V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
1971simo |
Posted - 12 giu 2007 : 10:09:39 Buongiorno a tutti,sto' rimontando la mia 150 D.UNa domanda.Ho messo sul telaio le boccole coniche nelle quali passa il perno del motore.Queste boccole sono tagliate.Il taglio deve essere posizionato in un particolare punto oppure e' indifferente?
Grazie |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gis |
Posted - 14 giu 2007 : 12:11:39 meno male! |
1971simo |
Posted - 14 giu 2007 : 10:55:40 Ciao e grazie ancora,fortunamtamente con le coppie coniche ho gia' fatto. |
gis |
Posted - 13 giu 2007 : 17:32:10 Come faccio a risponderti! regolati come hai detto: ne troppo stretto ne troppo serrato. L'importante è che metti le rondelle fermadado che, come dice la stessa parola, servono a bloccare il dado. Saluti P.S. se sei cosi meticoloso con il dado del motore, appena arrivi alla registrazione delle coppie coniche non oso immaginare la quantita delle domande, alle quali saremo ben lieti di risponderti. Saluti |
1971simo |
Posted - 13 giu 2007 : 16:24:28 Grazie mille.
Un ultima domanda.Come mi regolo su quanto stringere il dado del perno motore?Lo stringo fintanto che il motore si muove liberamente in su e giu'?
Grazie ancora |
125m |
Posted - 13 giu 2007 : 11:13:39 Che altro dire , mi sembra che gis ti abbia già svelato tutto! quindi via Attak e vai di grasso!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
gis |
Posted - 13 giu 2007 : 09:24:29 Non ha senso mettere dell'attak, l'importante che ne hai messo pochissimo- In meccanica si usa il grasso anche come colla. Per quanto riguarda il movimento questo interessa sia i coni che il perno.Saluti
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1971simo |
Posted - 12 giu 2007 : 21:31:39 UNa cosa mi dimenticavo di chiederti.Sui coni,onde evitare che durante il montaggio del motore uscissero dal telaio,ci ho messo una punta di attak,ho fatto male?Meglio se ci mettevo del grasso? In caso affermativo cosa mi consigli di fare,rilevo tutto e ci metto un filo di grasso? Grazie |
1971simo |
Posted - 12 giu 2007 : 20:20:56 Ma scusa fammi capire una cosa.Quando il blocco motore si muove ruotano anche i coni?Io pensavo ruotasse il blocco motore perno.Scusa l'ignoranza ma e' la prima volta che lo faccio
Forse ho capito quello che vuoi dire,i silent block ruotano sui coni che rimangono fermi,giusto?
Grazie |
gis |
Posted - 12 giu 2007 : 17:17:24 Il perno lo ingrassi per facilitare lo scorrimento in fase di montaggio ( e questo si sapeva ) per quanto riguarda i coni il grasso serve per due cose. 1) Per non fare arrugginire i coni 2) Per permettere lo scorrimento in fase di movimento del blocco motore quando c'è la torsione della barra. Infatti guardando il funzionamento della sospensione posteriore ti rendi conto tu stesso che un po di grasso non farà altro che bene. Saluti. P.S. Il grasso serve anche a lubrificare e proteggere dall'acqua i silent block. |
1971simo |
Posted - 12 giu 2007 : 15:42:04 Grazie del consiglio,ma perche' devo ingrassare i coni?Ruotano nel telaio?Io pensavo si muovesse solo il perno. Forse intendi la sede del cono dove passa il perno? |
125m |
Posted - 12 giu 2007 : 13:44:42 confermo è assolutamente indifferente. Io metto sempre il taglio in basso per evitre eventuale acesso all' H2O e facilitare eventule scolo dovesse entrare qualcosa. ricordati di ingrassare bene il perno e anche i coni quando rimonti il tutto.
ciao e buon divertimento Roberto
Grazie Ferdinando ! |
gis |
Posted - 12 giu 2007 : 12:11:58 Comunque le metti va bene! saluti |
Play_87 |
Posted - 12 giu 2007 : 11:19:30 Non conosco questo modello ma credo sia indifferente a meno che non ci sia quanche guida... |