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 Trattamenti galvanici Lambretta LC

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vespa&Lambra Posted - 16 set 2003 : 11:44:29
C'è qualcuno che mi saprebbe dare delle indicazioni riguardo i trattamenti galvanici (nichelatura opaca o lucida, zincatura)
per la Lambretta LC?

A parte alcuni dettagli che sono evidentemente da cromare mi interesserebbe sapere in particolare:

- minuteria motore (nichelatura opaca, lucida o zincatura?)
- minuteria generale incluse leve, biellette, perni vari ...
- cilindro ammortizzatore post.
- marmitta (ho letto che nelle prime versioni era nichelata?)
- cavalletto

Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 09 nov 2003 : 22:37:38
ANCHE SULLE LD ?
GRAZIE,CIAO.
kraian Posted - 09 nov 2003 : 12:41:47
si quella va cromata al 100%

Kraian
Rory Posted - 09 nov 2003 : 09:53:59
Sapreste dirmi se va cromata anche la maniglia per il passggero?

Rory
kraian Posted - 06 nov 2003 : 23:47:53
be' che dire... cromate, nichelate, nichelate opache , son talmente nascoste............

Kraian
Rory Posted - 06 nov 2003 : 16:51:40
Io nella mia LC (originale) le forcellette anteriori le ho trovate nichelate...

Rory
kraian Posted - 13 ott 2003 : 22:19:10
sinceramente non so' che dire... io le ho fatte cromare.. perche' a vederle sembrava che lo fossero...cmq tutto fuorche zingate...

Kraian
Vespa&Lambra Posted - 19 set 2003 : 13:32:21
1000 Grazie a tutti!

gis Posted - 19 set 2003 : 07:16:58
Kraian il tuo elenco è esatto tranne per una cosa, le biellette anteriori della forcella non erano cromate ma nichelate opache(o forse elettrozincate).
Te lo dico perchè ne ho trovato una coppia nuova nuova da fondi di magazino.
kraian Posted - 18 set 2003 : 23:09:51
queste informazioni le o raccolte da persone varie e da vari restauri che ho visto.....non ho ancora finito la lambra.. se ti serve un consiglio o una foto.. chiedi pure

Kraian
kraian Posted - 18 set 2003 : 23:08:09
allora.......... dato che ne sto restaurando una anche io ho piu' o meno lo stasso problema
... allora manubrio,leva freno,pedale avviamento e leveraggi forcella anteriore.. queste parti vanno cromate
tutta la bulloneria,del telaio, i bulloni supporto motore,il fodero dell'ammortizzatore,ed i tappi per olio e ispezioni (quelli che si vedono)(non quelli sotto) vanno nickelati

la bulloneria del motore deve essee imbrunita
la cuffia del motore in allumino solo spazzolata...(io lho fatta bella con la paglietta fine fine
il motore va verniciato tutto in grigio fiat690
la vernice originale dell'epoca era alla nitro.. ma te la sconsiglio vivamente bastano poche gocce di benzina per rovinare un bel lavoro.. ti consiglio un bicomponente grigio con catalizzatore semilucido.... da un ottimo effetto
la marmitta originale si era nikelata ma costa una follia... meglio verniciarla in nero....



Kraian
skywalker Posted - 18 set 2003 : 20:52:14
Per quel poco che so:
vanno cromati: manubrio,pedale freno,pedale avviamento
le biellette e il tubo amortizzatore posteriore dovrebbero essere cadmiati
la marmitta era nichelata per i modelli del 1950
il motore è tutto grigio alluminio fiat 690
il cavalletto è grigio pure lui
perni vari cromati non credo ve ne siano

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