Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 delucidazioni elettricità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bles Posted - 22 mag 2007 : 20:36:27
salve a tutti,
ogni tanto torno fuori con le solite domande da baccalà ma che ci volete fare....l'ignoranza....
ignoranza apparte avrei un paio di quesiti da porre ai maghi della corrente.
allora sto provando a capire come venirne fuori con i collegamenti dell'impianto elettrico ma prima di perdere i capelli vorrei sapere se ho tutto il materiale giusto.
dunque la mia lambretta 150 spesial monta l'impianto elettrico SENZA BATTERIA con portalampada CEV
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=impelet005.jpg

poiche ridotto mui mal ho pensato di cambiarlo ma il solito ricambista di "fiducia" mi ha appioppato questo:

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=impelet003.jpg

domanda:va bene uguale?come mai sono cosi diversi?ammeso che vada bene...

anche nel devioluci che ho comprato per sostituire il vecchio c'e una differenza che magari e' irrilevante però...
questo e' il vecchio:

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=impelet002.jpg
bianco,rosso,arancione e azzurro.

e questo e' il nuovo:

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=impelet001.jpg

bianco,giallo???,rosso e blu.

tra le altre cose collegato in un altro foro,perche'??

ultima domanda,nel caso il portalampada andasse bene,la lampadina piccola va nella parte superiore giusto?
scusate la banalita delle domande ma se avessi fatto il restauratore di lambrette allora era troppo facile....
grazie tante
aspetto fiducioso.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bles Posted - 23 mag 2007 : 19:22:23
grazie mego,
infatti mi sembra un tantino strano,se guardi il devioluci nuovo ti accorgerai che il cavo giallo entra nel foro superiore,mentre in quello vecchio l'arancione entra nel inferiore....
nella morsettiera infatti si capisce ben poco dove vanno collegati i cavi,
ma alla fine,quando avrò finito di collegare tutti i cavi,la morsettiera dovra avere tutti i posti occupati?
Mego Posted - 23 mag 2007 : 00:30:09
Sì la lampada a siluro va posizionata in alto.
La connettiera nuova va bene...è un intercambiabile e del resto penso sia tra le poche che riproducono attualmente.Lo so ad averla in mano non è un bel vedere e si fa un pochino di confusione con i colore dei cavi.E' capitato anche a me con una vecchia lambro a cui avevo sostituito la parabola poichè la sua si era "sgretolata" l'argentatura interna.Ad un certo punto son andato un po an intuito e (sopratutto x culo..) c'ho preso.Funzionava tutto...poi è andata venduta ma NO SMS MODE penso abbia avuto problemi di luci.
per quanto riguarda l''interruttore nuovo....bèh considera che il BIANCO CORRISPONDE,GIALLO di quello nuovo equivale all'arancione del vecchio,il BLU corrisponde e il rosso anche....alla fine basta vedere dove sono saldati.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
bles Posted - 23 mag 2007 : 00:07:02
mmmmhhh....credevo meglio.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000