V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
haranbanjio |
Posted - 05 mag 2007 : 17:22:00 dopo il restauro della mia 125 special non riesco ad eliminare uno scampanio continuo e decisamente fastidioso che viene dal volano quando il motore è in moto. sembra quasi una risonanza ma mi è stato spiegato che è un difetto del volano stesso(perchè costituito di 2 parti differenti fatte con metalli differenti che col tempo prendono gioco e quindi fanno rumeore) e come tale eliminabile solo con la sua sostituzione. è giusta questa spiegazione e non esistono alternative valide alla sostituzione del volano? grazie a chi vorrà rispondere enrico |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 09 mag 2007 : 00:39:14 si si lo so che non va sul dansi! è che io ho un ducati per sx con il cono non bellisimo e vorrei trovare o un cono dl o anche uno sx e richiodarlo, tempo fa c'era su scut&shop ma ora c'è solo per l'elttronica
|
PC |
Posted - 06 mag 2007 : 16:29:43 Il solo cono non avrebbe senso; un organo in forte movimento rotatorio come il volano ha nel punto debole proprio il distacco dei vari componenti. In questa ottica non ha senso produrre ricambi per i volani, una volta distaccate le parti si butta il volano e si cambia. In ogni caso il cono Ducati non andrebbe bene sul volano Dansi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
kenzo |
Posted - 06 mag 2007 : 16:07:48 si trovano i "coni" ducati come ricambio? |
PC |
Posted - 05 mag 2007 : 18:19:57 Nessuna alternativa ti è stato suggerito giusto, cerca un volano Ducati per la tua Lambretta.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |