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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rubbersoul Posted - 08 mag 2007 : 19:18:35
CIAO, DEVO PROVARE A CAMBIARE IL CARBURATORE SH1/20 DELLA MIA DL 125, NON RIESCO A CARBURARLA E PRIMA DI INTERVENIRE NEL MOTORE (TUTTO ORIGINALE) PROVEREI A MONTARCI UN SH2/22 CHE HO DI RICAMBIO.
DOVE POSSO COMPERARE UN COLLETTORE X IL 22, O ALTRIMENTI, COME FACCIO AD ADATTARCI IL MIO 20 SUL COLLETTORE ORIGINALE? CI SONO DEGLI ANELLI O ALTRI SISTEMI FATTI IN CASA? GRAZIE
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rubbersoul Posted - 15 mag 2007 : 09:48:15
Vi ringrazio x l'attenzione e le cure prestatemi...Ho verificato l'olio nel carter ed è sempre allo stesso livello, appena il tempo lo permette procedo con la sostituzione di tutti i giglè!
ilbreizh Posted - 14 mag 2007 : 23:14:04
scusate l'intromissione, ho un problema simile su un 125primavera et3, in principio andava solo con l'aria tirata, dopo una più attenta pulizia ora va anche senza aria tirata ma a pieni giri non ho problemi, a bassa velocità invece tende a spegnersi . . che posso fare? forse è regolato male . .

il breizh
almo Posted - 14 mag 2007 : 18:16:14
Chiaramente dovendo viaggiare con l'aria tirata è normale che tende a igolfarsi,io ti ripeto visto che come spesa e tempo e poco cosa proverei a combiare il getto di min da 45 a 50. Poi fai una prova metti l'olio nel carter a livello poi dopo un po' di Km prova a vedere se lo consuma.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
rubbersoul Posted - 14 mag 2007 : 17:42:17
Faccio un tentativo con lo spray propostomi e poi in caso negativo, con molto dispiacere, passerò alla sostituzione dei paraoli, che secondo me, però nel mio caso non dovrebbero entrarci nulla, non ha "sintomi gravi".
rubbersoul Posted - 14 mag 2007 : 17:38:56
Condensatore, puntine e bobina nuovi. Il motore non l'ho toccato.
Non riesco a carburarla ma non fuma e và bene. Il problema è che da calda dovendo viaggiare con l'aria tirata se la spengi col cacchio che riparte.....Ho messo uno spessore sul manettino dell'aria altrimenti non andrei in giro si spengerebbe a tutti gli stop. Insomma accensione e carburazione da incubo!!!
almo Posted - 14 mag 2007 : 13:29:24
Ciao rubbersoul, mi sa che oltre al carburo hai altri problemi: il motore è revisionato(paraoli, puntine, condensatore, bobina?). La lambretta è come tutti i motori, quando sono a posto vanno altrimenti....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
rubbersoul Posted - 14 mag 2007 : 12:49:32
....lo spray, sarebbe bello, quale compro? Ieri mi ha lasciato fermo!!! Da calda con l'aria tirata non voleva + partire!!!
Quasi quasi ho rimpianto la mia vespa...(si puo' dire, mica sarà una bestemmia?)
giubusti Posted - 13 mag 2007 : 12:58:29
....Dicci subito il nome
superlambra Posted - 13 mag 2007 : 12:15:53
Avevo il tuo stesso problema col SH1/20. Le pulizie con fili di rame, d'acciaio, le immersioni in benzina, le soffiate col compressore non portavano a nulla. Non reggeva il minimo, non si riusciva a carburare. Prima di cercare un nuovo carburatore ho seguito il consiglio di un amico ed ho acquistato in un negozio di ricambi auto una bomboletta di un prodotto spray che ripulisce carburatori ed iniettori. Ho per l'ennesima volta smontato il tutto ed ho spruzzato questo spray in abbondanza. Magia..... il carburatore va benissimo, quando muovi la vite dell'aria senti subito le variazioni, cosa che prima non succedeva. Da oggi in poi questo prodotto non mancherà più nel mio garage.
Ciaoù

http://it.photos.yahoo.com/superlambra
rubbersoul Posted - 11 mag 2007 : 17:15:46
...Fatto e rifatto x due volte!!!!
lambro84 Posted - 11 mag 2007 : 13:33:07
Scusate ma quando il problema si risolve tirando l'aria il 90% dei casi è il getto del minimo intasato no?!? A me è successo parecchie volte,prendi un filo sottile d'acciaio armonico lo passi nel più piccolo (per intenderci quello che non ha il travaso passante) ed hai risolto... Buona fortuna!!

Matteo Marini
rubbersoul Posted - 10 mag 2007 : 12:56:44
....e poi voglio comprarmi un'accensione elettronica (1 bella spesa), che consiglio mi date? ho letto i forum ma ognuno suona la sua campana ed è difficile orientarsi. Frequento i mercatini e di solito si trovano la Varitr. di Pacchi e quella del rivenditore di Reggio Emilia Val...Ma se c'è alternativa valida ed economica anche straniera....
rubbersoul Posted - 10 mag 2007 : 12:50:21
Appena possibile tempo e lavoro permettendo, rismonto x la 3° volta il carburatore e sostituisco tutti i getti con altri nuovi e vediamo 1 po'. tutto il resto è già nuovo di fabbrica. Speriamo bene!
n/a Posted - 10 mag 2007 : 09:45:38
getti (soprattutto quello di MAX), spillo del galleggiante e condotti, poi, controlla anche il filtro benzina;)

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
rubbersoul Posted - 10 mag 2007 : 09:37:19
Adesso tentero' la sostituzione dei getti!!!
almo Posted - 09 mag 2007 : 21:25:13
Provo anch'io a dire la mia: se il carburo è originale dovresti avere il getto min 45, prova a montare un 50, vedrai che risolvi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 09 mag 2007 : 20:34:45
se devi tenere l'aria tirata secondo me è proprio un problema di orifizi intasati.....evidentemente non arriva miscela...
Janez Posted - 09 mag 2007 : 19:50:00
dato per scontato che i getti siano giusti potresti provare un altro 20, non so se con un 22 risolvi tutto.
magari la causa e' altrove...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
rubbersoul Posted - 09 mag 2007 : 17:02:08
Il problema è che la lambra và bene, da fredda un calcio e in moto, ma poi non tiene il minimo e si spenge, anche in moto con la marcia, viaggiando a zero gas tende a spengersi e ad affogare. Ho pulito e smontato tutto! cambiato spillo, guarnizioni, galleggiante, rimontato il tutto bene, ma la vite del minimo girandola non dà mai alcun cambiamento. Stò viaggiando con 1 filo di aria tirata sempre, poichè risolve un po' il problema ma non lo elimina.
Certo senza aria andrebbe tenuta sempre quasi a manetta....
Non credo siano i paraoli, non fuma, non beve, non singhiozza da malata, corre forte e non ha vizi insomma.
Ha il motore originale non l'ho toccato affatto aldilà di piccole manutenzioni.
n/a Posted - 09 mag 2007 : 10:14:24
di collettori e diavolerie varie, ne ho, se vuoi, mandami una mail.

per il tuo 20 (come faccio per quello "di tanti"), dopo una pulita/registrata/controllata, di norma tornano in vita ... anche lambrette fresche di "restauro" ... vero?;)

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