Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiutooo! differenza blocco 125 special e li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickaele Posted - 21 mag 2007 : 21:46:21
ciao a tutti
qualcuno può aiutarmi? vorrei sapere quali sono tutti i pezzi
del motore che differenziano la versione 125 special da quella 125 li.
quanto possono costare i pezzi per far diventare uno special un blocco li.
dico questo perchè sulla mia special 125 è montato un blocco li
è possibile poi ripunzonare il blocco?
grazie per l'aiuto
michele
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 23 mag 2007 : 18:31:26
le "nicchie" sull'ultima aletta, sono dei modelli DL.

in catalogo, o nei vari cataloghi, ormai, trovi solo cilindri rifatti, e quindi, il + delle volte tipo DL!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per verificare il cilindro, devi almeno smontarlo, e verificare i vari diagrammi (ci vuole un disco gognometrico) e dimensione travasi con calibro;)

P.S. non ho ricevuto nessuna mail?????

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Mego Posted - 22 mag 2007 : 23:05:51
In teoria i cilindri Special presntavano due mezze lune agli opposti dell'ultima alettatura di raffreddamento del cilindro (quella che combacia con la testa quando vengono unite per essere chiuse dai dadi di serraggio).Gli LI normale che io sappia NO SMS MODE presentano tale caratteristica.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
mickaele Posted - 22 mag 2007 : 22:22:15
grazie ragazzi per le risposte
ho controllato meglio il carter è marcato solo 125 li senza matricola ma il carburatore è 20, la mia ipotesi è che anni fà fu sostituito l'originale con un li ma mantenuto il carburatore special.
è possibile sapere se il cilindro e la testina sono special senza smontare il tutto oppure occorre aprire?
è possibile che dal catalogo ricambi risulti diversa solo la testina e non il cilindro ed il pistone?
per ducati puoi mandami una foto del tuo blocco special e la tua richiesta?
grazie a tutti
michele
Mimina Posted - 22 mag 2007 : 21:29:43
Ciao Ducati
ti ho mandato una mail!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
n/a Posted - 22 mag 2007 : 09:51:29
devi sostituire ttt il cambio (e se vuoi fare le cose fatte bene, anche l'asse cambio/mozzo, che sulle special è diverso), cilindro, testa, collettore asp. e carburo;)

per la ripunzonatura, se ti accontenti di poco, basta aggiungere una "S", se vuoi fare le cose fatte bene, dovresti anche cambiare ttt i n° di serie (dato che i 2 blocchi, hanno n° di seri differenti) ...

P.S. in caso, io ho un blocco 125 LIS in + ;)

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 22 mag 2007 : 00:07:18
ciao michaele sul libretto non viene riportato il tipo di motore (li o lis) quindi per ora vai tranquillo che non ci sono problemi; vedi se trovi un motore completo 125 LIS se vuoi l'originalita' al 100%.
il motore lis come ti dicevano e' piu' sprintoso e ha i rapporti piu corti. ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Mego Posted - 21 mag 2007 : 23:25:11
SE hai i punzoni e un pò di manualità è possibile,ma per quanto possa essere fatto bene il lavoro se visto da occhi esperti è facile trovare il "CAMUFFO!.Ma scusa...che ti frega di marchiare fuori il motore....pensa a renderlo uguale nel cilindro e nella rapportatura...nelle cose essenziali insomma....o no?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
matteo 3745 Posted - 21 mag 2007 : 21:51:02
la special monta rapporti piu corti,e non è possibile rimarchiare il blocco motore da li a lis!

spezia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000