato dalla la ghiera,perche?
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino005.jpg
come potete vedere nella foto,a manubrio girato a destra il filo si piega troppo e non credo vada bene...o no?
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino004.jpg

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino003.jpg

qua ci sono un altro paio di foto che magari possono servire...
datemi una mano va la....che altrimenti a dicembre sono ancora qua a stressarvi con le mie domande da principiante scassaca...
se notate qualcosa di anomalo fatevi pure avanti...
grazie ancora,confido in voi.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Baritono Posted - 16 mag 2013 : 15:34:32
Allora ho deciso di tagliare la guaina del freno posteriore di circa 2 cm. e adesso è tutto a posto. La curvatura che mi faceva prima non era sicuramente fisiologica. A presto.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Marino48 Posted - 16 mag 2013 : 09:32:44
per capirci bene:
la guaina deve passare sotto l'attacco motore,segue dritto sulla cuffia e va sotto all'insieme dei fili cambio--frizione fino al fermo sul telaio.
Passando sopra alla cuffia ti farà una curvatura verso il basso ,in direzione dello sfiato grande della cuffia.
Questa curvatura ci deve essere ed è normale che la faccia.

Balbo
Baritono Posted - 15 mag 2013 : 14:41:34
Scusa Balbo, ma la guaina in questione passa internamente (quindi verso il centro del telaio) o esternamente rispetto alla pipetta della candela?



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Baritono Posted - 15 mag 2013 : 14:10:29
Ieri ho ritrovato la vecchia guaina del freno posteriore del 2° serie che sto restaurando e comparandola con la nuova ho notato che quest'ultima è più lunga di almeno due cm. Proverò a misurarle con il metro per vedere quale delle due abbia lunghezza 65 cm.

P.S.: Forse entro la fine della settimana proverò a mettere in moto il motore per la prima volta dopo averlo tutto restaurato! Incrociamo le ditaaaaaaa!!!


...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...

Marino48 Posted - 15 mag 2013 : 14:00:52
la lunghezza ,a memoria, dovrebbe essre 65cm.
Deve fare un pò di curva in corrispondeza del foro
pipetta candela.S'è tirato si rischia che ti stacchi il filo dalla candela.
Passa sotto al perno sostegno motore.

Balbo
Baritono Posted - 15 mag 2013 : 13:50:20
Già, anche a me sta succedendo la stessa cosa: la guaina del freno posteriore mi risulta troppo lunga e fa una curva che, per renderla più dolce, mi costringe a far passare la guaina sopra al perno motore, ma non mi sembrava che mamma Innocenti l'avesse concepita così...
Che fare? Provo ad accorciare la guaina? Bles, tu come hai risolto? Grazie.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
bles Posted - 25 giu 2007 : 12:44:35
richiamo un minuto il post..
cavi frizione e freno anteriore vanno bene,
le marce anche,inizialmente sembravano troppo lunghi i cavi ma poi una volta sistemati ora sono apposto ma prima di serrare il tutto con le fascette di alluminio aspetto di collegare il tutto al motore..
avrei un altra domanda da porvi in merito al cavo fdel freno posteriore,
l'ho inserito nella boccola posteriore ,fatto passare nel passacavo attaccato al motore e fatto passare sotto al silent block e poi sotto alla leva dell'aria come da copione ma mi risulta un paio di cm piu lungo e se lo faccio entrare nella boccola che c'e prima del pedale
mi prende una piega per la quale il cavo d'acciao non passa libero...
e' possibile che sia troppo lungo o sono tutti rigorosamente a misura?
oppure mi sono dimenticato un passaggio?
bles Posted - 22 giu 2007 : 21:33:45
allora cambiato il verso degli occhielli e capito dove era l'imbroglio ora e' tornato tutto al suo posto e funziona alla grande...
bella storia...
grazie a tutti,
se avro problemi non esitero a rompervi ancora.
bles Posted - 22 giu 2007 : 20:08:50
ciao marino,
grazie mille per le foto,guardandole ho capito dove avevo fatto lo sbaglio,
ho montato gli occhielli verso il basso,
ora vado giu e provo se invertendo il senso la situazione migliora.
grazie ancora a tutti,
vi terrò aggiornati...
porca zozza che afa che c'e qua...
baronerosso53 Posted - 22 giu 2007 : 18:15:49
Ciao Marco,ti ho mandato un paio di foto e spero ti siano utili.
Saluti Marino
bles Posted - 22 giu 2007 : 17:55:03
grazie ragazzi,
le foto dei ragazzi di rimini l'avevo scaricate gia da tempo ma faccio fatica a capire il verso di quei benedetti occhielli,grazie vespamod..
per riri,in che senso vanno fatte passare sul davanti (lato fanale per intenderci)??
sempre seguendo la foto di riminilambretta centre i cavi freno ant e frizione li ho fatti passare dentro agli occhielli,anche se nella mia quando l'ho smontata c'era solo quello della frizione sul lato destro.
gli altri (cambio e friszione)vanno dentro al blocco di ghisa quindi non si scappa,
devo solocapire in che maniera montare gli altri...
ma soprattutto devo provare stasera se cambiando verso agli occhielli mi sparisce quella brutta piega della frizione...
vespamodelli Posted - 22 giu 2007 : 07:43:58
http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/Cables%20routing%201.jpg
Gli occhielli credo vadano in alto.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
riri Posted - 22 giu 2007 : 00:21:53
perchè le guaine vanno fatte passare sul davanti (lato fanale per intenderci)e gli occhielli (almeno nella mia )girati verso l'alto ciao
bles Posted - 22 giu 2007 : 00:13:02
le aprite le foto?

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