Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scampanio volano 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 05 mag 2007 : 17:22:00
dopo il restauro della mia 125 special non riesco ad eliminare uno scampanio continuo e decisamente fastidioso che viene dal volano quando il motore è in moto. sembra quasi una risonanza ma mi è stato spiegato che è un difetto del volano stesso(perchè costituito di 2 parti differenti fatte con metalli differenti che col tempo prendono gioco e quindi fanno rumeore) e come tale eliminabile solo con la sua sostituzione. è giusta questa spiegazione e non esistono alternative valide alla sostituzione del volano? grazie a chi vorrà rispondere
enrico
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 09 mag 2007 : 00:39:14
si si lo so che non va sul dansi! è che io ho un ducati per sx con il cono non bellisimo e vorrei trovare o un cono dl o anche uno sx e richiodarlo, tempo fa c'era su scut&shop ma ora c'è solo per l'elttronica
PC Posted - 06 mag 2007 : 16:29:43
Il solo cono non avrebbe senso; un organo in forte movimento rotatorio come il volano ha nel punto debole proprio il distacco dei vari componenti. In questa ottica non ha senso produrre ricambi per i volani, una volta distaccate le parti si butta il volano e si cambia. In ogni caso il cono Ducati non andrebbe bene sul volano Dansi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
kenzo Posted - 06 mag 2007 : 16:07:48
si trovano i "coni" ducati come ricambio?
PC Posted - 05 mag 2007 : 18:19:57
Nessuna alternativa ti è stato suggerito giusto, cerca un volano Ducati per la tua Lambretta.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits